VALERIO DE ROSA ..... la musica è anche sinonimo di cultura.... gennaio 6, 2019 \\

DESCRIVI IL TUO GIORNO LAVORATIVO PERFETTO…
Il mio giorno lavorativo perfetto riguarda il mio mondo musicale, mi sveglierei con l’unico pensiero di andare nel mio studio per chiudermi ore ed ore dentro insieme a talentuosi musicisti per perfezionare qualche mia canzone per emozionare le persone che mi seguono ed amano ciò che faccio.
L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco e sta suonando uno strumento musicale
COSA TI HA PORTATO VERSO LA MUSICA E SOPRATTUTTO COSA SPINGE UN GIOVANE STUDENTE VERSO IL MONDO DELL’ARTE MUSICALE…
Sono dell’idea che la passione non si cerca, ma ognuno ne nasce con una, la differenza la fa chi ha voglia di maturarla seriamente, io alla musica devo tanto, fin da piccolo ero un ragazzo che veniva emarginato da alcuni gruppetti, di conseguenza non avevo grande autostima.
Da quando ho cominciato a dedicarmi alla musica la mia autostima ha cominciato a crescere e la mia grande voglia di emergere è l’asso nella manica che mi permette di non arrendermi mai, perché solo credendoci si ottengono risultati.

L'immagine può contenere: 1 persona, sul palco
SE POTESSI SVEGLIARTI DOMANI CON UNA NUOVA DOTE, QUALE SCEGLIERESTI?
In aggiunta alla musica, sarebbe bello saper ballare la danza hip hop, ma purtroppo sono negato


A CHI SEI PIÙ’ GRATO PER LA TUA PASSIONE ARTISTICA?
Alla mia famiglia, che crede sempre in quel che faccio e mi sostengono anche comprando i
strumenti musicali per migliorarmi, ma penso che ognuno di noi debba essere grato anche a se
stessi.


NEL TUO GIOVANE PERCORSO PROFESSIONALE, QUALI SONO STATI I BRANI MUSICALI PIÙ’ SIGNIFICATIVI CHE HAI SCRITTO?
Fino ad ora ne ho pubblicati pochi però tra tutti quelli che ho scritto sono molto legato a “Senza la tua metà”, basato su una mia esperienza personale.
L'immagine può contenere: 1 persona
CAMBIERESTI QUALCOSA NEL MONDO DELLA MUSICA IN CUI TI STAI FORMANDO?
Si, le persone che fanno musica esclusivamente per soldi trattando di argomenti molto stupidi che non portano a nessun insegnamento ai giovani d’oggi, perché la musica è anche sinonimo di cultura.

ROMANZO PREFERITO, FILM PREFERITO, CANZONE PREFERITA.
- Non leggo romanzi;
- Sono appassionato dei film Marvel, quindi direi The Amazing Spiderman;
- Penso che non ho canzoni preferite, è il mio stato d’animo che mi porta a fare click su
“Riproduci”.

IL RAPPORTO CON LA CITTÀ’ NATALE.
Io amo Napoli, e sono molto orgoglioso di viverci;È normale che tutte le città hanno i pro e i contro, e la cosa che non sopporto proprio è che la TV iperbolizza sempre i lati negativi, quando Napoli è una città piena di ricchezze culturali invidiate da tutto il mondo, poi se in casa mia potessi decidere sempre cosa mangiare adesso avrei la faccia della pizza.

CHE COSA E’ TROPPO SERIO PER SCHERZARCI SU?
Ci sono tantissime cose, ma una delle più importanti sono le malattie che colpiscono le persone.

IN GENERALE COSA PENSI DEL MONDO DELLA RETE INTESA COME SOCIAL E WEB SERIES? SECONDO TE LA RETE SARA’ LA STRADA DEL FUTURO ANCHE PER LA MUSICA?
Penso che il web sia il futuro, partendo dal fatto che molte persone oggi famose sono partite dal web mostrando al mondo intero che quel che sapevano fare, quindi è un mezzo molto importante ma bisogna anche saperlo sfruttare.


C’E’ POSTO PER GIOVANI TALENTUOSI CON IDEE INNOVATIVE IN ITALIA?
Assolutamente si.


PROSSIMI IMPEGNI.
Ho tanti progetti, ma nel frattempo vedremo la sfida ad Amici come andrà, entrare in sfida è
molto difficile, ma credo di avere le carte in regola per riuscirci!

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy