TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche - Ultime ammissioni ai Percorsi ottobre 11, 2013 \\

TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche

CARISSIMI AMICI E CARISSIME AMICHE,

LE SELEZIONI SONO ATTUALMENTE IN CORSO 
per l’Ammissione al Percorsi di Arte Drammatica in vista del nuovo 
Anno Accademico 2013 – 2014.

e avranno termine il giorno 17 Ottobre 2013

SONO ATTUALMENTE DISPONIBILI SOLO 4 POSTI
Vi ricordiamo che l'Accademia non ammette più di 13 Allievi Attori/Attrici all'Anno. 

In questo risiede la serietà di una Struttura Accademica che vede nel lavoro individuale la via giusta per lo sviluppo delle caratteristiche necessarie al professionista delle Arti Sceniche.

Per Noi Recitare è una vocazione, l'aspirazione allo straordinario. E' il più puro esame della natura umana. Il mestiere richiede talento innato, ma richiede anche la disciplina, qualità come la percezione o la presenza e una solida base tecnica. I programmi di Studio realizzati dalla Direzione di TeatroSenzaTempo Accademia sono progettati per fornire una formazione artistica completa per affrontare tutte le sfumature della recitazione nel teatro, nel cinema e in televisione.

- L'Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo nasce a Roma con l'intento di formare Attori e Attrici per il Teatro, il Cinema, la Fiction televisiva.Grazie ai continui aggiornamenti che la Direzione pone ai Piani Formativi da anni ormai dai nostri "cantieri" ecco uscire i giovani Attori più interessanti, dei professionisti in grado di saper impiegare il proprio sapere acquisito anche in settori come la Radio e il Doppiaggio.

- L'obbiettivo di creare un centro formativo e culturale, punto di incontro internazionale volto alla formazione e alla diffusione delle Arti Sceniche con un sistema ereditato dalla migliore Scuola Inglese si afferma oggi come realtà internazionale unica nel territorio.

- I Diplomati TeatroSenzaTempo sono Artisti capaci di fondere l'intero percorso di studi in performance di alto livello e nello stesso tempo professionisti in grado di districarsi nel mercato dello "Show-Business" fine ultimo dell'Attore, che sia esso in Teatro o nelle forme digitali.

- L'Accademia ha una durata Biennale con un esclusivo Terzo Anno volto alla sola produzione di Spettacoli e interamente gratuito per gli Allievi più meritevoli., chiamato Progetto C.E.S.S. (Centro di Esercitazioni e Sperimentazioni Sceniche)Gli Allievi candidati potranno accedere al Biennio Accademico tramite colloquio selettivo volto a stabilire il livello con cui ci si presenta e la giusta collocazione per garantire la Formazione adatta alle singole necessità. La valutazione viene fatta rigorosamente dalla Direzione ogni anno essa prevede una prova pratica solo per gli studenti che si presentino con esperienze formative alle spalle (laboratori, seminari, altre accademie, esperienze scolastiche).
Al colloquio possono partecipare anche cittadini stranieri con l'unica condizione della conoscenza della lingua italiana.I candidati sono selezionati con il criterio dell'eccellenza.

- Il Terzo Anno è riservato all'eccellenza TeatroSenzaTempo, un anno di formazione GRATUITO (per gli allievi più meritevoli di TST Accademia) in cui gli Allievi Attorisono coinvolti in ben Quattro Produzioni che spaziano dalla Commedia dell'Arte alla Sperimentazione Scenica, dalle Open Class Cinematografiche al Teatro Elisabettiano. Una esperienza di Studio e lavoro unica in Italia che prenderà il nome di CESS (Centro Esercitazioni e Sperimentazioni Sceniche)
Al Terzo Anno di Perfezionamento accedono solamente- Gli Allievi più meritevoli del precedente Biennio (valutati dalla Direzione) - Gli Allievi già diplomati in altre scuole che si presentano in TST Accademia di Arti Drammatiche in cerca del perfezionamento che solo il progetto CESS è in grado di offrire.

- Il corpo docente che contraddistingue la Nostra Struttura e che ha permesso all'Accademia di diventare il punto di riferimento per il giovane che voglia avere solide basi con cui proiettarsi verso la professione al termine degli studi. Alla qualità altissima del corpo docente si affianca il Metodo TeatroSenzaTempo dove il FARE si lega all'apprendere delle Arti Drammatiche; la nostra Accademia infatti è l'unica in Italia che porta in scena continuamente i propri Allievi in più di dieci produzioni all'anno. tali Spettacoli non si configurano come "saggi" ma come produzioni di altissimo valore artistico supportate spesso da ambasciate, enti e sponsorizzazioni internazionali. Quest’anno le cattedre saranno affidate a:

ANTONIO NOBILI – MARCO SIMEOLI – LELLO ARENA – EDY ANGELILLO – TOMMASO BERNABEO – GABRIELE GUARINO – ROSSELLA ROCCHI – EMILIANO BEGNI – MATTIA DI NAPOLI – MARY FERRARA - DARIO VASCO BANDIERA – CATHY MARCHAND – ANTONIO FAVA - MASSIMO CIMAGLIA - PIETRO DE SILVA - MAMADOU DIOUME – DARIO VASCO BANDIERA

Vi Aspettiamo.

TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche
Viale Marx 189/191

info: 366.4538808
info@teatrosenzatempo.com
www.teatrosenzatempo.com

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy