Marianna Mercurio ..... chi ha talento prima o poi vince! dicembre 28, 2018 \\

Cosa ti ha portato verso la recitazione.
La voglia matta di evadere dalla realtà .
Se dico “ Teatro Indipendente” … tu cosa mi rispondi 
E' LA FORMA DI TEATRO PIU’ BELLA che Abbia mai vissuto e che ancora vivo grazie al maestro  Nello Mascia che ne e’ il promotore .Un gruppo di signori artisti uniti come pochi a disposizione, a supporto e a sostegno dell'arte teatrale.
Nel tuo percorso professionali quali sono stati i personaggi  più significativi che hai    portato in scena?
Il personaggio di donna Amalia con Luigi De Filippo nello spettacolo teatrale  'la fortuna con la effe maiuscola' , mi porto’ davvero tanta fortuna, da quel momento iniziai a  girare varie fiction e film… poi la Saracena nell'avaro di Moliere,  in scena al teatro Argentina di Roma,  un’emozione unica, questi personaggi a differenza di altri mi hanno emozionato portarli in giro per L'Italia   in teatri importanti come il  Duse di Bologna o alla Pergola di firenze e ancora  lo stabile di Genova e tanti altri .... una vera fortuna.
Il rapporto con la tua città?
Amo profondamente Napoli devo tutto alla mia città .... le mie origini, le mie radici sono profondamente partenopee e quindi non mi so immaginare in un’altra città’.
Quattro domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo spettacolo teatrale preferito … la tua canzone preferita.
Il mio romanzo preferito e’ venuto al mondo di Margaret Mazzantini , il film….ne sono troppi quelli che amo ...  spazio da  Tarantino a Leone…lo spettacolo teatrale L’anima buona di Sezuan di Brecht che ho avuto l’onore di vedere al teatro Diana con una splendida Mariangela Melato….la mia canzone preferita ….Infinita’ di Eduardo De Crescenzo…e poi da piccola Delfini di Modugno.
Da attrice  affermata c’è posto per giovani artisti talentuosi con idee innovative in Italia?
Credo di si  ... chi ha talento  prima o poi vince!
In generale cosa pensi del mondo della Rete intesa nell'insieme come programmazione  social o webseries? Secondo la tua visione la Rete può essere la nuova  strada dell’arte?
A malincuore, devo ammettere,  che la Rete sta diventando sempre più’ un canale per l’arte in generale ... peccato ... dal mio punto di vista cancella l'emozione dell'attesa.
Resultado de imaxes para marianna mercurio lacrime napulitane
Il 20 dicembre hai debuttato al teatro Trianon con la sceneggiata “ Lacreme Napuletane” con la regia di Nino D’Angelo, cosa ci racconti in merito. 
Un’esperienza che mi ha riempito di gioia dopo un lungo periodo di convalescenza per cui dovetti bloccare vari lavori all’interno del quale ero coinvolta .... quando mi arrivo’ la chiamata di Nino D’angelo dissi non ci credo …e’ uno spettacolo meraviglioso ..per me che vengo dal musical e dalla prosa, la sceneggiata rappresentava una novità. Lavorare  accanto a Francesco Merola, compagno di scena fantastico, attento e  viscerale ti carica di energia poi Gloriana e Nino che hanno  iniziato  con  le sceneggiate di Mario Merola hanno dato  il giusto apporto secondo me tra l’antico e il nuovo che crea il giusto mix per una sceneggiata rivisitata….
I tuoi prossimi impegni?
Sarò sul set per girare  dei nuovi cortometraggi da girare con  una produzione con cui ho  girato quest’anno e abbiamo vinto il primo premio del gala’ del cinema e della fiction il corto era tu m’uccidi o crudere con Franco Javaron e  Gianni Ferreri per la regia di  Giovanni Calvino. Poi   farò uno spettacolo importante per il Napoli Teatro Festival e due spettacoli con GLI ATTORI INDIPENDENTI AL TEATRO PALAPARTENOPE. 
Resultado de imaxes para tu m’uccidi o crudere con Franco Javaron e Gianni Ferreri per la regia di Giovanni Calvino

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy