Electropark con Marie Davidson luglio 3, 2017 \\

 

 

 

 

Comunicato stampa

II edizione

Ultimo appuntamento di Electropark

 

Martedì 4 Luglio – Ore 21, Bagni Misteriosi

MARIE DAVIDSON [Montreal – CAN]

 

un progetto di Forevergreen.fm in collaborazione con
Associazione Pier Lombardo e Sae Institute
con il sostegno di Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo

nell’ambito del progetto Funder35 con il patrocinio del Comune di Milano – Direzione Cultura

 

 

L’ ospite del terzo e ultimo appuntamento di Electropark Exchanges sarà Marie Davidson, rivelazione dell’elettropop contemporaneo emersa dal prolifico epicentro culturale di Montreal, già attiva come membro degli Essaie Pas (DFA Records) e DKMD.

Da giovane promessa della vivace comunità sperimentale canadese in poco tempo ha affinato i suoi molti talenti, stupendo tutti con le sue prime composizioni a suo nome, pubblicando ‘Perte d’identité’ nel 2014 seguito da ‘Un Autre Voyage’ e dal recente ‘Adieux Au Dancefloor’, uscito l’anno scorso per Cititrax e menzionato da molti come disco dell’anno, rivelandosi artista matura e completa in possesso della giusta combinazione di confidenza come presenza dal vivo, vulnerabilità nella scrittura di testi e indubbie capacità vocali.

 

Marie Davidson tramite ritmi ipnotici, sintetizzatori minimali ed un lento declamare dei suoi testi riesce a descrivere e a dare forma a complessi stati d’animo, facendo immergere gli ascoltatori in ossessionanti immagini emotive e attraenti. La sua speciale lente d’ingrandimento mette a fuoco anche i particolari più insignificanti e reconditi, con un'indagine del quotidiano su più livelli, penetra nelle pieghe più nascoste e negli anfratti generalmente trascurati o rimossi. La scrittura della giovane artista canadese darà origine ad uno spazio sonoro ed emozionale che, sfuggendo alle pareti grezze della Sala Testori, potrà espandersi a sua volta in un altro spazio, quello vivente dell’esperienza e nel ricordo degli spettatori.

La seconda edizione di Electropark Exchangesnon abbandona il fil rouge della stagione inaugurale e rimane interessato al dialogo che si dipana seguendo fili che uniscono ed intrecciano sonorità appartenenti a generi musicali diversi. 
Continua, quindi, l'esplorazione di un vasto territorio artistico fatto di ibridazione sonora, di sperimentazione ma anche di tributi, di ispirazione, di riferimenti antichi, nuovissimi e di avanguardia.

Il dialogo invisibile tra questi mondi lontani si manifesta in modalità percettibili o meno, a seconda delle circostanze.Quello che accadrà di nuovo, nella Sala Grande, oltre che ai bordi dei Bagni Misteriosi e nella Sala Testori della Palazzina – tutti spazi compresi nel complesso culturale del Teatro Franco Parenti – è condividere l'ascolto di artisti, la cui produzione musicale, è frutto di un "dialogo tra mondi lontani", nel quale il processo artistico si fonda sull'esplorazione e su una ingenua impossibilità di rifugiarsi in una determinazione sonora, capace di stupirci per i vari riferimenti musicali di Electropark Exchangesveri e propri viaggi, avvincenti, originali, capaci di indicarci, anche attraverso suoni sconosciuti, riferimenti musicali presenti nell’immaginario collettivo

 

 

à Link per le immagini

 

PREZZO 15€ + 2€ prev

 

 

 


 

 

 

Ufficio Stampa Teatro Franco Parenti - Francesco Malcangio 

Tel. 02 59995217  Cell. 346 4179136- 339 23 26 159 stampa@teatrofrancoparenti.it

 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy