Il fotografo Jordan Matter presenta il libro “Dancers after Dark” agosto 22, 2017 \\
IN UN NUOVO LIBRO LE IMMAGINI DI BALLERINI ACROBATICI CHE POSANO NUDI NEI LUOGHI PIU' FAMOSI DEL MONDO, DAI CANALI DI AMSTERDAM A TIMES SQUARE, SCAPPANDO ALLA POLIZIA, PER RIPRENDERSI LE STRADE DI NOTTE SENZA PIU' PAURA
da “Daily Mail”
Da New York City a Londra, questi ballerini sono stati immortalati in posa e nudi in centinaia di posti, tra America e Europa, dal fotografo Jordan Matter, che ora ha raccolto gli scatti nel libro “Dancers after Dark”, in uscita domani per “Workman Publishing Co.”.
Il fotografo e i suoi soggetti hanno operato quasi sempre di notte e quasi sempre sono stati inseguiti dalla polizia. Sono stati interrotti più di 40 volte.
I ballerini hanno posato davanti al Rockefeller Center, sui canali di Amsterdam, al centro di Times Square. Perché farlo? Il libro racchiude proprio la risposta: la volontà di dire sì a ciò che è impraticabile.
I performer erano volontari. Hanno accettato di esprimersi al gelo, di notte, nudi, in posti anche pericolosi e facendo qualcosa di illegale. Hanno dimostrato la voglia di riprendersi le strade senza paura.