RAFFAELE IORIO .... Sin da piccolo ho sempre avuto il Bisogno di ascoltare il mio corpo... gennaio 9, 2019 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Prima lezione di classico e seconda di contemporaneo, sala prove e subito dopo una passeggiata con gli amici accompagnata da un caffè.
Risultati immagini per raffaele iorio danzatore
Cosa ti ha portato verso la danza.
Sin da piccolo ho sempre avuto il Bisogno di ascoltare il mio corpo. Ricordo da piccolo prima di iniziare a studiare danza, giravo e saltavo intorno al tavolo della mia cucina. Fino a quando decisi di iscrivermi nella classica scuola di danza fuori casa, ed iniziai finalmente ad esprimermi, contro il volere dei miei genitori che giustamente erano più concentrati a pensare  al lato economico. Nella stessa scuola conobbi il mio primo insegnante che subito vide in me del talento. Quindi lo stesso insegnate costrinse i miei genitori ad accompagnarmi nella scuola di danza al centro di Napoli, che mi ha formato fino a fare di me un professionista.
L'immagine può contenere: 1 persona
Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
Sincero, non mi dispiacerebbe avere maggiore elasticità alle anche, ma sono anche dell'opinione che se tutto ti risulta semplice nella vita, si perde quel pizzico di tenacia che fa la differenza.
L'immagine può contenere: 1 persona
A chi sei più grato per la tua passione artistica?
Alla mia famiglia che nel tempo hanno accettato il mio stile di vita, ai miei insegnati di danza e di vita, ma anche ad una persona in particolare che nei momenti più difficili mi ha dato e continua a darmi la forza di credere in me stesso e nei miei obiettivi.

Cambieresti qualcosa nel mondo della danza  in cui ti sei formato?
No assolutamente.
L'immagine può contenere: 1 persona
C’è qualcosa che hai sognato di fare e non hai fatto?
Non amo la parola sogno, perché sembra una cosa impossibile da raggiungere. Ho sempre avuto dei desideri, degli obiettivi  e nel tempo alcuni li ho colmati, gli altri sono in work in progress.
L'immagine può contenere: 1 persona
Hai mai pensato di diventare coreografo?
Non ora, ma un giorno assolutamente si. In generale adoro coroegrafare perché è il modo più semplice per me, di tirare fuori tutto quello che ho dentro.

I tuoi danzatori preferiti?
Mikhail Baryshnikov, Sergei Polunin, Roberto Bolle, Desmond Richardson.

Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo spettacolo di danza preferito
Romanzo preferito Mondo senza fine, film preferito sembra scontato ma Billy Elliot perché mi rivedo motlo, spettacolo di danza preferiti ce ne sono tantissimi, ma, sarà che è stato il primo spettacolo di danza che ho visto, il lago dei cigni resta sempre il mio preferito.
L'immagine può contenere: una o più persone
Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
La mia danza.

Il tuo rapporto con la tua città natale …
Amo Napoli, nonostante abbia i suoi mille difetti, sono gelosissimo della mia città, il suo mare e il suo sole mi dà carica
L'immagine può contenere: una o più persone
C’è posto per giovani danzatori talentuosi con idee innovative in Italia?
Si, ma è difficile, l'Italia ha tantissimi giovani talenti, ma purtroppo si è sempre più costretti a lavorare altrove. Le cose dovrebbero cambiare o almeno me lo auguro.
L'immagine può contenere: una o più persone, persone sul palco, persone in piedi e notte
 I tuoi prossimi impegni?
Dopo il programma televisivo danza con me di Roberto Bolle su Rai 1, sarò a Treviso per uno spettacolo dedicato al grande musicista Rossini e subito dopo in tournée con L'Opera Musical La Divina Commedia nelle città di Padova, Pescara, Bari, Milano, Brescia, Firenze e Roma. Vi aspetto.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy