Parte Strane Coppie 2012 per Lalineascritta gennaio 10, 2012 \\

Parte Strane Coppie 2012: giovedi 12 la presentazione
E' in partenza la quarta edizione di Strane Coppie, la manifestazione ideata e diretta da Antonella Cilento per Lalineascritta Laboratori di Scrittura, manifestazione che vede incontrarsi sui palcoscenici degli Istituti di Cultura europei a Napoli classici della letteratura raccontati da scrittori.

Giovedi 12 gennaio 2012, a Napoli, presso il Salotto Cilento, in Via Medina 63 Napoli (primo piano Palazzo Giordano - mappa), alle ore 19, si terrà l'evento di presentazione ufficiale della manifestazione. L'ingresso è libero.

Antonella Cilento, assieme ai direttori degli Istituti di Cultura Francese, Spagnolo e Tedesco, illustrerà il programma di Strane Coppie 2012. Le attrici Imma Villa e Gea Martire leggeranno brani di alcuni dei libri protagonisti degli incontri di questa stagione.

Cos'è Strane Coppie 2012: dodici autori italiani della letteratura contemporanea racconteranno al pubblico dodici grandi classici europei: ogni incontro è una sfida fra romanzi italiani e romanzi francesi o spagnoli o tedeschi, un modo inedito per far leggere o rileggere opere che hanno segnato la modernità occidentale e il nostro modo di percepire il mondo. Accompagnano il dialogo sul palco apprezzati attori della scena napoletana che leggeranno estratti dei romanzi, e gli interventi del pubblico, il vero, grande protagonista. Tra gli scrittori ospiti di quest'anno Francesco Costa, Roberto De Simone, Antonio Franchini, Marta Morazzoni, Maurizio De Giovanni.

Tutti i dettagli sul sito web Lalineascritta.it

 

 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy