Lara ha quindici anni e il suo sogno è quello di diventare una ballerina professionista. Il padre la sostiene molto e la iscrive in una nuova scuola che richiede molta disciplina. Il problema è che Lara capisce presto che il suo corpo non sembra adatto a raggiungere il suo obiettivo.
Teodora film ha reso disponibile un trailer italiano di Girl, film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes in uscita nei cinema italiani il 27 settembre 2018.Protagonista del film, ispirato ad una storia vera, è Lara, adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un’altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata ragazzo…
Il film diretto dall'esordiente Lukas Dhont ha ricevuto 4 premi a Cannes tra cui la Caméra d’Or per la regia e il premio alla Miglior interpretazione "Certain Regard" a Victor Polster, giovanissimo protagonista del film al suo esordio sul grande schermo.