One Month- The series musical-giallo sul web agosto 27, 2012 \\

UNA PRODUZIONE NO BUDGET PER PARLARE DEL MONDO DELLA MUSICA

 

Continua l’indagine di Film4Life alla scoperta e alla promozione di serie web di livello. A breve  vedremo quello che è stato definito il primo musical proposto su internet in Italia, un progetto interessante che non ha nulla da invidiare a serie più “glitterate” e a stelle e strisce.

 

Come altre web series è stata prodotta no-budget ed è ambientata a Roma, precisamente all’interno del Pio IX noto liceo della capitale. Oltre ad essere un musical One Month-The series, è un giallo che indaga sulla morte di uno studente avvenuta all’interno della Brenn’s Academy, la scuola di musica dove sono ambientate le vicende dei personaggi e dove a breve si svolgeranno gli esami di fine anno.

 

Insegnanti e studenti saranno stravolti da questo tragico avvenimento e le loro vite saranno messe al vaglio da una psicologa e da un commissario che avranno il compito di indagare.

 

L’idea di One Month nasce da Flavio Gismondi che ha curato la sceneggiatura e la colonna sonora, composta da brani totalmente inediti e creati appositamente per la serie. L’obiettivo é quello di raccontare  il mondo della musica a livello sociale, come viene vissuta da chi lavora nell’ambiente e dai giovani che con il loro talento vorrebbero entrare a farne parte. All’interno sono descritte tutte quelle componenti psicologiche che entrano in gioco all’interno di una scuola così particolare; l’arte, il talento, l’amicizia e anche purtroppo la cattiveria che scaturisce quando c’è la competizione.

 

Il regista Piergiorgio Seidita, al suo secondo lavoro sul web, tiene a sottolineare che è un progetto maturo che ha visto l’impegno e la professionalità di tutti coloro che hanno partecipato.

 

One Month - The series è un viaggio all’interno del mondo della musica, ma è anche l’ennesima scommessa di giovani che si mettono in gioco per affermare le loro capacità. A fine settembre la serie andrà sul web, nel frattempo ecco per voi il trailer.

 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy