Premiazione Eccellenze 2014 - TUTTI I VINCITORI gennaio 2, 2017 \\

- L’Apertura della XIV edizione del Premio Festival Napoli Cultural Classic 2014 si svolgerà nella Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile in Nola, via San Felice,  alle ore  18.00 di venerdì, 9 maggio, dedicata alla Cerimonia di premiazione dei vincitori della nona edizione del Concorso Internazionale Artistico Letterario – Saggi Giuridici, coordinato e organizzato dal consigliere per la scrittura, Anna Bruno, concorso che anche quest’anno si avvale di prestigiosi patrocini: Diocesi di Nola,  Progetto Culturale, Consiglio Ordine Avvocati di Nola, Università Parthenope di Napoli e Ius SIT. Continua il gemellaggio con incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo a cura di Alfonso Bottone che, nel corso della Cerimonia, premierà un’opera edita. Il concorso letterario  si articola complessivamente in dodici sezioni per opere inedite rivolgendosi anche ai Giovani e agli Studenti degli istituti superiori.
Un’ulteriore sezione su invito è dedicata ad Autori le cui  opere  hanno arricchito  il panorama editoriale e quest’anno saranno premiati illustri ospiti: Luciano Buglione per l’opera “I segreti del casato”; Claudio Mungivera per l’opera “ Il cancro della corruzione”; Lella Golfo per l’opera “ Ad alta quota”; Rocco Papa per l’opera “ Una vigilia di Natale”; Pietro Damiano, Felicetta Simonetti e Francesco Iervolino per l’opera “ 80voglia di volare”; gli Autori di “ Schegge di vita” .
La Giuria del Premio, presidente l’esimio professor Don Lino D’Onofrio, vede la presenza della prof.ssa Regina Célia Pereira da Silva, della dott.ssa Raffaela Romano , del prof. Vincenzo De Luca degli architetti Jimmy Devastato e Giacomo Vitale e di scrittori- poeti – operatori culturali: Anna Bruno, Emanuela Esposito,Giuseppe Bianco, Claudio Perillo e Giuseppe Vetromile.
La cerimonia sarà presentata dagli attori Gigliola De Feo e Andrea Fiorillo, con la direzione artistica del consigliere Anna Bruno.
Accompagnati dalle chitarre dei maestri Antonio Marotta e Santolo Testa, a declamare le opere vincitrici  saranno due  giovani e affermati attori:  Ivana D’Alisa e Aldo Manfredi.
A cura del consigliere Anna Bruno, ancora una volta  la pubblicazione di un’Antologia del Premio  che darà visibilità alle opere selezionate ed è stata impreziosita dalla partecipazione straordinaria degli artisti: Antonio Masullo, Ivana D’Alisa, Carmine Fontanarosa Acacio, Andrea Fiorillo e Armando Pizzuti. In Antologia, anche l’inserimento delle opere vincitrici del Concorso “La Montagna che cresce” organizzato per le Scuole di Somma Vesuviana dalla Napoli Cultural Classic e dall’ “Aurora Cultura” a cura di Anna Bruno e dell’avv. Pasquale Piccolo.
Nel corso della stessa cerimonia, saranno presentati i partecipanti selezionati della VI edizione del Concorso Giuridico organizzato dall’avvocato Diodata Ardolino .
- Il festival, coordinato e organizzato dall’Associazione Napoli Cultural Classic nella persona del Presidente Avv. Carmine Ardolino e dai Consiglieri Avv Katiuscia Verlingieri, Anna Bruno, Avv. Diodata Ardolino e Avv Antonio Russo, proseguirà con le serate del 21  e 24 maggio che avranno luogo nel bellissimo scenario delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile (NA), dedicate, rispettivamente, alla premiazione dei vincitori dei corti e  cinema d’autore e delle Eccellenze.
L'immagine può contenere: 2 persone
- La serata del 24 maggio 2014 delle Eccellenze presentata dall’attrice Sarah Maestri, dall’attore Graziano Scarabicchi e dal giornalista Guido Pocobelli Ragosta, con la partecipazione di Antonio Russo.
Risultati immagini per premio Napoli Cultural Classic 2014
Nel complesso monumentale Basiliche Paleocristiane di Cimitile (NA), si svolgerà la serata conclusiva del Festival Premio Napoli Cultural Classic XIV edizione, realizzata in collaborazione con l’Associazione San Felice Basiliche in fiore e dedicata alle Eccellenze nei vari campi della cultura, dell’arte e della ricerca scientifica e tecnologica che si sono contraddistinte durante l’anno per le loro capacità creative e umane. L’evento si avvale della regia di Manuele Morgese e del supporto tecnico di Summa Service.
L'immagine può contenere: 13 persone, folla e spazio all'aperto
per la sezione carta stampata: il giornalista di “La Repubblica” Alberto Custodero;
per la sezione scrittura giornalistica: il dissidente Albanese Fatas Lubonja;
per la sezione giornalismo TV: il giornalista di RAI 3 Guido Pocobelli Ragosta;
per la sezione scultura: lo scultore albanese  Vladimir Lad llakaj;
per la sezione musicale: il gruppo musicale  Gips King Soy e trombettista Salvatore Barile;
per la sezione ambiente e territorio: il ricercatore scentifico dott. Mario Giuliano;
per la sezione sport: il judoka Gianni Maddaloni;
per la sezione fiction TV: gli attori Luca Bastianello e Michele D’Anca; 
per la sezione scrittura: il dott. Freddy Longo, poeta scrittore meranese;
per la sezione promozione dell'arte: l’ arch. Tiziana Leopizzi per l'arte italiana nel mondo
per la sezione danza: il coreografo danzatore Kristian Cellini ;
per la sezione carriera: all'attore Andrea Tidona;
per la sezione pittura: la  cinese XU De Qi;
 

Sarà presente una prestigiosa delegazione cinese per la premiazione degli artisti internazionali nel campo della pittura e sculturaZhang Hongmei Xu de Qi.

Tra i premiatori: l’artista albanese Alfred Milot presidente della commissione Scultura & Pittura; l'avv. Francesco Urraro, presidente dell’Ordine degli avv. di Nola; gli attori Gigliola De Feo, Andrea Fiorillo, Luca Riemma e Ivan Boragine.
Si esibirà la cantautrice Linda D; momenti di danza e moda.
Le Fatine, premio simbolo della Napoli Cultural Classic, sono a opera dell’Artista Francesco Lieto.

Inizia lo spettacolo

Nello splendido scenario delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile si è svolto la quattordicesima edizione del Premio Eccellenze Napoli Cultural Classic 2014 - i conduttori  da sinistra Antonio Russo, l'attrice Sarah Maestri e l'attore Graziano Scarabicchi con il giornalista RAI Guido Ragosta Pocobelli , premiato anche come miglior giornalista TV, e Antonio Russo. 
L'immagine può contenere: 2 persone
Il musicista Salvatore Barile premiato come miglior musicista dopo essersi esibito ed emozionato l'intero pubblico con la sua band fatta tutti di giovani musicisti di età compresa dai 10 a 22 anni....un vero successo umano e personale....
 L'attore Graziano Scarabicchi chiama Kristian Cellini che riceve il premio come miglior coreografo dalla mani della giornalista Sara Zuccari..
L'immagine può contenere: 2 persone
Graziano Scarabicchi premia per la scultura internazionale Vladimr Lliakaj che riceve il premio da Vincenzo Spadafora Garante dei Minori....
L'immagine può contenere: 2 persone, vestito elegante
 L'attore Andrea Tidona premio alla carriera insieme all'attore Graziano Scarabicchi....
L'immagine può contenere: 2 persone
Per la scrittura internazionale viene premiato il giornalista scrittore dissidente albanese Fatos Lubonja che riceve il premio direttamente dalle mani del Vicario Generale della Curia di Nola Don Lino D'Onofrio.... momento emozionante per ricordare la giusta democrazia....
L'immagine può contenere: 2 persone
Antonio Russo premia la pittrice cinese XU De Qi che riceve il premio dalle mani dello scultore albanese Milot.....un vero confronto di culture e di arte pura....
L'immagine può contenere: 1 persona
il sorriso della pittrice cinese XU De Qi

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Linda D ospite d'onore alla serata Premio Festival Napoli Cultural Classic 2014 con un brano contro la violenza sulle donne... 
L'immagine può contenere: 2 persone
L'attrice Sarah Maestri premia l'attore Luca Bastianello Premio Napoli Cultural Classic 2014
L'immagine può contenere: 1 persona
L''attore Michele D'anca premio Napoli Cultural Classic 2014
La dottoressa Tiziana Leopizzi premiata per la promozione dell'arte e per le installazioni 
Premio Eccellenze Napoli Cultural Classic 2014 da sinistra il fotografo Lucio Trezzini premiato lo scorso anno, lo scultore Albanese Milot, il giornalista scrittore albanese Fatos Lubonja premio 2014, il giornalista di Repubblica Alberto Custodero premiato per le inchieste della carta stampata e in fine lo scultore Albanese Vladimir Lliakaj premio 2014.... arte e cultura pura....

Un successo personale e un gradito ritorno per l'artista Anonimo Italiano che ha cantato la sigla di chiusura del Premio Napoli Cultural Classic 2014.... grande successo anche l'altra artista musicale Linda D ospite d'onore della serata...

Il prof Vincenzo Sanfo premio Napoli Cultural Classic ospite d'onore e promotore della cultura italiana nel mondo 

Risultati immagini per premio Napoli Cultural Classic 2014
L’Associazione Napoli Cultural Classic ringrazia di cuore. L'altro giorno il festival Napoli Cultural Classic ha festeggiato i suoi primi quattordici anni di vita nel complesso monumentale delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile (NA) all'interno della rassegna Basiliche in fiore curata dall'Associazione San Felice, dove abbiamo partecipato con due nostri eventi di rilievo internazionale, il primo dedicato al cinema e il secondo alle Eccellenze, grazie agli sforzi di tutti i consiglieri e soci sostenitori. Sono assolutamente certo che sono stati il vostro sostegno, la vostra passione per la cultura a permettere che il festival ha chiuso questa edizione con un grande successo di pubblico e di critica avvalendosi della partecipazione di grandi nome che fanno arte e cultura a livello mondiale.
Ringrazio vivamente tutti gli amici artisti e professionisti che hanno sostenuto i nostri progetti culturali a sostegno delle varie forme d’arte e dei giovani talentuosi credendo nelle nostre capacità di comunicazione. Un plauso va all'attrice Sarah Maestri, alla quarta conduzione, all’attore Graziano Scarabicchi e alla partecipazione del giornalista Guido Ragosta Pocobelli e Antonio Russo per la presentazione della serata conclusiva, il nostro vivo ringraziamento alla giornalista Sara Zucchari direttrice del giornale della danza che ha individuato le eccellenze nel campo della danza e ha curato tutte le coreografie dell’evento oltre che a presentare con eleganza la serata cinema insieme all'attore Manuele Morgese che ha coordinato con professionalità anche la serata finale del premio, per la scrittura ringrazio il consigliere Anna Bruno che ha curato l’apertura del festival e del Premio Scrittura internazionale avvenuta nella sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola e ha coordinato tutti gli altri consiglieri per la buona riuscita dell'intero festival. Per la moda, si ringrazia la collaborazione dello stilista Giorgio Chiapparelli. Ringrazio tutti gli amici che si sono spesi umanamente e fisicamente per la costruzione del premio ripeto fatto da volontari della cultura. Ringrazio la curia Vescovile per l’aiuto morale che offre a tutti i progetti giovani e di cui abbiamo l’onore di fa parte anche noi. Ringrazio l’Associazione San Felice per l’ospitalità donataci all'interno delle Basiliche di cui sono i giusti guardiani di promozioni. Ringrazio tutti gli artisti che con gioia hanno partecipato e ritirato il nostro premio. Ringrazio Napoli Sotterranea, Galleria Lanzione e Consiglio Ordine degli avvocati per l’apporto e per l’interesse mostrato alle nostre iniziative insieme alla regione Campania e al comune di Cimitile. Ringrazio il professore Sanfo e lo scultore albanese Milot per l’interesse e la collaborazione che donano ogni anno al Premio.
L'immagine può contenere: 6 persone
Vi sono grato. Avete sostenuto l’arte. Ringrazio lo scultore Francesco Lieto che da vita ogni volta alla nostra statuina la fatina alata simbolo del nostro impegno verso l'arte.
Il mio impegno sarà quella di servire la cultura insieme a tutti i miei amici, ogni giorno, ogni anno. Laddove c’è cultura c’è costruzione. Per riuscirci, dobbiamo far agire le nostre coscienze
Mi inchino di fronte a tutte e a tutti voi, vi chiedo scusa per qualche errore ma tutto è stato fatto con il cuore.
Festival Premio Napoli Cultural Classic edizione 2014
Con rispetto Redazione Napoli Cultural Classic 

L'immagine può contenere: 12 persone
http://www.meiweb.it/premio-napoli-cultural-classic-ed-ellenews/
http://www.restoalsud.it/2014/05/ecco-i-vincitori-del-premio-festival-napoli-cultural-classic/
L'immagine può contenere: 3 persone, spazio al chiuso

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy