Emilio Fallarino .... uno dei miei spettacoli preferiti è “Art” di Yasmina Reza che sogno di fare ... ottobre 10, 2018 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Il mio giorno lavorativo perfetto è svegliarmi alle 6 del mattino, farmi un buon caffè con sigaretta e andare a farmi le ossa su un set o a teatro! Ma non sempre succede.
Cosa ti ha portato verso la recitazione.
È successo tutto per caso. Finito gli studi a Benevento e non sapendo cosa fare mi trasferii a Milano. Dopo un mese di permanenza a non fare niente, mi ritrovai ad un corso di recitazione per dilettanti e da lì partì tutto. Mi innamorai subito… mi dissi: “ forse questa potrebbe essere la mia strada” Subito dopo, mi misi a cercare su internet delle scuole di recitazione e trovai la “Beatrice Bracco” a Roma, che mi ha formato e mi ha donato un approccio, una conoscenza diversa alla vita! Sono ancora legato a questa scuola! 

Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
Beh… sceglierei una dote per l’imprenditorialità 
Risultati immagini per emilio fallarino
A chi sei più grato per la tua passione artistica? 
A mia madre. Nonostante le tante difficoltà, mi ha sempre permesso di inseguire i miei sogni!

Cambieresti qualcosa nel mondo del teatro, del cinema  e della televisione in cui ti sei formato?
Io personalmente non cambierei niente. Penso che ci sia “sempre” un motivo se le cose vadano in un certo modo! Anche se il motivo non lo so.
C’è qualcosa che hai sognato di fare e non hai fatto? 
Si… Andare in America… l’ho fatto solo ne “La Vita Promessa”. Ma siamo stati in Bulgaria.
Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo spettacolo teatrale preferito
Il romanzo preferito è “Follia” di Patrick McGrath un romanzo psicologico ambientato in un manicomio nel 1959 in Inghilterra. Il mio film preferito è “ Un tram che si chiama desiderio” di Elia Kazan ed il mio spettacolo preferito è “Art” di Yasmina Reza (che sognerei di fare).
 
Il rapporto con la tua città natale’
Sono molto legato a Benevento. Ho tanti ricordi della mia infanzia; tutti i miei amici, la mia famiglia, mia madre con mia sorella e il mio nipotino! Non posso non essere legato!

 Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
La serietà!

In generale cosa pensi del mondo della Rete  intesa come social o  webseries?  Secondo te La Rete sarà la strada del futuro per l’arte?
Non mi piace dirlo, ma penso che sia il futuro. Lo si può vedere con Netflix “un'impresa operante nella distribuzione via internet di film, serie, documentari” che tutti vedono. Io in primis.
Risultati immagini per emilio fallarino
Cosa ti ha donato il personaggio da te interpretato nel fiction record di ascolto su rai uno “ La vita promessa” di Toganzzi, e cosa tu hai donato a lui ..
Mi ha donato tanto. È stato un onore per me calarmi in un personaggio come quello di Rocco. Mi ha dato la possibilità anche se solo in minima parte; di vedere,  parlare, percepire emozioni in maniera diversa. Il personaggio di Rocco è stato un pò la coscienza, l’ anima di questa storia e quindi spero di aver donato un pò della mia, di, anima, a Rocco.
Risultati immagini per emilio fallarino
C’è posto per giovani artisti talentuosi con idee innovative in Italia?
Assolutamente si.
Risultati immagini per emilio fallarino
 I tuoi prossimi impegni?
Di sicuro, al momento ho una piccola parte in un’altra Fiction RAI. Altri progetti ancora non sono sicuri. 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy