Nuove creature letterarie al Napoli Cultural Classic: successo per i Nanoracconti maggio 11, 2016 \\

Nuove creature letterarie al Napoli Cultural Classic:
successo per i Nanoracconti

I nanoracconti la grande novità del Premio Letterario Internazionale Napoli Cultural Classic. 

Queste deliziose creature letterarie formate da 250 battute spazi inclusi, con tanto di inizio, sviluppo e fine sono diventate in poco tempo un vero e proprio fenomeno culturale. Divenuto addirittura virale grazie alla pagina Facebook che conta centinaia di seguaci. Così tanti da spingere Pietro Damiano, ideatore dei nanoracconti e per questo ribattezzato dalla community “nanoboss”, a raccogliere queste grandi – ma piccole – storie in un libro: «Nanoracconti: 250 racconti da 250 battute», edito da Homo Scrivens.  Ma non è tutto. Ai nanoracconti è stata dedicata un’intera sezione del Premio Letterario Internazionale Napoli Cultural Classic vinta quest’anno da


 Francesca Gerla ( prima da sinistra)con “Alienazioni moderne”, seguita da Vittoria Silviana Iorio con “Il sortilegio femminile”(ultima nella foto) e 


Alessandra Leonardi con “Effetto domino”. 

 Menzioni d’onore per Pasquale Iorio con il nanoracconto “Nella fine il suo principio” e  


Claudia Moschetti con “Finché il divorzio non ci separi”. 

 A finire nell’antologia del premio anche i nanoracconti di Stefano Moscatelli  (“La fine della guerra”),  Giuseppe Zarrella (“Disoccupazione”),  Daniele Massi ( “Orfano di padre vivo”) e di Raffaele Iorio (“L’egoismo”).  

«Grandi, ma brevissime storie, ree uniche per brevità, forma, stile, originalità ed ironia – sottolinea Pietro Damiano – per provare basta un like alla nostra pagina Facebook. Ci state ancora pensando? …vi aspettiamo».

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy