Concorso Moda 2010 gennaio 25, 2010 \\

ASSOCIAZIONE CULTURALE

NAPOLI CULTURAL CLASSIC

"SEZIONE MODA"

www.culturalclassic.it

info@culturalclassic.it

 

CONCORSO INTERNAZIONALE – OTTAVA EDIZIONE

MANIFESTAZIONE RISERVATA AI GIOVANI STILISTI EMERGENTI

 

 

L'Associazione Napoli Cultural Classic si propone di aiutare artisti e studiosi (affermati e non) a realizzare se stessi fornendo un' occasione, per potersi inserire e/o avviarsi nel settore da loro prefisso.
 

La Sezione Moda dell'Associazione si propone di far emergere giovani e promettenti stilisti per avviarli nel campo della moda.

 

I lavori dei partecipanti saranno esaminati da una commissione che valuterà l'operato dei concorrenti e dichiarerà i vincitori del PREMIO NAPOLI CULTURAL CLASSIC MODA ANNO 2010.
 

 

REQUISITI DI AMMISSIONE

1 . La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti i giovani diplomati, presso Scuole o Accademie di Moda, di età non inferiore al ventesimo anno, o già in possesso di una Laurea, Diploma o Attestato rilasciato dalle Scuole di Moda. Costituirà elemento di valutazione l'eventuale esperienza lavorativa o frequentazione di stage presso stilisti o aziende del settore.
 

 

2. Gli aspiranti stilisti dovranno far pervenire entro il 10 Aprile 2010:
• domanda dattiloscritta contenente le proprie generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, domicilio, recapito telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica, titolo di studio o attestato o referenze) con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della L. 675/96;
• curriculum vitae e professionale;
• una foto formato tessera;
• fotocopia del titolo di studio o attestato rilasciato dalla Scuola di Moda o referenza;
• da 3 a 5 figurini o fogli di lavoro in formato A4 di abiti femminili e/o maschili, con relativa breve descrizione dei lavori svolti (tema dell’ispirazione, descrizione e motivazione dell' abito proposto);
• campioni di tessuto utilizzati o che si intende utilizzare per gli abiti presentati a concorso. Si precisa che i campioni inviati devono corrispondere esattamente, sia nella qualità che nel colore, a quelli poi utilizzati per la realizzazione degli abiti, pena l'esclusione dal concorso.
 

 

3. La documentazione, che rimarrà agli atti e in nessun caso restituita, dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:
 

 

Associazione NapoliCulturalClassic
Sez. Moda - c/o Avv. Carmine ARDOLINO
Via II De Siervo, 18 - 80035 Nola (NA)
 

 

4. Tutti i lavori ricevuti, saranno valutati da un' apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell' Associazione NapoliCulturalClassic, che sceglierà, in maniera insindacabile, 10 (dieci) finalisti che saranno ammessi alla manifestazione  finale, sulla base della capacità, fantasia e creatività.

L' Associazione si riserva di utilizzare, qualora lo ritenesse opportuno, tutti i lavori pervenuti, per mostre interne all' Associazione stessa senza l'obbligo di comunicazione agli autori, ma impegnandosi a citarli comunque.

 

 

5. I dieci finalistii saranno contattati dal Consigliere della Sezione Moda entro il  30 Aprile 2010 tramite lettera raccomandata A/R o via e-mail con conferma di ricevuta, ai quali saranno indicati, anche, i tre abiti che dovranno realizzare.

I finalisti presenteranno le loro creazioni in taglia 40/42 per la donna, per un’altezza 1,74/76; in taglia 48/50 per l’uomo per un’ altezza di 1,83/86.
Gli accessori (scarpe, borse, cinture, gioielli ecc..) sono a cura del partecipante.
 

 

6. I finalisti dovranno presentarsi, con gli abiti realizzati completi di grucce e custodie, entro le ore 12,00  del giorno 12 Giugno 2010, presso il palazzo Mabagi, sito in Piazza Mazzini,1 Cicciano, pena l’esclusione dal concorso. I finalisti faranno sfilare gli abiti presentati a concorso alla presenza di pubblico, operatori della stampa e televisione. La giuria composta da esponenti di moda e giornalismo esaminerà gli abiti  che sflileranno, e dichiarerà, in maniera insindacabile, i due vincitori del premio NCC 2010 per la Sezione Moda ai quali saranno attribuiti i seguenti premi:
 

- 1° CLASSIFICATO: stage presso una casa di moda “ELISABETTA FRANCHI CELYN b”; ;
- 2° CLASSIFICATO: stage/corso di costumista teatrale presso il laboratorio “Giardini Aldobrandini”,    piazzetta  mondragone, 18 Napoli.
 

 

7. Durante la premiazione, gli abiti dei vincitori saranno indossati da esponenti del mondo del cinema e televisione, per omaggiare il talento degli stilisti.
 

 

8. Il primo classificato sarà premiato, altresì, durante la manifestazione del Premio Napoli Cultural Classic 2010, che si terrà il giorno 19 giugno 2010, presso la prestigiosa Reggia degli Orsini, sede del Tribunale di Nola.
 

 

9. I lavori del 1° classificato saranno, inoltre, inseriti gratuitamente nel Sito Web dell' Associazione Napoli Cultural Classic (www.culturalclassic.it) e potranno partecipare a sfilate o mostre organizzate con lo scopo di promuoverne la conoscenza.
 

 

10. In caso di controversie il foro competente sarà quello di Nola.
 

 

 

 

L'ASSOCIAZIONE E' SENZA SCOPO DI LUCRO,
LA NOSTRA FINALITÀ' E' ESCLUSIVAMENTE DI TIPO CULTURALE E DI PROMOZIONE ATTRAVERSO I
CANALI ASSOCIATIVI (sito web, eventi culturali, manifestazione finale).

 

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO 2010 SCARICA PROSIEGUO BANDO

 

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

 

Per ulteriori informazioni:
Consigliere Moda:  Maria Russo
e-mail:
artcouture2@libero.it Cell: 3386081382

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy