INTIMI RITRATTI...Il fotografo Palani Mohan novembre 4, 2015 \\

 LA FOTO CON LA BELLEZZA E L’ABILITÀ DELL’ANTICA ARTE DELLA CACCIA CON LE AQUILE NELLA TERRA DEL KAZAKISTAN E MONGOLIA DEL NORD
Intorno ai quattro mesi un aquilotto femmina viene prelevato dal nido. Dopo aver sviluppato un rapporto di fiducia tra le aquile reali e il cacciatore, nei gelidi mesi invernali partono per diversi giorni alla ricerca di volpi e lupi…
Da http://www.dailymail.co.uk
 
 
Il fotografo Palani Mohan, ha trascorso quattro anni in Mongolia occidentale per documentare l’affascinante attività dei pochi cacciatori con l’aquila ancora in vita. Sono 60 in tutto e il timore è che nel giro di 20 anni la tradizione della caccia con l’aquila cesserà di esistere.
 hunting with eagles 25
Intorno ai quattro mesi un aquilotto femmina viene prelevato dal nido. Dopo aver sviluppato un rapporto di fiducia tra le aquile reali e il cacciatore, nei gelidi mesi invernali partono per diversi giorni alla ricerca di volpi e lupi.
Secondo la tradizione, i cacciatori scelgono le femmine perché sono considerate più aggressive, più potenti e più grosse rispetto ai maschi.
 
Nato indiano e cresciuto in Australia, Mohan torna ogni anno tra le lande desolate del Kazakistan nella speranza di diffondere e salvare il rapporto tra gli uomini e le aquile reali.  Il suo lavoro fotografico sarà pubblicato in un libro intitolato ‘ Hunting with Eagles; In the realm of Mongolian Kazahs’, con il quale invita il pubblico a sperimentare una cultura in via d’estinzione.
 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy