Vincenzo Bocciarelli ad Eboli..... aprile 4, 2017 \\

In questi giorni di grande attesa e raccoglimento nel mistero pasquale,l’attore di cinema, teatro e fiction Vincenzo Bocciarelli tra i pochi attori ad aver avuto l'onore di eseguire letture in mondovisione di fronte a Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, Anche quest'anno, sarà ad Eboli il prossimo 11 aprile alle 10.00 del mattino, per l’annuale Via Crucis, in cui interpreterà il ruolo di Gesù, alla presenza dell’Arcivescovo di Salerno, Mons. Luigi Moretti, per un evento organizzato dal Centro per disabili Nuovo Elaion, diretto da Cosimo De Vita.  Quest'anno la manifestazione si arricchirà della presenza degli studenti di numerose scuole della provincia salernitana che insieme ai disabili del centro Elaion accompagneranno Bocciarelli nella rievocazione delle scene più significative che precedono la crocifissione del Salvatore. 
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
 Da qualche anno l'attore Vincenzo Bocciarelli , premiato nella scorsa edizione del prestigioso Premio penisola Sorrentina Arturo Esposito, e che abbiamo visto in tv in ruoli importanti (fra gli altri lavori: Cinecittà, Incantesimo, Il bello delle donne, Camici bianchi, Siddartha, La Squadra, Nebbie in Val Padana, La leggenda del re pescatore, Perceval, Amanti e segreti, Orgoglio 1, 2, 3, Gli Estensi, le grandi dame di Casa d’Este, Un caso di coscienza 2, Don Matteo 5, Pompei), e al Cinema in ...E ridendo l’uccise, Carvilius, The Mummy of Rome, L’inchiesta, La strada dei colori, La scuola più bella del mondo, rivolge sempre più spesso le sue scelte artistiche verso progetti teatrali e cinematografici accuratamente selezionati. Nel corso della sua brillante carriera, Vincenzo Bocciarelli ha lavorato a lungo in teatro con Giorgio Strehler, dalla cui scuola proviene e nella quale si è formato anche grazie ai capolavori di Dostoevskij, Cechov e Tolstoj. Ed inoltre ha lavorato con Theodoros Terzopoulos, con Giorgio Albertazzi e con Glauco Mauri, ed ha partecipato a rappresentazioni di successo in tutto il mondo. 
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi
Da qualche giorno è stata lanciata in rete, la mostra fotografica dedicata al più grande genio del cinema mondiale, un viaggio nel viaggio che arriva a quarant'anni dalla scomparsa di Charlie Chaplin e che vede protagonista l'eclettico e talentuoso Vincenzo Bocciarelli passare da Chaplin a Charlot. 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).