STAGIONE DI PROSA 2011-2012: ecco gli spettacoli!Sono on-line le schede e le fotografie di ognuno degli 8 spettacoli inseriti nella STAGIONE DI PROSA di quest'anno.
Tra gli artisti proposti nel cartellone spiccano i nomi conosciuti e amati di Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli in “La verità”, Zuzzurro&Gaspare in “La cena dei cretini”, Maria Amelia Monti, Gianfranco Jannuzzo e altre personalità dello Spettacolo Nazionale.
Una proposta variegata per tutti i gusti, con tante sfaccettature e sfumature.
Si parte con il musical “Aladin” con Flavio Montrucchio nella parte di Aladin e Stefano Masciarelli nel ruolo del Genio, musiche dei Pooh, lo scorso anno ha fatto più di 130 repliche di tourneè con oltre 150.000 biglietti venduti. “Piccoli equivoci”, testo cult degli anni ottanta che ha riscosso un grande successo sia a teatro che al cinema, rimesso in scena dopo venticinque anni da Claudio Bigagli con un cast di attori eccezionali, fra i migliori che può offrire la generazione dei trentenni. Una storia molto divertente e amara, a momenti toccante e quasi tragica. Tornano al Manzoni gli esilaranti Gianluca Ramazzotti/Miriam Mesturino/Raffaele Pisu con “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa”. E poi una commedia pirandelliana “L’uomo, la bestia e la virtù”, con Enzo Vetrano e Stefano Randisi (neo-vincitori del Premio Nazionale Le Maschere del Teatro Italiano come miglior spettacolo 2011 con “I giganti della montagna).
Oltre al genere della commedia brillante, non manca la musica con i Pooh in “Aladin”, i Cesare Cremonini in “Tante belle cose”, e il cantante lirico di “Cercasi tenore”.
L’esordio è atteso per il 17 novembre! internet