Cerimonia di premiazione CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "IL DOPOLAVORO POETICO" febbraio 3, 2014 \\

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA "IL DOPOLAVORO POETICO"


Anche quest'anno lo SPI CGIL, Sindacato Pensionati Italiani, ha promosso l'interessante iniziativa del concorso di poesia "Il dopolavoro poetico", riservato agli iscritti della CGIL su tutto il territorio nazionale. Siamo così giunti alla seconda edizione di un evento che mira ad incoraggiare e sostenere la creatività artistica, e in particolare il talento poetico, nei lavoratori, cittadini e pensionati di tutta Italia, regolarmente iscritti al Sindacato CGIL.
La cerimonia di premiazione, alla quale sono tutti invitati, avrà dunque luogo qui a Sant'Anastasia, presso il Centro Sociale per Anziani, sabato prossimo 8 febbraio 2014, alle ore 17.30, alla presenza della Segretaria generale provinciale Napoli, Annamaria Palmieri, che ha promosso l'iniziativa, del poeta Giuseppe Vetromile e del segretario SPI CGIL di Sant'Anastasia, Eduardo Paudice, che ne hanno curato l'organizzazione. Alla cerimonia interverranno anche i membri della giuria che hanno esaminato i numerosi testi poetici provenienti da molte regioni d'Italia, specialmente dalla Toscana; saranno presenti anche, in qualità di ospiti d'onore, il prof. Raffaele Urraro, poeta e critico letterario, e la professoressa Ines Barone, della Giunta esecutiva del Parco Nazionale del Vesuvio.
I vincitori di questa seconda edizione, come ha decretato la giuria composta da Anna Bruno, Flavia Balsamo, Annamaria Palmieri, e coordinata dal poeta Giuseppe Vetromile, sono nell'ordine: 1° premio Maria Francesca Giovelli di Caorso (Pc), 2° premio Giovanni Casini di Campi Bisenzio (Fi), 3° premio Adriana La Volpe di Napoli. Seguono undici segnalazioni di merito, tra le quali molti autori del nostro territorio.
I premi per i vincitori consistono in eleganti targhe personalizzate, più un diploma pergamenato con la motivazione critica. Durante la cerimonia sarà distribuito ai presenti il quadernetto contenente le poesie premiate e segnalate.
Lo SPI CGIL provinciale Napoli e Lega di Sant'Anastasia si dichiarano soddisfatti del buon esito di questa seconda edizione e, ringraziando soprattutto le Leghe SPI CGIL del nostro territorio e tutti coloro che hanno contribuito alla diffusione dell'evento, sperano di proseguire ancora su questo progetto culturale indicendo nel corso di quest'anno la terza edizione di questo interessante concorso di poesia.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy