Claudia Conte presenta il suo ultimo romanzo Il vino e le rose ... marzo 16, 2018 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Colazione ricca, caffè doppio, ripasso delle scene, trucco Parrucco preparazione e giornata di set...
Risultati immagini per claudia conte attrice con il romanzo il vino e le rose
Cosa ti ha spinto verso la recitazione.
La mia necessità di comunicare, emozionare. Dentro di me c’è un fuoco che arde e se non mi esprimo implodo come una stella. 

 A chi sei più grato per la tua passione artistica? 
A tutti i Maestri che ho avuto il piacere di conoscere.

Cambieresti qualcosa nel mondo del teatro e del cinema in cui ti sei formato?
Non credo, se oggi sono quella che sono è grazie alle esperienze del passato, anche agli errori commessi.
Risultati immagini per claudia conte attrice con il romanzo il vino e le rose
Adesso sei in scena con lo spettacolo teatrale “La verità, vi prego, sull'Amore” per la regia di Francesco Apolloni …. Che ruolo interpreti?
“La verità, vi prego, sull'Amore” è uno spettacolo di Francesco Apolloni in cui la donna è posta al centro della scena. Accanto a me la cantautrice e attrice Mimosa Campironi e la violinista Guendalina Pulcinelli. Ci interroghiamo sul significato dell’amore attraverso il canto, la musica, la poesia. Interpreto anche monologhi comici, davvero una bella sfida per me.

Risultati immagini per claudia conte attrice profilo
Sogno nel cassetto?
Sogno di girare  lavori ideati da me e ovviamente interpretarli. Mi sto adoperando in questo senso. 
Immagine correlata
Cosa spinge una brava attrice  come te  verso la scrittura
Purtroppo non sempre l’attore decide se e quando lavorare. Nei momenti di attesa ho sentito più urgente che mai il bisogno di esprimermi e così ho provato a scrivere...

 Il tuo ultimo romanzo “ Il vino e le rose” per Armando Curcio Editore di cosa parla …
Il nostro tempo è caratterizzato dall'apatia, dalla disgregazione sociale, da una sorta di individualismo autistico, che determina enormi difficoltà, se non un vero e proprio senso di disagio. Ci muoviamo nel nostro piccolo e insignificante giardino, che a noi sembra invece necessario e sufficiente, almeno per contenere il nostro ego. Basta avere gli occhi fissi al nostro smartphone e il gioco è fatto: l’automa che è in noi ha il suo bel campo d’azione e non ha bisogno di altro. Cos'è la vita? Quali origini ha? In essa prevale il bene o il male? Possiamo essere felici o la nostra essenza è ineluttabilmente segnata dall'inquietudine e dal vuoto esistenziale? Le riflessioni si intersecano con la storia di tre donne, tre amiche che dall'infanzia alla maturità si confrontano costantemente alla ricerca, instancabile, del proprio equilibrio. Dai dialoghi dei protagonisti emerge tutta l’essenza della loro esistenza, trascorsa nel tentativo di sconfiggere il degrado psicologico che vive l’essere umano nell'epoca postmoderna.
Risultati immagini per claudia conte attrice con il romanzo il vino e le rose
Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo spettacolo teatrale preferito
Non so scegliere, ti posso dire quello che mi viene in mente ora. La grande bellezza di Sorrentino, La pazza gioia di Virzì, registi con cui amerei lavorare... i libri di Valsecchi Prima famiglia sono davvero entusiasmanti. A teatro amerei essere diretta da Alessandro Gassman 
Risultati immagini per claudia conte attrice con il romanzo il vino e le rose
Che cosa è troppo serio per scherzarci su? 
Per me Nulla. Sono ironica e autoironica. Non sono permalosa e non mi offendo mai, figuriamoci per gli scherzi! La vita è un soffio e va vissuta con leggerezza, che non vuol dire superficialità 
Risultati immagini per claudia conte attrice con il romanzo il vino e le rose
Il tuo rapporto con la città di Napoli.
Amo Napoli. È fonte di ispirazione. Trasuda emozioni, umanità... 
Immagine correlata
I tuoi prossimi impegni? 
Ho tanti progetti in cantiere. Senza tralasciare il tour di presentazioni mio libro abbastanza intenso. Prossime date di presentazione libro: 20 aprile a Minori, 4 Maggio a Vietri sul mare, sto fissando in questi giorni le date di Ostuni, Noci, Matera, Ischia, Garbagnate Milanese, Corigliano Calabro. 
Per quanto riguarda cinema e tv questa settimana sto registrando alcune puntate di Ci vediamo in tribunale per Rai2, a breve girerò “Il Custode” di e con Alex Partexano. 
Risultati immagini per claudia conte attrice profilo

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy