il faro....la poesia agosto 8, 2014 \\

“AMORE È UN FARO SEMPRE FISSO CHE SOVRASTA LA TEMPESTA E NON VACILLA MAI” (SHAKESPEARE) - GIUSTO LA POESIA PUÒ DESCRIVERE LE ARCHTETTURE PIÙ POETICHE DI SEMPRE: I FARI
Il faro è un simbolo universale di sicurezza e guida, che aiuta i marinai a trovare la strada di casa. Sebbene stiano gradualmente perdendo la loro funzionalità, restano ancora monumenti epici, e prodigi dell’architettura e dell’ingegneria resistenti a tutte le bufere...


Da www.boredpanda.com
 
Il faro è un simbolo universale di sicurezza e guida, che aiuta i marinai a trovare la strada di casa. Sebbene stiano gradualmente perdendo la loro utilità, restano ancora epici monumenti all'ingegno umano e alla propria resilienza.
 
Il 7un vecchio faro del '26 in california agosto negli Stati Uniti è la giornata nazionale dei fari, e noi abbiamo deciso di condividere coi nostri lettori alcune delle più belle foto di fari.
un faro nell'aurora islandese
 
I vecchi marinai erano spesso guidati a casa dai falò accesi sulla cima delle colline, che più tardi furono innalzati e trasformati in fari. Questi divennero sempre più alti, sempre più solidi e sempre più vicini al mare. Molti dei fari ancora in piedi sono prodigi dell’architettura e dell’ingegneria, resistendo alle bufere che il mare porta.
E se anche le loro segnalazioni luminose potranno presto smettere di illuminare il cielo notturno delle coste, noi possiamo ancora apprezzare questi meravigliosi epici monumenti.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy