Home
Concorsi
Contatti
Primo Piano
Intervista a Francesca Garofalo 1° Premio per la Narrativa al XVII° Premio letterario internazionale Napoli Cultural Classic
10/06/2022
Blog
I finalisti di CineCi' - CortiCulturalClassic 2022 a Palma Campania vi aspetta la grande festa del cinema giovanea
07/06/2022
Blog
17° Premio letterario internazionale NCC - Bando 2021/2022
23/11/2021
Blog
Novità dal Blog
l'artista Francesco Diana: "Cerco di trasmettere il rispetto, l’uguaglianza e la trasparenza e quindi l’amore in qualsiasi forma tra gli esseri umani attraverso una mia visione "
16/06/2022
Blog
Gea Martire infuoca di passione il pubblico al Premio Scrittura e Teatro d'autore Cultural Classic 2022 a Benevento
12/06/2022
Blog
Intervista a Francesca Garofalo 1° Premio per la Narrativa al XVII° Premio letterario internazionale Napoli Cultural Classic
10/06/2022
Blog
L'artista cinese Liu Ruowang, premio Napoli Cultural Classic, conquista con il suo Pinocchio la Germiania
08/06/2022
Blog
I finalisti di CineCi' - CortiCulturalClassic 2022 a Palma Campania vi aspetta la grande festa del cinema giovanea
07/06/2022
Blog
cinema, teatro e spettacolo..casting
Commenta lo spettacolo...
da non perdere.....
E' il nuovo volto del cinema mondiale....
l'artista.....
"L’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) bandisce il Premio InediTO - Colline di Torino 2016, punto di riferimento in Italia tra i concorsi letterari nazionali per opere inedite, giunto al prestigioso traguardo della sua XV Edizione. Per festeggiare tale ricorrenza, il premio ha trovato casa in una nuova veste grafica attraverso il nuovo sito WWW.PREMIOINEDITO.IT dedicato esclusivamente al concorso.
InediTO si pone l’obiettivo di scoprire nuovi autori attraverso sezioni dedicate a tutte le forme di scrittura (narrativa, poesia, teatro, cinema e musica), grazie a un ricco montepremi (da quest’anno aumentato per le sezioni Testo Cinematografico e Testo Canzone), dando la possibilità ai vincitori di promuovere le loro opere e relativamente alle sezioni Narrativa-Romanzo, NarrativaRacconto e Poesia di pubblicarle attraverso il coinvolgimento di editori qualificati. Inoltre vengono conferite delle menzioni per ogni sezione e il premio speciale “InediTO Young” offerto da Aurora Penne a un autore minorenne promettente.
Il marito di Celine Dion, Rene Angelil, è morto.René Angelil, marito di Celine Dion, è morto, il suo portavoce ha confermato esclusivamente alle persone il care giovedì scorso."René Angelil, 73, è morto questa mattina nella sua casa a Las Vegas dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro", ha detto il rappresentante in un comunicato. "La famiglia chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento."Angélil, che ha guidato la carriera di Dion come suo manager e mentore.
l'attore...
il buon teatro..
si mette a nudo....
Madonna omaggia David...
il trasformista...
Daniel Radcliffe in 'Vanity Fair Italia'...vuole fare anche lui il bello..
Adele straordinaria ironia.....
androgeno....
la copertina storica.....
da non perdere
Faye Dunaway .. 75 anni e non sentirli.....
il divo.....
vincerà lui l'Oscar....
divertente....
la copertina al maschile....
la bellezza in arte...
amici...
CASTING: PlanetArts CollettivoTeatrale indice Bando di Audizione per un’attrice per la nuova produzione
Il lavoro, per la regia e drammaturgia di Giancarlo Nicoletti, è il terzo della “Trilogia del contemporaneo”, preceduto dai pluripremiati “#salvobuonfine” e “Festa della Repubblica”. Debutto al Teatro Sala Uno di Roma il 1 Marzo.
PERIODO DI IMPEGNO
Prove e allestimento dal 25 Gennaio 2016; repliche a Roma dal 1 al 6 Marzo + successivo Tour da definire nella stagione 2016/17.
Le audizioni si terranno Domenica 17 Gennaio 2015 a Roma presso l’Accademia Internazionale del Musical, Piazza S. Felice a Cantalice (Metro C - Parco di Centocelle) dalle h 14.00 a seguire.
Si ricerca un’interprete con eccellenti doti attoriali, ottimo naturalismo teatrale, buone doti canore e disponibilità al lavoro di gruppo, per il seguente ruolo protagonista:
JULIA: 21 anni, esile, bella presenza. Ragazza inglese con il sogno di diventare una cantante professionista. Incarna il desiderio giovanile di entrare nel mondo dello spettacolo. Buone doti canore.
Per partecipare all’audizione è necessario inviare Curriculum e 2 Foto (primo piano + figura intera) all’indirizzo planetartsitalia@gmail.com entro le ore 18 del 16 Gennaio. Le artiste ritenute idonee saranno convocate via mail, dove sarà indicato l’orario della convocazione.
All’audizione saranno richiesti:
1) Un monologo o scena brillanti e un monologo o scena drammatici (sarà cura dell’artista provvedere all’eventuale partner di scena);
2) Un brano musicale in italiano, con base su CD o supporto USB;
3) Su richiesta, una lettura interpretata della scena indicata (tratta da “Il Gabbiano” di Cechov), il cui download è disponibile alla sezione “What’s on / Audizioni” del sito www.planetarts.it
4) Curriculum e Foto cartacei.
Tutte le info sulla compagnia al sito www.planetarts.it
Infoline audizioni 393 0970018
La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO
È possibile presentarsi all’audizione ad un altro orario rispetto a quello assegnato? NO
È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? 18 ANNI ( o da compiere entro il 29 Febbraio 2016)
Foto e curriculum vitae saranno restituiti? NO
Quanto tempo si impiegherà per l’audizione? È richiesta la disponibilità fino alle h 19.
Verrà indetto un bando d’audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? NO
La prenotazione è obbligatoria? Sì, verranno ammessi all’audizione esclusivamente le candidate pre-selezionate attraverso l’invio di Curricula e Foto.
musical sia....
da leggere....
cosa succederà...
il divo...
bravo...
Lady Gaga la divina....
Vigas, la mia storia gay e di solitudine. In sala dal 21 il Leone d'oro Ti guardo, tra Pasolini e Bresson
CINEMA: VIGAS, LA MIA STORIA GAY E DI SOLITUDINE © ANSA FOTO
'Ti guardo' di Lorenzo Vigas, vicenda di anaffettività e solitudine a sfondo omosessuale, Leone d'oro a Venezia, uscirà in Italia con Cinema in circa 50 copie il 21 gennaio ("è il primo paese in cui esce", spiega il regista oggi a Roma), mentre in Venezuela, patria del regista e luogo in cui è ambientato il film, sarà in sala solo ad aprile e "probabilmente non senza polemiche - dice Vigas - vista la forte omofobia del mio paese". Nel frattempo il regista sta lavorando a un nuovo film, 'The box', che chiude una trilogia dedicata alla paternità. Ambientato a Caracas, il film segue la vita di Armando (il grandissimo Alfredo Castro), uomo meticoloso, dalla casa bigia, che vive solo, diviso tra lavoro, statuette di ceramica e la sua omosessualità. Sua passione i ragazzi di strada. Li adesca e si accontenta poi solo di vederli spogliare. Ovviamente in cambio di soldi. Ma quando incontra Elder (Luis Silva), adolescente violento e pieno di fascino, le cose per lui cambiano. Dopo gli iniziali scontri con il ragazzo che lo picchia e lo deruba al primo incontro, Armando fa come famiglia con lui, gli fa da padre. Ma dietro la vita di entrambi ci sono segreti che devono inevitabilmente esplodere.
Il regista, che prima aveva girato solo un corto, 'Los elefantes nunca olvidan', per questo suo primo film ha avuto l'appoggio di Guillermo Arriaga che figura anche tra i produttori.
Tra le sue fonti di ispirazione c'è sicuramente "Pasolini, specie per le tematiche, ma per quanto riguarda la forma ho pensato di più a Bresson" dice Vigas. Il film, girato a Caracas, "è tutto basato sulla figura di Armando e sulla sua incapacità di avere empatia con gli altri, ma racconta anche di una società in cui le madri dei ragazzi li preferiscono assassini piuttosto che gay".
Nel caso di Silva, "è un ragazzo che viene da un quartiere pericolosissimo e ha avuto, tra l'altro, il padre ucciso. L'ho scelto sia per la sua ambizione di fare l'attore, sia per la sua natura animalesca. Va detto che del suo ruolo gli ho parlato un poco alla volta e solo alla fine gli ho detto che avrebbe dovuto girare scene omosessuali, per lui difficilissime da concepire".
Parlando infine della sua ossessione della paternità, sottolinea Vigas, "non so perché. Sono le ossessioni che scelgono te e non il contrario. Io con mio padre, che era un grande pittore venezuelano al pari di Lucio Fontana e Burri, ho avuto un rapporto del tutto normale, anche affettuoso. Dunque in questo senso non c'è nulla di personale".
La società in Venezuela? ''E' un paese che soffre ormai di una gravissima crisi di comunicazione tra governo e popolo - conclude - e anche tra le stesse classi sociali". (ANSA).
50 anni e non sentirli..
In concorso al Festival di Cannes 2015, Son of Saul è il film d'esordio del regista ungherese László Nemes.
Il figlio di Saul
Ottobre 1944. Saul Ausländer è un ebreo ungherese deportato ad Auschwitz-Birkenau. Reclutato come sonderkommando, Saul è costretto ad assistere allo sterminio della sua gente che 'accompagna' nell'ultimo viaggio. Isolati dal resto del campo i sonderkommando sono assoldati per rimuovere i corpi dalle camere a gas e poi cremarli. Testimoni dell'orrore e decisi a sopravvivervi, il gruppo si prepara alla rivolta prima che una nuova lista di sonderkommando venga stilata condannandoli a morte. Perduto ai suoi pensieri e ai compagni che lo circondano, Saul riconosce nel cadavere di un ragazzino suo figlio. La sua missione adesso è quella di dare una degna sepoltura al suo ragazzo. Alla ricerca della pace e di un rabbino che reciti il Kaddish, Saul farà la sua rivoluzione.
CASTING. ballerini e performer per parchi di Aquafan, Oltremare e Italia in Miniatura
Per la nuova stagione estiva del 2016 nei parchi di Aquafan, Oltremare e Italia in Miniatura si cercano ballerine/i, acrobati, breaker e performer (uomini e donne)
Sono richieste un’ottima preparazione modern, hip-hop, tecnica classica, versatilità e grande espressività.
Verrà insegnata una coreografia sul posto.
Solo per i performer: a seguire la prova di canto. Portare una canzone con base su cd o Ipod o mp3.
Abbigliamento richiesto: top e coulotte per le donne, pantaloncino per gli uomini.
GIORNO DI AUDIZIONE:
lunedì 21 marzo ore 10:30, registrazione ore 9:30
eventuale call-back martedì 22 marzo
E’ richiesta la disponibilità per l'intera giornata di lunedì e la mattina del martedì
PERIODO DI LAVORO:
Da maggio a metà settembre
Per poter partecipare all’audizione sono obbligatori il compimento del diciottesimo anno di età e la prenotazione. Inviare la propria candidatura (indicando se ci si presenta come ballerina/o, acrobata, breaker oppure performer) con CV e foto all’indirizzo oltremare.casting@yahoo.it
E’ importante indicare nella mail:
Nome,
Cognome,
Data di nascita,
Recapito telefonico,
Domicilio
NB: il giorno dell’audizione portare il proprio cv e foto da consegnare al momento della registrazione
LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 20 marzo
L’audizione si terrà presso “Oltremare Theatre” all'interno del parco Oltremare di Riccione, in via Ascoli Piceno, 6, 47838 RICCIONE (RN)
Per ulteriori info:
tel: 338 2422005
e-mail: oltremare.casting@yahoo.it
www.oltremare.org
www.aquafan.it
www.italiainminiatura.com
Costa Parchi Edutainment
Via Ascoli Piceno, 6
47838 Riccione
Tel. 3382422005
oltremare.casting@yahoo.it
da vedere......
addio Franco Citti....ATTORE AMATO DA PASOLINI CHE LO VOLLE PROTAGONISTA DI ''ACCATTONE'' - RECITÒ ANCHE IN ''MAMMA ROMA'' E ''DECAMERON''. AVEVA 80 ANNI, A DARE LA NOTIZIA È STATO NINETTO DAVOLI - È STATO DIRETTO ANCHE DAL FRATELLO SERGIO E HA RECITATO IN TEATRO CON CARMELO BENE
Malato da tempo, si è spento nella sua abitazione. Nato in borgata, fu scoperto da Pasolini che lo rese protagonista di ''Accattone'' nel 1961 - Citti da allora diventò un volto simbolo del suo cinema, recitando anche in Mamma Roma, Porcile e il Decameron...
Sister Act a Roma prolungato fino al 31 gennaio
-
Teatro brancaccio di Roma
uno sciopero tutto parigino...modelle di nudo chiedono diritti...
Interessato a questo argomento? Scrivi alla Redazione!
Nome
Cognome
Telefono
Email
Oggetto
Messaggio
Newsletter
Resta informato con le nostre ultime novità!
Tag
Argomenti
04/02/2020
2022
26/11/2020
arte visiva
Articoli Sportivi
Attori emergenti
Attualità
autori
Calcio
Cantanti Emergenti
Cineinterview
Cinenews
comunicati stampa
concorsi
Concorsi Letterari
CONCORSI N.C.C.
Corti e cinema indipendente
Dance Articles
Dance Interview
Editoria
Eventi Esterni
Eventi Moda
Film Consigliati
Fotografi Premiati
Fotografie dal mondo
Giornalisti
Giovani Danzatori
Giovani Registi
Giustizia
interviste
interviste
interviste
interviste
Libri Ambiente
Libri Consigliati
libri in uscita
Mete Straniere
Mondo
mostre
Mostre Cinematografiche
Musical Articles
Musical Articls
Musical Interview
Musical Promotion
New letter
Party Art dell'Ass. Napoli Cultural Classic
Politica
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Napoli Cultural Classic
Professionisti
recensioni
Recensioni
Riviste Amiche
riviste culturali
salute
scrittura
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Scultura
siti da visitare
Spettacoli Musicali
Spettacoli teatrali
Tennis
Territorio
Theatral Articles
TV Articles
AMBIENTE
Libri Ambiente
Territorio
ARTE
arte visiva
interviste
Sezione Fotografia
Sezione Pittura
Sezione Scultura
CINEMA
04/02/2020
Attori emergenti
Cineinterview
Cinenews
Film Consigliati
Giovani Registi
Mostre Cinematografiche
comunicati stampa
comunicati stampa
CONCORSI
Concorsi Letterari
CONCORSI N.C.C.
Corti e cinema indipendente
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
scrittura
CULTURA IN VETRINA
New letter
riviste culturali
siti da visitare
DANZA
26/11/2020
Dance Articles
Dance Interview
Giovani Danzatori
interviste
EVENTI
Eventi Esterni
Party Art dell'Ass. Napoli Cultural Classic
Premio Letterario Napoli Cultural Classic
Premio Napoli Cultural Classic
FOTOGRAFIA
Fotografi Premiati
Fotografie dal mondo
Professionisti
MODA
Eventi Moda
MOSTRE E MANIFESTAZIONI
mostre
MUSICA
Cantanti Emergenti
Musical Articles
Musical Articls
Musical Interview
Musical Promotion
Spettacoli Musicali
PREMIAZIONE
2022
SALUTE E TERRITORIO
salute
SCIENZE
SCRITTURA
interviste
Libri Consigliati
libri in uscita
Recensioni
Riviste Amiche
SITI AMICI
SPORT
Articoli Sportivi
Calcio
Tennis
STAMPA
Attualità
Editoria
Giornalisti
Giustizia
Mondo
Politica
TEATRO
interviste
recensioni
Spettacoli teatrali
Theatral Articles
TELEVISIONE
TV Articles
VIAGGI CONSIGLIATI
Mete Straniere