"Colpa mia" di Gigliola De Feo gennaio 15, 2010 \\

“…forse è questa la qualità di un poeta: farci entrare nel suo mondo per scoprire il nostro…”
 (dalla prefazione di Giulio Scarpati)


                
Premio Internazionale di Poesia e Narrativa
                                   IV Edizione

Motivazione Premio
                a
“Colpa mia”               
  di Gigliola De Feo

“È un viaggio senza rima il mio” afferma l’Autrice, ma è poesia, modulata sui passi che percorrono i ricordi, attraversano le cose, si accompagnano ad altri passi nella vita; passi che si fermano per guardare gli altri allontanarsi, per aspettare…
Il movimento si fa porzione di tempo per scandire le esitazioni , cogliere l’attimo sospeso, fissare lo sgomento, per cercare un approdo.
Presente a se stessa, autentica e vera nell’affrontare le difficoltà esistenziali, si osserva nei moti dell’anima e nelle pose del corpo, si scruta e nel frequente rimando al diffuso sentimento  di solitudine, conferma che è sempre tempo di ricerca quando tutto chiede una risposta.
 
Nola, li 22 maggio 2009

                                  Anna Bruno

 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy