Thomas Scapinello ... la soluzione è credere in se stessi. “Tutti abbiamo il nostro momento!”, almeno così sento dire... settembre 12, 2018 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto...
Alzarmi la mattina e ritrovarmi sul set sapendo di starci fino alla fine della giornata e nei momenti liberi tra una scena e l’altra leggere altri copioni.

Cosa ti ha portato verso la recitazione?
Prima di tutto sono sempre stato appassionato di cinema sin da piccolo e poi, insieme a mio padre facevamo scorpacciate di films... era per me il momento più bello della giornata...Poi mi è arrivata l' opportunità di lavorare su un set vero. Lo ricordo perfettamente quel giorno e da quel momento è nata in me la voglia di mettermi alla prova, di recitare...
L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano
Se potessi svegliarti con una nuova dote, quale sceglieresti?
Bella questa domanda...Mi piace osservare con attenzione le persone che mi circondano per come si muovono, come parlano e possedere un “potere da supereroe” per  poter leggere nella mente della gente... si credo che sarebbe interessante!
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e primo piano
A chi sei più grato per la tua passione artistica?
Questa passione è nata semplicemente con me stesso e la porto avanti con tutto il mio impegno. Un grazie di cuore però va alla mia famiglia, la mia vera colonna portante, credono in me ed io devo molto a loro. 
Risultati immagini per thomas scapinello
Cambieresti qualcosa nel mondo del cinema e del teatro in cui ti sei formato?
Nel mio percorso di studio no... sono felice delle scelte che ho fatto e tutt'ora le sto continuando a portare avanti.Probabilmente c’è da cambiare qualcosa fuori ma questo è un  discorso diverso ... ci sono molto cose che non funzionano ma non dobbiamo abbassare la guardia; l’unica soluzione è continuare a credere in se stessi. “Tutti abbiamo il nostro momento!”, almeno così sento dire...
Risultati immagini per thomas scapinello
Abbiamo scoperto che ami il country rock e alcune delle tue migliori serate le fai in piazza con chitarre, birre e gente che canta a squarciagola. Raccontaci.
Si esatto amo il country-rock, il blues come amo i film western, sono un patito di Sergio Leone.
Le mie serate preferite sono in piazza con amici e altra gente che come come noi ha voglia di suonare e cantare. Sono momenti che mi fanno stare bene; ci si racconta le proprie storie nate magari da un brano appena cantato ed è qui in questi momenti come quando sono in scena che mi sento libero, più vivo che mai.
L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e primo piano
Tre domande in una... il tuo romanzo preferito... il tuo film preferito... il tuo spettacolo tetatrale preferito...
Ne ho moltissimi di titoli ma provo a dire solo uno... “Vita di Pi” di Yann Martel. Riguardo al film.. mi tengo sul cinema italiano... “Il postino” con il grande Massimo Troisi, e infine lo spettacolo teatrale è “La Tempesta” di Shakespeare.
Risultati immagini per thomas scapinello
Che cos’è troppo serio per scherzarci su?
...proprio la serietà!

C’è un posto per giovani artisti talentuosi con idee innovative in Italia?
Si ci credo! L’innovazione del cinema italiano di oggi parte da noi giovani  e devo dire che negli ultimi anni ho visto tantissimi artisti sopratutto registi che con progetti indipendenti sono arrivati a grandi livelli. Quindi si, c’è posto!

Cosa ne pensi delle nuove realtà social collegate alle webserie.
Io credo nel cinema in sala
Risultati immagini per thomas scapinello
I tuoi prossimi impegni?
Ho da poco terminato un cortometraggio, credo che verrà fuori un bel lavoro! Nei prossimi giorni ho alcuni provini  e per il resto continuo a studiare e migliorarmi giorno per giorno.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy