Francesco Stella ... La regia e la scrittura mi permettono di mettermi in gioco in prima persona agosto 20, 2018 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto.
È difficile rispondere a questa domanda. Nella mia vita ho fatto tantissime cose, apparentemente diverse e ogni volta mi sono adattato a quello che stavo facendo. Se dovessi parlare di perfezione la accosterei alla felicità di fare quello che uno ha sempre sognato.
Risultati immagini per francesco stella attore
Cosa ti ha portato verso la recitazione.
Penso la curiosità e la voglia di scoprire nuovi mondi, questo almeno all'inizio. Poi sono riuscito a trasformare quella che era una  passione in un lavoro.
L'immagine può contenere: 1 persona, barba
 foto Michele Moretti

Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
Cantare, ma canto lirico. È un mondo che mi affascina tantissimo e in cui sarebbe stato bellissimo lavorare.

A chi sei più grato per la tua passione artistica? 
Volendo andare in ordine cronologico inizierei da mia nonna, una donna meravigliosa che mi insegnato ad essere curioso della vita. Poi la mia insegnante di italiano...e poi un po’ tutte le persone che ho incontrato nella vita, che in una maniera o in un’altra sono stati stimolo alla conoscenza.
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, barba e spazio all'aperto
foto di Michele Moretti
 Cambieresti qualcosa nel mondo del teatro, del cinema e della televisione in cui ti sei formato?
In realtà no, ogni passaggio è avvenuto quando doveva avvenire ed è stato evidentemente importante.

C’è qualcosa che hai sognato di fare e non hai fatto? 
Anche in questo caso devo rispondere di no. Mi sono sempre posto degli obiettivi di vita concreti, rimanendo con i piedi per terra e questo mi ha impedito di prendere  cantonate.

Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo spettacolo teatrale preferito

“Il mirto e La Rosa”, “ladri di biciclette”  “Macadamia nut brittle”

Che cosa è troppo serio per scherzarci su? 
La sofferenza di chi ha perso tutto e il dolore dei bambini.
Immagine correlata
Cosa spinge un valente attore come te verso la regia.
La voglia di una certa autonomia espressiva. Da attore normalmente devi essere espressione di idee altrui. La regia o la scrittura invece mi permettono di mettermi in gioco in prima persona.
Risultati immagini per francesco stella attore
foto di Michele Moretti

C’è posto per artisti talentuosi con idee innovative in Italia?
Purtroppo sempre meno. Si produce poco e spesso non c’è spazio per la ricerca. Ma se uno ha vera passione può trovare un proprio spazio.
Immagine correlata
I tuoi prossimi impegni?
Attualmente sto collaborando ad una nuova produzione tv. Si tratta di Portobello, storico programma condotto da Enzo Tortora che tornerà sulla Rai in autunno con la conduzione di Antonella Clerici. Stiamo cercando persone di tutte le età e in tutta Italia che vogliano partecipare: inventori, collezionisti, persone in cerca di vecchi amici o parenti, oppure dell’amore...insomma c’è spazio per tutti. Anzi se qualcuno è interessato può trovare i dettagli sul mio profilo Instagram www.instagram.com/francescostella74 

Foto in copertina di Michele Moretti

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy