A Bibbiena viaggio nella fotografia italiana - Al Cifa dal 7/4 al 3/6 per i 70 anni della Fiaf aprile 17, 2018 \\

'Viaggio nella fotografia italiana', mostra a Cifa a Bibbiena - Mirco Rossi -
'Viaggio nella fotografia italiana', mostra a Cifa a Bibbiena - Mirco Rossi - Riomaggiore © ANSA
BIBBIENA (AREZZO) - Un 'Viaggio nella fotografia italiana', dal 1948 a oggi, per i 70 anni della Federazione italiana associazioni fotografiche (Fiaf). E' la mostra che sarà ospitata dal 7 aprile al 3 giugno a Bibbiena, nella sede del Cifa, Centro Italiano della fotografia d'autore.
    La mostra vuole ripercorrere le attività delle Federazione con le immagini realizzate dagli appassionati nell'arco di questi ultimi 70 anni -, dal ritratto al reportage, dal paesaggio alla foto concettuale e creativa e al nudo -, un estratto dell'editoria libraria, le riviste della Fiaf, a cominciare dal primo numero de Il Fotoamatore, il fenomeno del portfolio fotografico, i concorsi e i progetti lanciati in questi anni, gli audiovisivi e l'attività dell'associazione sul web.
Risultati immagini per bibbiena arezzo mostra fotografica
    La Federazione italiana associazioni fotografiche venne fondata a Torino il 19 dicembre 1948 da otto associazioni fotografiche. Lo scopo era ed è quello di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale e di operare attivamente per la diffusione dell'arte fotografica.
    Oggi Fiaf, si spiega dalla Federazione, conta "circa 5.500 associati e 550 circoli affiliati, per un totale di oltre 40.000 persone coinvolte nelle attività dell'associazione, accomunate dalla passione per il mondo della fotografia". Nel 2005, per volontà di Fiaf, a Bibbiena è poi nato il Centro italiano della fotografia d'autore.
Risultati immagini per bibbiena arezzo mostra fotografica   

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy