Matteo a X FACTOR Albania.. maggio 30, 2014 \\

MATTEO BRENTO una voce..una garanzia...

Quanto conta per te cantare e quando hai scoperto questa passione.. 
1. Ho scoperto la passione per il canto da bambino, quando mi divertivo a cantare in ogni circostanza. Per me il canto è tutto, è qualcosa che mi rende felice e mi soddisfa. Quando canto riesco a liberarmi dai vari pensieri e ad emozionarmi . Solo quando canto riesco a comunicare sensazioni che non riuscirei a fare parlando.

Cantare solo come passione o vai oltre e diventa mestiere di vita?
2. Fino ad ora, cantare è sempre stato una grande passione che mi ha dato modo di potermi esibire in serate e spettacoli in locali, spero di poter trasformare tutto questo in un mestiere di vita dopo la mia esperienza in X FACTOR Albania 4.

Tante partecipazioni importanti come cantante : quale il palcoscenico più importante che hai calcato e ti ha donato forte emozioni?
3. In assoluto, il palcoscenico che mi ha donato le emozioni più forti è stato quello del concorso "una voce per il Sud 2013" a Manfredonia, dove ho potuto cantare il mio primo brano inedito "Tra le pagine" suonato Live  dall'orchestra Rai davanti a una piazza gremita e poter essere ascoltato da Marco Masini dopo essere stato selezionato tra i primi 12 finalisti su 60.

A cosa ti stai dedicando ora e quali i tuoi prossimi impegni?
4. I progetti adesso sono concentrarmi sulla preparazione di X Factor Albania 4 che inizierà il prossimo autunno quando mi trasferirò a Tirana, spero per un lungo periodo andando avanti il più possibile nello show, magari arrivando in finale. In progetto ho anche la realizzazione del videoclip del mio brano inedito "tra le pagine".

C'e spazio per il tuo lavoro in Italia?
5. Spero che X FACTOR  Albania mi possa dare un po' di visibilità anche in Italia e magari possa venire qualcosa.

Che cosa pensi del nuovo modo di fare musica attraverso il web..
 Io appoggio pienamente il web come canale per condividere musica, penso che al giorno d'oggi sia la vetrina migliore per farsi conoscere da un pubblico più vasto. Anche io infatti uso il web a 360 gradi, ho anche vari canali dove è possibile ascoltare il mio brano inedito e alcune Cover.

Con quale artista vorresti duettare..
Mi piacerebbe duettare con Pink nel panorama internazionale, invece per quello italiano Tiziano Ferro.

Come cantante ti ispiri a qualcuno in particolare?
 Cantanti di riferimento sicuramente i Negramaro, One Republic, kings of Leon, Muse fino ad arrivare ai grandi come i Queen e i cantautori italiani come Lucio Dalla, de Gregori, Battisti.

Riesci a trovare spazio anche per altro?per il lavoro?Per la famiglia? Gli amici?
 Si, al momento divido questa mia passione con il lavoro, la famiglia, gli amici.

Un sogno nel cassetto?
Sogno nel cassetto? Un contratto con una major discografica e potermi esibire live nei concerti davanti al mio pubblico.
Il tuo prossimo impegno con la Napoli Cultural Classic ?
Al momento non ho impegni con la Napoli Cultural Classic ma spero vivamente in futuro di poterne avere.

REDAZIONE NAPOLI CULTURAL CLASSIC

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy