Nando Morra presenta "FAVOLE"... perché queste non devono mai mancare nella vita dei bambini dicembre 19, 2017 \\

Nando ci rivediamo, come stai?
E' sempre un piacere ritrovarsi. Tutto bene, grazie. Si sta sempre magnificamente quando chi come me ama questo lavoro, riesce a farne diversi e con una certa continuità.
Risultati immagini per nando morra
Parlaci di questa fortunata  continuità..
E per fortuna questo è quello che è accaduto in questo ultimo anno... pare che sia arrivato, finalmente, il momento di raccogliere qualcosa di quanto seminato. Io continuo a seminare e mi auguro che anche il prossimo anno continui a darmi ulteriori soddisfazioni.
Risultati immagini per nando morra
Il tuo ultimo ruolo nel docufilm "Da Maria a Chiara" sensibilizza  la donazione degli organi.. come hai affrontato questo personaggio? 
Quando la regista Antonella D'Agostino, con la quale ho ultimato da poco il suo film "La Casalese", mi parlò di questo progetto dicendomi anche che non era prevista retribuzione, decisi di accettare immediatamente, perché credo che il cinema e l'arte in generale, abbiano il dovere di migliorare la società civile, e donare gli organi è uno dei maggiori atti di amore e civiltà. 
Il mio personaggio è stato quello del marito di Maria (la donatrice), interpretato dalla dott.ssa Pina Pascarella, che oltre ad aver recitato nello short movie, è anche la presidente dell'associazione "Donare è amore"; con Pina è nato un bel rapporto di amicizia e di stima personale professionale. Trattandosi di un docufilm, ho dovuto interpretare un personaggio che non è di fantasia,pertanto ho cercato di farlo con il massimo impegno, sensibilità e rispetto.

Il tuo volto molte volte è prestato a personaggi criminali.. come mai?
(Nando sorride) Questa domanda andrebbe rivolta soprattutto a chi mi sceglie per questi ruoli... forse sarà che ho un volto che si presta bene a tali personaggi... anche se comunque è stato prestato spesso anche a ruoli che stanno dall'altra parte della barricata con ruoli da difensore della legge; come è accaduto, proprio recentemente, nel film "Bronx80146 - Nuova squadra catturandi" regia di Riccardo Avitabile, in cui ho un ruolo da commissario. Parallelamente mi trovavo ad interpretare lo scagnozzo di un boss sul set del film "Ed è subito sera" regia di Claudio Insegno. 
Risultati immagini per nando morra
Il 21 Dicembre parteciperai con un tuo monologo al Party Art della Napoli CUltural Classic... di cosa si tratta?
E' un monologo che ho scritto da pochissimo e parla di "FAVOLE"... perché queste non devono mai mancare nella vita dei bambini e soprattutto
degli adulti.

Sinora ti abbiamo conosciuto nelle vesti di attore e sceneggiatore, ma pare che tu ti stia accingendo alla tua prima regia, di cosa si tratta?
Si, sto preparando un film corto dal titolo "UNA VITA DA SOGNO", la cui sceneggiatura è ispirata alla triste vicenda di Dj Fabo.
Il film tocca un argomento così delicato ed attuale come quello dell'eutanasia, ma in particolare vuole far riflettere lo spettatore di cosa possa significare trovarsi dinanzi al bivio tra la vita e la morte. Sarà la mia prima regia e sono intenzionato lavoro apprezzabile e qualitativo, soprattutto per il tema che tratta. Ce la metterò tutta!


Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy