Eleonora Abbagnato in Carmen luglio 7, 2017 \\

Daniele Cipriani Entertainment
presenta

ELEONORA ABBAGNATO

in

"Carmen"

 

Balletto in due atti di Amedeo Amodio dal racconto di Prosper Merimée

 

 

Don José Amilcar Moret  Escamillo Giacomo Luci

 

 

22 luglio 2017 ore 21:00

Teatro Romano di Ostia Antica

Image
Coreografia e regia Amedeo Amodio Musica Georges Bizet Adattamento e interventi musicali Giuseppe Calì Scene e costumi Luisa Spinatelli
Maitre du Ballet Stefania Di Cosmo Produzione Daniele Cipriani Entertainment

Dopo il grande successo ottenuto nei maggiori festival e teatri Italiani, il 22 Luglio nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Ostia Antica, torna in scena la bella e ammaliante sigaraia di Merimée con la stella della danza internazionale, étoile dell’Opéra di Parigi, ELEONORA ABBAGNATO nel balletto in due atti di Amedeo Amodio "CARMEN". Un condensato di intrecci d’amore tra Carmen, Don José, Micaela ed Escamillo sviluppato con l’espediente scenico del ‘teatro nel teatro’ sulle celeberrime note dell’opera di Bizet. Eleonora Abbagnato è Carmen, poesia, incantesimo, “formula magica”, nella versione coreografica di Amedeo Amodio con le scene e i costumi di Luisa Spinatelli. Un ruolo, quello della sigaraia gitana, congeniale alla biondissima palermitana che proprio interpretando Carmen all’Opéra de Paris nell’omonimo balletto di Roland Petit raggiunse il rango più alto e ambito della gerarchia di una ballerina: quello di étoile.

Riduzioni per scuole di danza, gruppi organizzati e cral

INFO E PRENOTAZIONI programmazione@danielecipriani.it - Tel 06.93800262

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy