Il Premio Napoli Cultural Classic ...incostieraamalfitana giugno 27, 2014 \\

                            
Nell'ambito della rassegna dei libri in concorso per il Premio "costadamalfilibri", il 27 giugno, presso  l'Arciconfraternita S.S. Sacramento in Minori, si è tenuto il Salotto letterario che ha ospitato Ennio Cavalli, autore di "La cosa poetica", edito da Archinto.


A cura del direttore organizzativo , Alfonso Bottone, l'interessante ed esaustiva intervista all'Autore che ha reso partecipi i presenti  delle sue intenzioni comunicative e ha esplicitato il suo pensiero in merito alla necessità di un'educazione alla poesia  rivolta in particolare alle nuove generazioni.


Inviato del Giornale Radio RAI,da sempre nel campo della cultura , Ennio Cavalli nel suo libro ha intrapreso un viaggio originale e coinvolgente , tra  luoghi comuni e intuizioni, indizi e ricordi, nel continuo cogliere significato e sfumature della parola , per andare incontro alla poesia .

A Ennio Cavalli è stato consegnato da Anna Bruno, vice presidente dell'Associazione Napoli Cultural Classic e organizzatrice dell'omonimo Premio Internazionale di Letteratura , il prestigioso riconoscimento, gemellato con ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. 

A cura dell'artista Silvio Amato la Mostra "25 Ottobre 1954, alluvione in prima pagina", in collaborazione con il Circolo della Stampa e Stampa estera Costa d'Amalfi.

Per non dimenticare
 Paolo Russo, capo redattore de "Il Mattino" di Salerno, e  Cosimo Chechile, presidente del Club Lions Hippocratica Civitas Salerno , tra le numerose personalità intervenute.
La Mostra rimarrà aperta fino al 6 luglio.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy