Yannis Koutsouradis ...Molti non sono artisti ed hanno grandi opportunità, mentre gli artisti veri, sono nascosti e ignorati... marzo 27, 2017 \\

Qual è la più grande soddisfazione artistica nella tua carriera?
Sono orgoglioso di aver  studiato scultura presso alcune delle migliori  Accademie d'arte in Europa; una di queste era situata a Londra, sotto gli auspici del British Council, durante il periodo d'auge della Henry Moore. Ho conseguito cinque diplomi avanzati su questo ed ogni particolare sulle antichità della Grecia. Dopo una tale educazione vivo e lavoro oggi nei Paesi Bassi. Ed è comprensibile, quindi, che quando arrivi un apprezzamento onesto delle mie intuizioni per questa arte, da qualsiasi parte esso giunga, non può che essere una soddisfazione. La storia olandese ha una superba tradizione pittorica. E anche se ha  un paesaggio appropriato per la scultura, tuttavia la scultura non era stata sfruttata in base a  ciò; ma solo negli anni recenti dopo decenni.
L'immagine può contenere: 1 persona, barba e primo piano
What is the greatest artistic satisfaction in your career?
I am proud as I have studied sculpture at some of the best Art Academies in Europe. One of them was in London under the auspices of the British Council during the peak of Henry Moore era. I am carrying thus on my shoulders some five advanced diplomas on this all Greek and ancient preoccupation. After such an education I live and work now in the Netherlands. And it is understandable therefore when an honest appreciation of my input to this art - from where-ever it comes from, can only be a satisfaction. Dutch history has a superb painting tradition. And although it has also an appropriate landscape for open - air sculpture, however sculpture had not been exploited according to that, but only after the few recent decades. 

Descrivici la tua giornata lavorativa perfetta.
In primo luogo, vorrei esprimere il mio sincero grazie a voi per avermi dato la possibilità di comunicare i miei pensieri e le mie idee con il pubblico italiano e non solo. Il rapporto tra l'Italia e la Grecia, ha nella storia un legame unico. Questo legame dei due paesi attraverso il corso della storia è così speciale che rimarrà nella polvere ... dell'universo, anche quando l'ultima stella svanirà! Sono onorato. La Grecia dovrebbe anche cercare di mantenere in tempi moderni, rapporti molto amichevoli con i suoi paesi vicini, principalmente e ad ogni costo.
La mia perfetta giornata di lavoro ..? Beh, devo descriverne una come scultore e una come pittore? una come scrittore, una come disegnatore, o come giornalista e fotografo, una come  storico dell'arte amatoriale, ballerino o una come cantante ..? Per tutti e per ognuno, la giornata inizia con un ... caffè olandese! Si, io ho vissuto in una città come Amsterdam per molti anni e  tra le mie visite in Grecia, così come i miei due periodi di studio in Gran Bretagna, sono trascorsi trenta anni. Il  clima del Nord Europa, lascia ad una persona creativa più tempo per lo studio, rispetto a chi vive con un clima del sud. Tuttavia, come intermezzo allo studio ho fatto passeggiate nei parchi, con le loro feste d'acqua o e i loro allevamenti di animali, che poi è diventata una necessità quotidiana. Devo visitare anche la mia capra banca, adattata, 

Describe your perfect work day.
Firstly I would like to express my sincere thanks to you for giving me the opportunity to communicate my thoughts and ideas with the Italian public and not only. The relationship of Italy and Greece hold in history a unique place. This bond of the two countries through the course of history is so special that will remain in... the dust of the universe even when the last star vanishes! I am honoured. Greece should also try to keep in modern times very friendly relationships with her neighbouring countries, primarily and at any expense. 
My perfect working day..? Well, shall I describe one as a sculptor or as a painter? a writer, a draughtsman or as a journalist and photographer, an amateur art historian, dancer or singer..?  For each and every one, the day starts with a... Dutch coffee! Yes, I am based in a city like Amsterdam for many years now and  - including my visits to Greece as well as my two study periods in Britain, it counts for about thirty years. The weather in this Northern European climate keeps a creative person in-doors the studio longer time than what is the case with a southern climate. However - as an interlude, walks in the parks with their water parties or their animal farms -  is a daily necessity. I have to visit also my adapted white goat Athena! 

Che si esprimere attraverso il tuo lavoro?
Con la scultura sono stato in grado di fare opere a cielo aperto, aperte al pubblico; e le opere sono fatte di bronzo, marmo o più recentemente con i materiali ho scoperto le tre dimensioni: gli smalti vitrei su acciaio. L'ambiente umano deve essere definito principalmente da forme creative e colori. E questo è quello che posso meglio raggiungere in tre dimensioni con il vetro colorato e  con gli smalti su acciaio.
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

C'è qualcosa che hai sognato di fare, e non hai fatto?
Sto sognando  un'Europa aperta, dove la realizzazione di idee artistiche, o della scultura, sia fatto per lo spazio pubblico di persone, sarebbe un bene comune per tutti da godere. Sono stanco di quella recente 'crisi finanziaria', e non vedo l'ora che gli artisti abbiano la  possibilità di esprimere la bellezza; come arte e bellezza, e non per uso privato, ma per tutti. O altrimenti tutto si auto-distrugge . In  questa Europa, sogno di collocare i miei sforzi.


A chi sei più grato, se così posso dire, per  aver avuto la possibilità di esprimere i  tuoi  sforzi artistici?
Ai miei genitori! Più in particolare, a mia madre Theodora Alexiadis, una professoressa di successo della letteratura francese in Grecia, per un periodo di oltre 40 anni. Mi ha sostenuto la maggior parte del tempo. E lei lo ha fatto senza riserve! Mio padre Costantino, morì quando aveva solo 54 anni. Se fosse stato vivo, il giorno di sofferenza per la Grecia dell'ingresso nell'attuale politica, sarebbe stato molto utile come esempio. Era un cittadino di carattere, con integrità e purezza, forgiato in acciaio; una specie quasi estinta oggi. Mio padre era originario dell'isola di Chios, un luogo con affinità storiche con l'Italia e il suo passato.


Se  potessi svegliarti domani con un nuovo sogno, quale sceglieresti?
L'artista è tenuto a esprimere le forme e le idee utili per lui e, infine, per l'umanità. Pertanto, per fare ciò, soprattutto in tempi moderni è importante avere una visione d'insieme dei contributi creativi di altri artisti durante epoche precedenti. Solo lo studio e la visita di luoghi, come l'Italia meridionale, per esempio,  può far comprendere un'arte così impegnativa:la  scultura è la più difficile delle arti. A proposito, mi sento in dovere di svelare, perché è una verità nascosta, e non molti ne sono a conoscenza, che ultimamente in molte collezioni, si nascondono i più importanti calchi in gesso di opere greche e antichità romane, dalla Svezia in Olanda, solo perché pensano che gli studenti possono essere influenzati male! Ma per me uno dei sogni della mia vita è quello di fare un pellegrinaggio di studio al Sud Italia; il luogo in cui si è verificata la 'collisione' delle nostre due culture meravigliose.
If you could wake up tomorrow with a new dream, which would you choose?
The artist is bound to express forms and ideas useful for him and eventually for humanity. Therefore in order to do so, especially in modern times it is important to have an overall view of the creative contributions of other artists during previous epochs. Only studying and visiting places - like southern Italy for example, one may grasp what is all about in this so demanding preoccupation: sculpture – the most difficult of the arts. Apropos, I feel obliged to uncover, because it is a hidden truth, and not many are aware, that lately in many collections they do hide the all important plaster casts of Greek and Roman antiguity, from Sweden to Holland, only because they think that students may be badly influenced! But for me one of my life's dreams is to pilgrimage and study lets say to Southern Italy; the place where the 'collision' of our two wonderful cultures has occurred.   
Vuoi cambiare qualcosa nel mondo dell'arte, in cui si  ti sei  formato?
Uno dei miei studi post-universitari era per qualificarsi come professore d'arte. Più tardi sono stato invitato ufficialmente per diventare un insegnante di scultura, presso il prestigioso allora Atene Art Academy. Tuttavia, non ho deciso di tornare ad Atene, al fine svolgere questa professione molto richiesta. Ho deciso di dedicare, invece, le mie energie alle attività più libere allo studio nei Paesi Bassi o altrove. Il sistema dell'arte in generale è un po triste e falso. Molti di coloro che non sono artisti stanno avendo un bel tempo là fuori, mentre altri che possono salvare la tua anima, sono nascosti e ignorati. E 'stato triste nel Rinascimento che il cardinale  Farnese ha poi chiesto a El Greco di  lasciare la sua casa e, infine, l'Italia. Il popolo italiano ha perso poi un genio - il patriarca di arte moderna di oggi; ma ha anche perso un tesoro che non potrebbe mai acquisire indietro! 
 Do you want to change something in the world of art, into which you re formed?
One of my post graduate studies was to qualify as art professor. Later on I was invited officially to become a teacher of sculpture at the prestigious then Athens Art Academy. However I decided not to return to Athens, in order to serve this much demanded post. I decided  to devote instead my energy to the freer activities at the studio in the Netherlands or elsewhere. The art system in general is a rather sad and a fake one.  Many who are not artists are having a nice time out there while others who can save your soul are hidden and ignored. It was sad in Renaissance that the Cardinal Farneze then asked El Greco to leave his house and eventually Italy. The Italian people lost then a genius - the patriarch of modern art today; but also lost a treasure which they could never acquire back!      

Che cosa è troppo serio per scherzarci? 
Il ritorno dei simboli greci del Partenone a Londra; devono tornare indietro al loro frontone originale. Sono stato il primo scultore in Grecia, ad avviare una campagna con reportage, su questo argomento già a partire dall'inizio degli anni '80. Ora sempre più gli stranieri capiscono la necessità che lo stemma della civiltà occidentale  sia vivo, e   sarà solo e soltanto efficace, se si troverà nella sua unità e non diviso come un trofeo amputato.

What is too serious to joke?
The return of the Greek symbols of Parthenon in London have to return back to their original pediment. I was the first sculptor in Greece to start a campaign with reportages on this subject already from the beginning of the 80ies. Now more and more foreigners also understand the necessity that the coat of arms of the western civilization is alive and effective only and only if it stands in its unity and not divided as an amputated trophy. 
L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Parlaci delle tue recenti impegni artistici in Cina.
La Cina sta distribuendo una promessa e un equilibrio. Mi ha fatto piacere di esporre più di una volta in diverse Biennali lì. È una sfida e la possibilità di ulteriori conoscenze per un artista. Poco tempo fà, sono stato onorato in Cina con il premio eccellente fotografo , sono  grato per questo. I cinesi hanno un profondo amore per tutto la pittura, anche se  provengono da ... in alto sopra le montagne. E per favore, lasciate che vi dica: amano profondamente anche la nostra arte dell'antichità! Presso la Beijing Art Academy hanno gessi italiani di Michelangelo, tesori dove si può passeggiare, sotto una splendida cupola costruita insieme con Ercole Farneze e Vittoria di Samotracia. I calchi in gesso delle nostre civiltà, non rappresentano un tabù per i miliardi di cinesi - è piuttosto una benedizione. 
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
I suoi prossimi impegni artistici? 
Gli impegni dell'artista  dipendono da molto da altre commissioni dei popoli! Le persone aumentano con i bambini, ma non sanno veramente cosa è bene per loro. Sognano di automobili che inquinano, invece di sognare parchi di sculture con le anime  e le menti in pace. Recentemente, però, sono stato in grado di impostare un ordine nel documentare gli archivi della mia vita. A quel tempo ho scritto  anche di arte, di relazioni umane, o anche i greci, hanno preso una forma più concreta e dovranno essere inoltrate come pubblicazioni a tempo debito. 
Tell us about your recent artistic commitments in China.
China is distributing a promise and an equilibrium. I was pleased to exhibit more than once at various Biennales there. Is a challenge and further knowledge for an artist. Short awhile ago I was honoured with the Excellent Photographer Award there, and I an thankful to it as I have done so much on this realm. Chinese have a profound love for all about drawing, also if they are coming from... high above the mountains. And please let me tell you: they love profoundly also our art of antiquity! At Beijing Art Academy Italian Plaster casts of Michelangelo treasures stroll down, under a superb constructed dome together with Hercules Farneze and Victory of Samothrace. Plaster casts of our civilizations is not a taboo for the billion of Chinese - it is rather a blessing.    

Your next artistic commitments? 
Artist's commitments my dear depend very much on other peoples commissions! People increase with children but don't know really what is good for them. They dream of cars and their pollution, instead of sculpture parks with peaceful souls and minds. During the recent period however I was able to set an order in documenting my life's archives. At that time also six (6) works of writing also  about art, human relations, or even the Greeks, took a more concrete shape and are to be forwarded as publications in due time.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy