Carla Bruni apre Festival di CannesCon il film Midnight in Paris di AllenDi sicuro giocherà in casa. Perché tocca alla Premiere Dame di Francia Carla Bruni aprire il 64esimo Festival di Cannes. L'ultimo film di Woody Allen, "Midnight in Paris", in cui l'ex modella ha un cameo inaugura infatti la kermesse l'11 maggio (la giuria è presieduta da Robert De Niro). E c'è chi giura che non sarà esente dai gossip, dopo quelli su presunte scene tagliate e scatti di gelosia del presidente Sarkozy.
La commedia romantica con protagonisti ben tre premi Oscar: Marion Cotillard, Adrien Brody e Kathy Bates (oltre a Michael Sheen, Owen Wilson, Rachel McAdams, Elsa Pataky e Alison Pill) ha attirato l'attenzione della stampa internazionale proprio per il piccolo cameo affidato a Carla Bruni, che interpreta il direttore di un museo parigino.
Nei mesi scorsi il regista ha dovuto smentire tanti gossip, tra cui quello che la scena della Bruni è stata rifatta 32 volte e poi tagliata definitivamente e che il presidente Sarkozy era arrivato sul set arrabbiato e geloso. Dopo Londra ("Match Point", "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni") e Barcellona ("Vicky Cristina Barcelona"), Allen ha scelto Parigi per il nuovo film, "una meravigliosa lettera d'amore" alla città, secondo le parole del direttore del festival Thierry Fremaux.
"Midnight in Paris" sarà nelle sale italiane dal 14 ottobre distribuito da Medusa ed è una commedia che segue le vicende di una famiglia in viaggio d'affari nella ville lumiere e di una giovane coppia di fidanzati la cui vita cambia grazie a questo viaggio. "Il film celebra il grande amore di un giovane uomo per Parigi e allo stesso tempo esplora l'illusione comune a tanta gente che una vita diversa dalla propria sia migliore", ha dichiarato il regista durante le riprese.
Allen-Bruni, grande intesa sul setEcco le prime foto da Midnight in ParisSono iniziate le riprese dell'atteso nuovo fim di Woody Allen "Midnight in Paris", che il regista sta girando sulle rive della Senna. Al primo ciak era presente una delle protagoniste, Carla Bruni Sarkozy, moglie del presidente francese che era presente ad osservarla ed ammirarla come un vero fan. Dalle prime foto 'paparazzate' durante la lavorazione c'è sintonia tra Allen e l'ex modella.
La premiere dame di Francia è arrivata a fine pomeriggio in una stradina del centro della capitale francese, tunica bianca, jeans e ballerine, ed è stata accolta da Woody Allen prima di girare la scena in una piccola drogheria di quartiere. Accanto a Carla Bruni il biondo attore statunitense Owen Wilson, protagonista di film come "Zoolander" e i "Tenenbaum".
Le riprese sono durate varie ore sotto gli occhi di decine di curiosi, tenuti a debita distanza da agenti della polizia che hanno bloccato l'accesso alla strada. Woody Allen ha cominciato a girare il suo ultimo film, una commedia romantica su una coppia la cui vita viene scombussolata da un viaggio a Parigi, all'inizio di luglio.
"Carla è una donna bella e intelligente, - aveva spiegato Allen alla stampa quando è stato ufficializzato il nome della protagonista femminile - esattamente quel che serve per il ruolo che farà nel film, una commedia".