Mostra dell'artista Italiano Mario Lanzione dal 27 febbraio 2018 al 19 marzo 2018 ad Alicante in Spagna gennaio 28, 2018 \\

ALLE ORE 19,30 DI SABATO  27 GENNAIO 2018, AL MUSEO DEL MAR – CASTILLO FORTELEZA DE SANTA POLA (ALICANTE) - SPAGNA CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI MARIA JOSE’ CERDA E IL TESTO CRITICO DI  VALERIANO VENNERI, E' STATA INAUGURATA LA MOSTRA “GEOMETRIA ESPIRITUAL” DELL’ARTISTA ITALIANO MARIO LANZIONE LA MOSTRA DURERÀ FINO AL 19 MARZO 2018

L’Artista Mario Lanzione ci delizia in questa Esposizione dove è presente tutto il suo percorso artistico.
Un viaggio emozionante che dura da quaranta anni, dove Lanzione studia, sperimenta, analizza e poi converte mirabilmente in opere d’arti di sicuro interesse e spessore.
Risultati immagini per mario Lanzione
Partendo dai lavori che hanno il principio nell’informalismo  geometrico fino ad approdare all’Astrattismo totale.
L’artista-intellettuale Lanzione da un’importanza straordinaria alla base teorica della sua opera e per questo arriva ad un risultato importante. Fondamentale in tutto il suo percorso di Artista il continuo ricercare,  prima teorico e poi esecutivo  dello spirituale,del filosofico. Una ricerca costante e che si evolve, però che trova  elementi, indubbiamente, classici, non possiamo non menzionare l’importanza nell’opera di Lanzione di artisti come Leonardo con il suo sfumato che a Lanzione lo ispirano soprattutto nel lavoro delle carte veline. Caravaggio con la sua luce irradia capolavori figurativi, la luce di Lanzione è carica di spiritualità e illumina le sue divine geometrie ma è una luce che Lanzione interpreta come dissolvimento della materia.
Risultati immagini per mario Lanzione
La scelta della sua arte si decanta verso  l’astrattismo, il non figurativo che lui lo ottiene lo plasma con il geometrismo e dopo interviene con mestizia e talento su queste basi pratico-teoriche con colori e luce.
Poprio il suo informalismo  prende vita grazie all’applicazione di materiali come le carte veline  all’uso magistrale e armonico dei colori e agli squarci e lampi di luce che accendono  le sue opere.
Risultati immagini per mario Lanzione
La continua e caparbia ricerca del punto più alto della spiritualità che l’Artista Lanzione individua nell’Amore. Questo sentimento alto e nobile che l’artista tratta con campi e figure geometriche con luci dall’alto rivelatrici e con colori armonici  ci può far parlare di Lanzione come artista che ci avvicina alla sua arte facendoci sentire in uno stato di nobile grandezza che Lanzione raggiunge grazie all’equilibrio delle forze  e delle passioni razionali e irrazionali.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy