ALBERTO SALVADORI ... Sono sempre stato un bambino visionario e creativo, essendo stato vittima di bullismo.....Mi piace fare l’attore per vivere altre vite. gennaio 10, 2019 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Il mio giorno lavorativo perfetto è quando so che sto per andare a lavorare, e su un set, tutto quadra alla prefazione in un simposio di armonia e creatività
Risultati immagini per alberto salvadori attore
Cosa ti ha portato verso la recitazione.
Sono sempre stato un bambino visionario e creativo, essendo stato vittima di bullismo, da piccolo ero spesso emarginato da tutti, vivevo nella solitudine della mia stanza, e avevo molto tempo per stare da solo con me stesso, perdendomi nella mia fantasia. Oggi dico che è un bene, perchè in quegli anni, creavo, creavo di continuo, amici, posti, relazioni, vite parallele, incontri tra creature
fantastiche, sfruttando la mia immaginazione, chiaramente , incentivata anche e soprattutto dall’audio-visivo, in particolare modo da quello del cinema .Amo i film d’animazione, trovo i disney pixar magnifici con il grande lavoro di John Lasseter.Credo che l’America attraverso questi capolavori, voglia dare input di qualità alle nuovegenerazioni, che inevitabilmente hanno fatto passi avanti. Sì, i Disney sono geniali e adatti a unpubblico eterogeneo, e per favore non chiamateli CARTONI ANIMATI, è dissacrante per il lavoro
che c’è dietro. Mi piace fare l’attore per vivere altre vite.
Risultati immagini per alberto salvadori attore
Il tuo cognome artistico corrisponde ad una scelta ben precisa ed è collegato ad una storia molto bella ….Raccontaci?
Ho uno zio bellissimo, gli somiglio tantissimo, abbiamo tante cose in comune, mi parla sempre in positivo e ispira la mia arte. Sì, di notte, quando sono al buio, e nessuno mi parla, lui arriva, molto delicatamente e mi sussurra, sei un eroe e hai già vinto! Si chiama Alberto Salvadori come me, solo che il mio è un nome artistico, lui è l’angelo più bellodel paradiso e un giorno finalmente ci abbracceremo per la prima volta.
Risultati immagini per alberto salvadori attore
Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
Mi piacerebbe migliorare la mia capacità creativa attraverso la manipolazione della materia, in particolare dell’oro, argento e altri materiali preziosi, in parole spicciole, creare un brand di gioielli.
Risultati immagini per alberto salvadori attore
A chi sei più grato per la tua passione artistica?
A me stesso e alla mia famiglia.

 Cambieresti qualcosa nel mondo della moda, del teatro e del cinema in cui ti sei formato?
La moda è diventato un ambiente troppo sterile e plastico, vorrei si arrivasse ad una riscoperta della bellezza , lasciando perdere quello che fa tendenza o risulta eccessivamente particolare, ricordiamo che la bellezza canonica nasce in Grecia e rispecchi principi di equilibrio e armonia.
L'immagine può contenere: 1 persona, barba e primo piano
Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … la tua canzone preferita
Shakespeare in love, the prestige, caruso

Il rapporto con la tua città Natale …..
Amore/Odio, come in ogni grande storia d’amore ricca di conflitti. Sono fiero di essere napoletano e mi piacerebbe tanto poter, attraverso la mia arte, far conoscere la napoletaneità al mondo.

Sei un credente?
Credo in un padre creatore dell’universo che nel momento del bisogno chiamo Dio, ma potrei anchechiamarlo Buddah,Javeh, Lars Von Trier e così via.

Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
Credo che sia tutto molto relativo. Tendo anzitutto a esprimere la mia opinione su tematiche che conosco molto bene e di conseguenza so scherzare su cose di cui ho esperienza, senza mancare di rispetto a nessuno.
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi
In generale cosa pensi del mondo della Rete intesa come social o web series? Secondo te La Rete sarà la strada del futuro per l’arte cinematografica e televisiva?
Il mondo social è un qualcosa che non si dovrebbe definire ormai come un mondo a parte, ma di fatto è un canale quotidiano alla quale ognuno ha accesso per informarsi e comunicare. L’avvento dei social ha reso tutto più condiviso, accessibile e veloce, questo ha inevitabilmente cambiato tante cose, anche il cinema. Le web series sono un esempio eclatante. Jessica Lange, Helena Bonham Carter e altre star immense hanno scelto di intaprendere progetti per Netflix. Questo credo sia uno dei tanti esempi di quanto un canale possa cambiare le nuove concezioni e abitudini del pubblico. Quindi sono fermamente convinto che i social saranno sempre di più uno dei punti di riferimento più importanti del cinema. Se invece devo esprimere un parere più in generale sulla realtà dei social, spero che come tutte le cose che prendono piede e diventano parte quotidiana, siano regolate meglio, e che ci sia una vera a propria educazione al mondo social, soprattutto per le nuove generazioni.

C’è posto per giovani artisti talentuosi con idee innovative in Italia?
non tantissimo. Dovrebbe esserci più spazio per nuovi giovani di talento. Si facilitano sempre gli stessi nomi per comodità o per paura di osare. Credo che l’ Italia sia la patria dell’arte , della culturae del cinema, basti pensare a nomi come Anna Magnani, Marcello Mastroianni , GianmariaVolonte, Totò, De filippo, che sono diventati dei modelli di riferimento mondiali, senza alcun social.
Bisognerebbe tornare a tutto questo e lentamente e faticosamente credo che si possa fare. La triste verità del nostro bel paese è che oltre ad esserci troppa concorrenza, troppe scuole, troppi commercianti di stelle, di lavoro qualitativamente alto ce ne è veramente poco.

 Una domanda a bruciapelo c’è un regista in particolare da cui vorresti essere diretto in scena osul grande schermo?
I miei preferiti sono Garrone,Sorrentino, Guadagnino ma mi piacerebbe essere diretto da Paolo Virzi perchè credo che oltre ad essere un grandissimo professionista, sia anche una persona molto di spirito, gioviale, che sa portare amore e armonia sui suoi set.
Inoltre sono FOLLEMENTE innamorato di Valeria Bruni Tedeschi che assieme a Giulia Michelini sono le mie attrici italiane preferite. La pazza gioia di Paolo Virzi è uno dei capolavori più lucenti della nostra cinematografia.

I tuoi prossimi impegni?
Ne ho tantissimi, mi sto dedicando molto a dei progetti miei, soprattuto dedicati alla scrittura. Mi piacerebbe creare qualcosa di mio. Faccio tanti casting, grazieal lavoro della mia importante agente, Cristina Caremoli.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy