GIOACCHINO STARACE ...Lavoro ogni giorno sui miei difetti per superare i miei limiti... ottobre 1, 2018 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Il mio giorno lavorativo perfetto inizia al mattino intorno alle 9:00 quando arrivo in teatro e inizio a prepararmi e a riscaldarmi per la lezione giornaliera che inizia alle 10:00. Dopo un’ora e un quarto di esercizi che hanno lo scopo di riscaldare e perfezionare la tecnica dei ballerini, iniziano le prove dei vari spettacoli in cartellone fino alle 16:30/17:30.
L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano
Cosa ti ha portato verso la danza.
È stata la maestra Antonietta durante il mio percorso delle scuole elementari. Lei ha sempre visto in me questa innata predisposizione verso la danza ed è stata proprio lei a proporre a me e alla mia famiglia di iscrivermi al corso di danza moderna tenuto dalla figlia Maria Grazia in una palestra del mio quartiere. 
Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
Lavoro ogni giorno sui miei difetti per superare i miei limiti. Non si può avere tutto, non mi lamento. 

A chi sei più grato per la tua passione artistica?
Io credo che sia stata la mia prima insegnante Maria Grazia a trasmettermi questa forte passione per questo bellissimo lavoro, la determinazione e la disciplina. Con lei sono nati i primi sogni ed è stata lei la prima ad aver creduto in me!

Risultati immagini per GIOACCHINO STARACE
Nel 2017 hai fatto parte del cast del "Roberto Bolle and Friends" danzando accanto a Roberto Bolle il passo a tre "Canon in D Major" di Jiri Bubenicek e il 1 gennaio 2018 hai debuttato in prima serata su Rai 1, insieme ad altre stelle del balletto internazionale, nella trasmissione televisiva “Roberto Bolle - Danza con me” e sempre con Roberto Bolle, nella serata di apertura del World Economic Forum di Davos, hai danzato “The Seasons” di Massimiliano Volpini ed Edwaard Liang. Cosa si prova a lavorare  accanto ai geni della danza.
Lavorare con i più grandi nomi del balletto che ci sono oggi in circolazione è un grandissimo onore per me. Mai avrei pensato a tutto questo. Roberto, è un grandissimo esempio da seguire. Nessuno prima di lui è riuscito a fare quello che ha fatto e sta facendo nel mondo della danza. 
L'immagine può contenere: una o più persone
Cambieresti qualcosa nel mondo della danza  nel quale  ti sei formato?
Si, a volte nel mondo della danza, in Italia soprattutto, ci sono delle regole che a mio modesto parere vanno contro la crescita artistica dei ballerini e contro l’arte stessa.
L'immagine può contenere: una o più persone e notte
C’è qualcosa che hai sognato di fare e non hai fatto?
Ci sono ancora tantissimi sogni che vorrei realizzare nel corso della mia carriera professionale!

Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo spettacolo di danza preferito
Non mi piace leggere ma amo guardare film di ogni genere (Commedia, fantastici, romantici, azione!). Di balletti preferiti ne ho tanti : Romeo e Giulietta, La dama delle camelie, L’histoire de Manon. Possiamo dire che sono un’amante dei balletti romantici.

 Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
Non mi piace scherzare su argomenti che per alcuni magari possono sembrare banali ma che ad altri possano recare fastidio o sofferenza. 

Nel 2017, sei stato  invitato presso la Jas Art Ballet Company come Primo Ballerino ospite per debuttare nello "Swan Lake" di Giorgio Azzone accanto alla Prima Ballerina Internazionale Sabrina Brazzo tral’altro Premio Napoli Cultural Classic per la danza internazionale nel 2006. Come è stato lavorare con Sabrina Brazzo.
Lavorare con Sabrina è stata un’altra grande fortuna! Quando sei al suo fianco avverti la sua maturità, la sua esperienza e poi è una persona fantastica, di gran cuore!
Immagine correlata
C’è posto per giovani danzatori talentuosi con idee innovative in Italia?
Non credo che l’Italia sia il posto adatto ad idee innovative. Purtroppo e per fortuna noi italiani siamo legati alle tradizioni. 
Risultati immagini per GIOACCHINO STARACE
Con chi ti piacerebbe lavorare o collaborare?
Mi piacerebbe lavorare con Jiří Kylián. 
Risultati immagini per GIOACCHINO STARACE
 I tuoi prossimi impegni?
Il 7 ottobre avrei dovuto debuttare in prima nazionale come protagonista di “Delirium” nella serata del coreografo Matteo Gavazzi al Teatro Elfo Puccini di Milano, ma purtroppo a causa del mio infortunio al ginocchio non potrò danzare. Non riuscirò ad esserci nemmeno per L’Histoire de Manon che sarà in scena dal 17 ottobre al Teatro Alla Scala. Quindi per adesso i miei impegni futuri sono quelli di guarire al più presto possibile per tornare più carico di prima.
Buona guarigione da parte di tutta la Napoli Cultural Classic con l'impegno di rivederci presto in scena ad applaudirti .....














Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy