Claudia Conte..la mia famiglia, il mio compagno, l'arte... è vita agosto 17, 2016 \\

Intervista a Claudia Conte....quando la bravura è in prima linea....
Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Il mattino ha l'oro in bocca quindi... Sveglia presto e colazione. Memoria e studio scene e... Sul set a girare! Tutto il giorno! Quando ami qualcosa non ti stancheresti mai di farla! Naturalmente in serata tornare a casa e ritrovarmi col mio amore...
Cosa ti ha spinto verso la recitazione.
Sicuramente l'amore per la letteratura ha influito molto...  dare voce e vivere nei panni dei personaggi dei romanzi e' davvero entusiasmante. Vivere centomila esistenze, pur restando Claudia e' un modo per esplorare meglio il mondo oltreché me stessa, e' l'unica possibilità che si ha per vivere più volte...

Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
Saper danzare. Amo la musica!
Se potessi scegliere tra qualsiasi persona al mondo, chi inviteresti a cena?
Domandona! Sono un'insaziabile curiosa e ci sono tante persone che vorrei conoscere. Se fosse vivo Totò avrei scelto lui senza esitazione! 
A chi sei più grato per la tua passione? 
In realtà ho conosciuto poche persone che abbiano sostenuto il mio percorso, sono stati di più quelli ad ostacolarlo. Sicuramente sono grata a Vincenzo Bocciarelli per l'amore ed i consigli che ha saputo e sa darmi. Oltre ad essere il mio fidanzato, e' anche una guida. 
Cambieresti qualcosa nel mondo del teatro e del cinema in cui ti sei formata? 
Se potessi tornare indietro farei il Centro Sperimentale di cinematografia. 

C’è qualcosa che hai sognato di fare e ancora non hai fatto? 
Tante cose. I sogni sono le stelle del cielo infinito della nostra mente... 
Qual è la più grande soddisfazione lavorativa della tua vita?
L'Oscar dei giovani ricevuto nell'ambito della Giornata d'Europa in Campidoglio lo scorso dicembre!

Cosa conta di più nell'amicizia?
Volere il bene dell'amico, senza secondi fini ed invidie.

Qual è la cosa che rimpiangi di non aver detto a qualcuno?
Ho cercato di agire sempre ascoltando il cuore. È per questo, forse, che non ho rimpianti... Qualche rimorso, invece, si...

Quanto conta per te l’amore.. 
Se non amassi me stessa, la mia famiglia, il mio compagno, l'arte... Che senso avrebbe la vita? La vita è amore.

Qual è il tuo ricordo più caro? 
Ricorderò sempre l'amore che ho ricevuto da bambina, i miei nonni...

Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
Credo nulla. L'ironia e l'autoironia sono fondamentali per vivere bene.
Sei anche scrittrice. Ricordiamo il successo del tuo romanzo "Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere". Cosa significa per te scrivere?
Ci sono momenti in cui le emozioni sono troppo forti ed il cuore gonfio... Unico modo per liberare le mani pesanti e' quello di abbandonarsi alla scrittura, dar voce ai pensieri attraverso i libri.
I tuoi prossimi impegni?
Lo spettacolo Eros Italiano. Un catalogo segreto di Valeria Paniccia che vede l'eros rappresentato da due coppie sulla scena e nella vita, Mariano Rigillo e Cicci Rossini, Vincenzo Bocciarelli ed io. Sto ultimando il mio nuovo romanzo che sarà pubblicato da un'importante casa editrice. Da settembre condurrò un programma Tv per Sky. E spero vivamente di partecipare ad un bel film!

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy