Andrea Peron .... Da piccolo guardavo i cartoni animati e poi scendevo in cortile e emulavo i loro gesti, le loro voci.... gennaio 10, 2019 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Ma non ho una giornata lavorativa perfetta. La mattina, soprattutto in tourneè, amo molto andare a correre o fare lunghe passeggiate per la città, visitare musei, luoghi tipici della città e poi la serà andare in scena.
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e scarpe
Cosa ti ha portato verso la recitazione.

Mi ha portato la curiosità, il gioco. Da piccolo mi divertivo in cameretta a fare diversi personaggi. Alle elementari parlavo sempre e in classe, davo sempre spettacolo. Da piccolo guardavo i cartoni animati e poi scendevo in cortile e emulavo le loro mosse, i loro gesti, le voci. Crescendo e iniziando a vedere dei film rimanevo incantato da ciò che facevano gli attori.
Risultati immagini per andrea peron attore
E’ vera la storia che all’età di 10 anni quando tua mamma ti ha portato a teatro per la prima volta  a vedere “Aggiungi un posto a tavola”, uscendo dal teatro le hai detto: “Mamma, vorrei fare l’attore da grande”..
Sì, è assolutamente vera. Mi ha portato a vedere “Aggiungi un posto a tavola” al Teatro Alfieri di Torino. Mi innamorai all’istante di quel luogo, dei suoni, delle luci, dei colori. Fino ad allora gli attori li avevo visti sempre il televisione e averli lì a pochi metri di distanza per me è stata un’emozione pazzesca. In quelle due ore e mezza di spettacolo ho capito di voler tentare questa strada.
Immagine correlata
Il tuo cognome corrisponde a quello di Evita Peron che affascinava le grandi masse ….Coincidenza?
Può darsi.. non ho parenti sudamericani, che io sappia. Sul mio cognome ci scherzo sù con dei colleghi, dicono che dovrei fare uno spettacolo sfruttando il mio cognome e metterlo come titolo.. Dicono che venderebbe moltissimo..magari più avanti….

Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
La dote di saper accettare la sconfitta…faccio molta fatica ad accettare le sconfitte. Molti miei insegnati dicevano che bisogna fallire con serenità.. per me è difficilissimo maci sto lavorando…

A chi sei più grato per la tua passione artistica?
Sicuramente ai miei genitori, mi hanno sempre appoggiato e sostenuto, anche facendo sforzi economici e anche ad alcuni amici con i quali ho coltivato e sviluppato questa passione.
Risultati immagini per andrea peron attore
Cambieresti qualcosa nel mondo del teatroin cui ti sei formato?
No, non cambierei niente. Tutto ciò che ho fatto mi ha aiutato. Soprattutto il periodo alla Shakesperare School- scuola di perfezionamento per attori-, dove ho avuto docenti che mi hanno insegnato moltissimo e soprattutto mi hanno insegnato che il lavoro fuori dalla scuola è totalmente diverso.. Fa paura, è ingrato, ingiusto, a volte sbagliato, ma mi hanno preparato bene per poterlo affrontare e giocare la mia partita al meglio. Poi è tutto nelle mie mani.

Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito… il tuo film preferito … il tuo spettacolo teatrale preferito
Allora romanzo preferito “Il prigioniero del cielo” di Zafòn. Film preferito “Sette Anime” con Will Smith, regia di Muccino. Spettacolo teatrale “Battlefield” di Peter Brook. 
Risultati immagini per andrea peron attore
Il rapporto con la tua città Natale…..
Torino è casa mia, è una città stupenda. Sono nato qui, vivo ancora qui. Qui ho gli amici, ho vissuto i primi amori. Sono cresciuto e sto ancora crescendo a Torino.  Io sono dell’idea che Torino o si ama oppure si odia. Io ho scelto di amarla.

Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
La situazione attuale del nostro paese,ciò che sta accadendo nel mondo. Ci sono alcune situazioni che a me spaventano tanto.

In generale cosa pensi del mondo della Rete  intesa come social o  webseries?  Secondo te La Rete sarà la strada del futuro per l’arte cinematografica e televisiva?
Sì sarà la strada del futuro per il cinema e per la televisione. Questo non mi rende molto felice perché in questo modo, secondo me, si va a perdere la bellezza, la magia e soprattutto la storia di ciò che sono il cinema e la televisione. Io i social li uso però credo che social e le webseries debbano rimanere separati da ciò che sono il cinema, la tv e teatro. Questi ultimi tre sono come un abito nero, non passeranno mai di moda. In questo sono molto tradizionalista.
Immagine correlata
C’è posto per giovani artisti talentuosi con idee innovative in Italia?
Molto poco. I giovani artisti fanno fatica ad emergere perché non hanno spazi nei quali potersi confrontare. All’estero i giovani vengono aiutati ad emergere. In Italia viene dato troppo poco spazio. Poco più di un anno fa ho fatto parte di uno spettacolo dal titolo “Sogno Americano” con la Compagnia Crack 24. Lo abbiamo rappresentato alla Cavallerizza di Torino. In scena eravamo 24 giovani attori, età media circa 28 anni..E’ stata un’operazione pazzesca. Abbiamo fatto moltissimo pubblico e avuto grande successo. Questo operazioni dovrebbero far parte del quotidiano.
Risultati immagini per andrea peron attore
I tuoi prossimi impegni?
C’è uno spettacolo da preparare all’orizzonte con Progetto URT, la compagnia di Jurij Ferrini. Non posso dirvi nulla al momento. Poi spero anche di fare qualcosa anche in cinema. Speriamo insomma….  


Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy