Concerti da non perdere...Luca Bagagli direttore ....Salvatore Quaranta violino ottobre 31, 2017 \\

19 Novembre
ROMANTICISMO, FIEREZZA, IDEALI E LANGUORE
L. v. Beethoven Ouverture da Egmont Op. 84
        Sinfonia n° 7 in Do Magg. Op. 21
P. I. Tchaikovski Concerto in Re Magg. per violino e orchestra Op. 35
Salvatore Quaranta violino
Luca Bagagli direttore
Orchestra Corallium
Da Novembre a Maggio il Teatro Bellini in collaborazione con l'Associazione Overture ospiterà una stagione di musica sinfonica: 7 concerti eseguiti dall'Orchestra Corallium con la partecipazione di solisti e direttori di chiara fama, provenienti dai più importanti Enti Lirici e Sinfonici del panorama musicale internazionale.
L'orchestra Corallium, è stata recentemente fondata dall'associazione Ouverture, che ne ha affidato la direzione artistica e musicale al Maestro Luca Bagagli e ha selezionato alcuni giovani musicisti professionisti mediante un bando pubblico, rendendoli parte di un orchestra stabile e dando loro la possibilità di collaborare con artisti di fama internazionale. Non a caso, il nome scelto è “Corallium”, in onore di un elemento che evoca la bellezza ma anche la felice interdipendenza. Il corallo, infatti, è un organismo vivente costituito da comunità di piccoli polipi che, aggregandosi, costruiscono una struttura unitaria e armonica; allo stesso modo i singoli elementi di un'orchestra, mettono la loro unicità e la loro capacità di coesione al servizio di un fine comune: la ricerca del Bello insito nell'esecuzione musicale.
7 imperdibili appuntamenti con un repertorio che spazia dal Barocco al Contemporaneo animeranno per 7 domeniche le mattinate del Teatro Bellini, in un felice incontro tra giovani talenti e affermati musicisti come Salvatore Quaranta, primo violino del Teatro alla Scala, Andrea Bacchetti e molti altri.
Tutti i concerti avranno luogo alle ore 11.30
Il costo del biglietto è 12€  intero e 10 € ridotto


Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy