Massimo Pastore-Premio Napoli Cultural Classic '03 dicembre 7, 2009 \\

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA GALLERIA COMPLETA

Premio Napoli Cultural Classic Fotografia 2003
 
  Biografia

Nasce il 30 giugno 1971 a Napoli, città della luce, dove vive e lavora.

Nel 1997, dopo una ricerca espressiva attraverso le strade della pittura e della scultura, comincia a lavorare presso lo studio fotografico di Anna Santonicola, in provincia di Salerno dove apprende le tecniche di sviluppo e stampa del bianco e nero.
Nello stesso anno comincia a fotografare, continuando così la sua ricerca già iniziata, utilizzando altri mezzi espressivi, concentrandosi sullo studio del corpo umano che inizia a scoprire e rispettare; il corpo diviene così, lo strumento di comunicazione tra il mondo esteriore e quello interiore. Sarà decisiva per la sua ricerca una conoscenza più profonda della umana scultura di Vigeland e Rodin.
Nel 1999 la sua prima esposizione personale: “Di Luce Propria”, collezione di ritratti di volti partenopei più o meno conosciuti.
Realizza reportage di viaggi, tra i quali Essaouira, New York, Parigi.
Collabora con la F.B.N.A.I organizzando laboratori di fotografia e di sviluppo e stampa del bianco e nero rivolti ai bambini.
Collabora con una casa editrice napoletana e con l’Osservatorio sul Lavoro Minorile di Roma.
Ha pubblicato le sue foto con il Giornale di Napoli, con la casa discografica Harmony Music – Fi, con due testate tedesche.
Diplomato in fotografia presso l’I.E.A.O. di Perugia.

Esposizioni

1997 - Collettiva itinerante nei comuni dei Campi Flegrei presentando un reportage sul Rione Terra di Pozzuoli;
1999 - Personale presso la Libreria Evaluna - Napoli, 'Di luce propria ' nell'ambito delle celebrazioni per il bicentenario della Rivoluzione Napoletana;
2000 - Personale presso la Stazione Marittima - Napoli, 'Miscellaneous ' nell'ambito della manifestazione 'Bambini e tecnologie;
2001 - Personale presso Assultan Club - Napoli, mostra foto-situazionista sulla manifestazione anti-Global Forum del 17 marzo;
2001 - Personale presso il Circolo degli Artisti - Roma, "Tre civette sul comò";
2001 - Personale presso Kestè - Pozzuoli (Na)
 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy