Cerimonia di Premiazione Concorso “Pasqua e Primavera, Rinascita tra Natura e Cultura” 2015. aprile 13, 2015 \\

Alla Vigilia della Festa della Divina Misericordia 
la Cerimonia di Premiazione della Seconda Edizione del Concorso Nazionale di Fotografia e Poesia “Pasqua e Primavera, Rinascita tra Natura e Cultura” 2015. 

Si è tenuta Sabato 11 Aprile  alle ore 17:30 la Cerimonia di Premiazione della Seconda Edizione del Concorso Nazionale di Fotografia e Poesia “Pasqua e Primavera, Rinascita tra Natura e Cultura” 2015 presso la  Comunità di Preghiera “Eustachio Montemurro” di Marcianise. Hanno presentato la serata di premiazione Antonio Nicolò (Presidente del Concorso) e i membri della giuria costituita dalle Suore della Comunità di Preghiera “Eustachio Montemurro”  (giuria religiosa), dalla Dott. essa Giuliana Farinaro  (giuria fotografica-letteraria) e dagli Artisti Raffaele Farina e Lorenza, Laura Ievoli (giuria artistica). Prima di entrare nel vivo della premiazione il presidente ha spiegato il valore della Fotografia-Poesia e ha letto gli auguri di Pasqua del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della Comunità di Arenzano, del gruppo Gen Verde di Loppiano, di padre Andrea Frizzarin e di Padre Michele Goegan  del Seminario di Gesù Bambino di Arenzano (GE), della madre generale Giuseppina Anatrone e della Madre Superiora Suor Genoveffa Siniscalchi. La declamazione delle Fotografie-poesie è stata accompagnata da sottofondo musicale. Dopo attenta analisi dei numerosi elaborati giunti in segreteria, tutti regolarmente registrati, la Giuria ha così deliberato:
Sezione A - Adulti)  Fotografia-Poesia sulla Pasqua o sulla Primavera, edita o inedita in lingua italiana o in vernacolo:
“1° Premio Santa Pasqua” assegnato all’Artista Antonio Giordano di Palermo con l’opera: “Pasqua di Guerra”;
 “2° Premio Santa Pasqua” assegnato all’Artista Anna Lavarini  di Verona con l’opera: “Ah…Pasqua”;
 “3° Premio Santa Pasqua” assegnato all’Artista Paola Argentieri di San Michele Salentino (BR) con l’opera: “Battiti del Cristo Risorto”.
 “1° Premio Primavera” assegnato all’Artista Armando Maiolica di  Trentola Ducenta (CE) con l’opera: “‘A Primmavera”;
 “2° Premio Primavera” assegnato all’Artista Santi Cardella di Palermo con l’opera: “Primavera”;
 “3° Premio Primavera” assegnato all’Artista Silvano Salvi di Ponzano Veneto (Treviso)
con l’opera: “Poi il Sole”.
Sezione B - Adulti) Poesia dedicata a San Giovanni XXIII e a San Giovanni Paolo II edita o inedita in lingua italiana o in vernacolo:
“1° Premio San Giovanni XXIII” assegnato al Poeta Osvaldo Crotti  di Almenno S. Bartolomeo (BG) con la poesia: “Da piccolo contadino, a Grande Papa”;
 “2° Premio San Giovanni XXIII” assegnato alla Poetessa Desolina Neboli di Vignole Borbera (AL) con la poesia: “A San Giovanni XXIII”;
 “3° Premio San Giovanni XXIII e San Giovanni Paolo II” assegnato alla Poetessa Nuccia Miroddi di San Filippo del Mela (ME) con la poesia: “Duae Voces sed Finis Unus”.
“1° Premio San Giovanni Paolo II” assegnato alla Poetessa Angela Aprile di Palermo con la poesia: “Raggio di Luce”;
“2° Premio San Giovanni Paolo II” assegnato alla Poetessa Giovanna Bassi di Sasso Marconi (BO) con la poesia: “Per San Giovanni Paolo II”;
“3° Premio San Giovanni Paolo II assegnato al Poeta Alberto Cerbone di Casoria (NA) con la poesia: “Grande Karol”.
Premi Speciali assegnati agli Artisti:
Angela Anna Maria Bitetti di Santeramo in Colle (BA) con l’opera: “Inseguendo la Primavera”;
Carla Barlese di Roma con l’opera: “‘Na splennida pianta de Mimosa”;
Fulvia Marconi di Ancona con l’opera: “Primavera”;
Maurizio Maraldi di Forlimpopoli (FC) con l’opera: “Aprile”; 
Salvatore Bova di Quarto Flegreo (NA) con la poesia: “Venite Ad Me Omnes…”.
Menzioni d’Onore assegnate agli Artisti:
Alberto Cerbone di Casoria (NA) con l’opera: “Immersi nella Natura” ;
Annalisa Pasqualetto Brugin di Mestre (VE) con l’opera: “Mutevoli Cromie”;  
Vincenzo Cerasuolo di Marigliano (NA) con l’opera: “‘A Primmavera”.
Segnalazioni di Merito assegnate agli Artisti:
Annalisa Pasqualetto Brugin di Mestre (VE) con l’opera: “Fugge il Tempo”;
Maria Grazia Boccolini di Senigallia (AN) con la poesia: “Profumo di fiori a Dicembre”;
Silvano Salvi di Ponzano Veneto (Treviso) con l’opera: “Pigramente”. 
Diplomi e premi d’Onore per la giuria, per il presidente e per la Comunità di Preghiera “Eustachio Montemurro”. Nella cappella allestita con fiori di pesco e colombine rosa e celesti ad ogni Artista è stato consegnato il diploma con il premio, un libro con segnalibro, un cartoncino di vari autori secondo il tema della fotografia-poesia, la colombina della pace con la poesia della pace, la croce di Papa Francesco, una rosa rossa per le Artiste. 
Sono saliti sul podio della II Edizione del Concorso Nazionale di Fotografia e Poesia “Pasqua e Primavera, Rinascita tra Natura e Cultura” 2015 e hanno ritirato il Diploma del Secondo Albo d’Oro gli Artisti: 
Antonio Giordano di Palermo (scrittore drammaturgo, critico teatrale e musicale del quotidiano “La Sicilia” di Catania con diverse pubblicazioni. Socio onorario dell’Unione Nazionale Scrittori ed Artisti, dirigente scolastico ordinario presso il Liceo Scientifico Statale G. Galilei di Palermo, insegnante alla Scuola Polo Interregionale per l’Educazione al Teatro e “Drammaturgia Applicata” presso l’Università “U.E.t.l.”. Presidente dell’Associazione culturale “Scena Aperta”, esperto di pedagogia teatrale presso l’ “Accademia Nazionale d’Arte Drammatica S. D’Amico” di Roma);
Armando Maiolica di  Trentola Ducenta (amante di ogni forma di arte, specialmente della musica e della poesia. Ha scritto e pubblicato un buon numero di poesie, quasi tutte in vernacolo napoletano, ritenendo la lingua napoletana tra le più calde e la più musicale);
Osvaldo Crotti (Pittore e Poeta da bambino ama dipingere e viene attratto dall'arte in generale. L'Artista è autodidatta e dipinge per istinto naturale e si dedica anche alla poesia. Ha partecipato a numerosi premi nazionali e internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti con diverse pubblicazioni);
Angela Aprile di Palermo (poetessa e docente di Informatica. Ha partecipato a diversi Concorsi Nazionali, Internazionali ed Europei risultando vincitrice. Ha pubblicato ben sei libri di poesia). Infine i ringraziamenti agli Artisti, alle Associazioni Culturali, alle Accademie Letterarie, alle segreterie dei Premi Letterari, a tutti che hanno creduto e presenziato alla cerimonia di premiazione soprattutto Mater Dei Arte Sacra di Maddaloni, Cristo Re Arte Sacra Casagiove, gli Artisti Spam Bocca Piedi di Verona,  La Voce, Eliostampa di Marcianise, Hi-tech computer di Marcianise. È la quarta manifestazione organizzata da Antonio Nicolò che vede tra i partecipanti dei grandi Artisti. L’Artista Carla Barlese di Roma ha affermato: mi creda io partecipo a diversi Concorsi, ma nessun promotore invia delle email sorprendenti come le Sue. Scritti per ogni occasione, curati nei minimi particolari, un piacere per mente e cuore. Un mondo di auguri per progetti immediati e futuri. La cerimonia si è conclusa con un momento di fraternità.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy