I paesi più felici al mondo... aprile 27, 2015 \\

LA SVIZZERA E’ IL PAESE PIU’ FELICE AL MONDO, SEGUITO DA ISLANDA E DANIMARCA, L’ITALIA CROLLA CLAMOROSAMENTE RISPETTO AL PASSATO: SIAMO AL 50° POSTO SU 158 NAZIONI
la svizzera paese piu felice del mondo
E’ quanto emerge dalla nuova edizione del “World Happiness Report” realizzato per il Programma di sviluppo sostenibile dell’Onu e pubblicato ieri. La Grecia scivola alla posizione 102. Ci danno una pista la Spagna (36), Gran Bretagna (21), Germania (26) e Francia (29). Le ultime della lista? Siria, Burundi e Togo...

islanda il secondo paese piu felice al mondo
da www.cnn.com
 
E’ la Svizzera il paese più felice al mondo, davanti a Islanda e Danimarca. Emerge dalla nuova edizione del “World Happiness Report” realizzato per il Programma di sviluppo sostenibile dell’Onu e pubblicato ieri.
 
norvegia tra i paesi piu felici
Chi abita nei paesi più felici, ha aspettative di vita più lunghe, ha maggiore supporto sociale, ha la libertà di fare determinate scelte, percepisce poca corruzione ed è più generoso. Essere ricco in parte fa la felicità, ma non è l’unico ingrediente. Serve fiducia nella società e nel suo governo.

 
Al quarto posto si piazza la Norvegia, seguita da Canada, Finlandia, Olanda, Svezia, Nuova Zelanda e Australia. L’Italia crolla (è cinquantesima su 158 nazioni), così come la Grecia (che piomba alla posizione 102). Ci danno una pista la Spagna (36), Gran Bretagna (21), Germania (26) e Francia (29). Le ultime della lista? Siria, Burundi e Togo. 
 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy