ELICONAPOLI- INCONTRI SU OPERA LIRICA/ARTE CONTEMPORANEA ottobre 11, 2013 \\


 Incontri, con cadenza, all'incirca, mensile, e quasi sempre di venerdì, in cui viene proposto un intreccio tra ascolto dell'opera lirica  e arte contemporanea. 
In un luogo diverso, di straordinaria bellezza ed energia, e cioè l'ultimo piano dello storico edificio in Via de' Tribunale, sede del Pio Monte della Misericordia (dove è custodito uno dei capolavori di Caravaggio, Le sette opere di misericordia), vi è da un anno la sede della Casa delle Arti e dei Mestieri, iniziativa intrapresa per promuovere antichi mestieri ed arti soprattutto ad uso (ma non solo) dei giovani del quartiere, di persone che faticano per il reinserimento sociale (ex-carcerati, ex-tossicodipendenti), di allievi di scuole professionali spesso con storie molto dure alle spalle.
Viene proposto un percorso culturale aperto a tutti, in un luogo dalla funzione sociale spiccata. Da  promuovere nelle scuole.

 PRIMO appuntamento sarà il prossimo 25 ottobre e riguarderà Tristano e Isotta, di Wagner.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy