GIUSEPPE SINISI
INTERVISTA
EMMA MARINO
Emma Marino favorisca i documenti, chi è lei? Da quale pianeta proviene e dove è diretta?
Ho 30 anni e sono nata a in provincia di Trapani, la punta della Sicilia occidentale, in campagna.
Sono una sognatrice e fin da bambina il mio pianeta è sempre stato lontano mille anni luce dagli altri. Il mio universo era la tv, il cinema, i cartoni, i libri, la musica e li ringrazio per avermi tenuto compagnia. Mi sono laureata a Firenze e adesso vivo a Roma, una grande città che mi regala mille stimoli, mi sento fortunata.
Attrice, doppiatrice, youtuber: alle spalle vanti già mille esperienze. Qual è il lavoro a cui sei più affezionata e quello che vorresti dimenticare?
Purtroppo o per fortuna non mi vanto mai delle mie esperienze, penso sempre che debbano essere gli altri a ricordarmele. L'esperienza più bella è stata partecipare al doppiaggio di Harry Potter, anche se era un piccolo contributo ho provato una grande emozione.
Non ci sono esperienze che vorrei dimenticare, dove ho fallito spesso sono fuggita ma mi sono sempre rialzata.
Hai mai temuto il giudizio degli altri? Pensi ci sia un aspetto ancora inedito che vorresti mostrare al pubblico?
Diciamo che non brillo per presunzione ed alterigia, sono fondamentalmente timida e temo il giudizio degli altri, sarebbe stupido non ammetterlo, mi sono sempre sforzata di apparire rilassata e sicura di me, del resto anche quello è un mestiere. Vorrei mostrare il mio lato più creativo, mi piace creare contenuti originali sul web, il mio sogno è fare l'autore.
Com'è stato lavorare con Giuseppe Sinisi?
Giuseppe me lo ha mandato il destino. Abbiamo tante passioni in comune, prima fra tutte la tv. Mi piace la sua sicurezza e la sua preparazione. C'è un'affinità elettiva fra noi. Spero di poter collaborare con lui a lungo.