Antonio Cangiano...Non perdere mai la capacità di guardare ed affrontare le esperienze con lo spirito di un bambino e con la meraviglia della scoperta. gennaio 14, 2019 \\

Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Quando ricerco la  verità e scrivo l’articolo giusto.
L'immagine può contenere: una o più persone
Cosa ti ha portato verso la passione della fotografia
Ciò da cui siamo circondati mi affascina ed ogni “perla” va rispettata e custodita per permettere a tutti di ammirarne la bellezza nel tempo, quale modo migliore di preservarla e renderla eterna se non di racchiuderla in uno scatto fotografico?

Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
Tutto ciò che mi piaceva fare l’ ho rincorso e mi è riuscito.

A chi sei più grato per la tua passione per il giornalismo ? 
Senza dubbio il giornalismo al quale guardo con stima e rispetto è quello realizzato dai “grandi “ del passato ma , nulla si ottiene senza sacrificio e gavetta, per cui oggi sono grato alla mia perseveranza, tenacia ed intuizione che mi consentono di perseguire questa avventura con passione e soddisfazioni.
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
Cambieresti qualcosa nel mondo del giornalismo   in cui ti sei formato?
Certamente c’è il buon giornalismo e “l’altro” Non sono perfettamente in linea con alcune delle modalità con cui si ritiene di fare informazione oggi soltanto per ottenere consensi e le fake news alimentano questo perverso sistema. Credo che questo non cambi nulla nel buon giornalismo e in chi sceglie di percorrere la strada della verità sempre e comunque.

Quali sono i tuoi prossimi impegni? 
Attualmente nelle librerie è disponibile il libro di Natale ”Caro Babbo, pienzace tu”(Edizioni Kiwi 2018), raccolta di riflessioni e pensieri sarcastici dei fantasiosi e geniali bambini napoletani. Sto ultimando dei ritocchi per l’archeo- guida dei Campi Flegrei ,un progetto alternativo che contiene itinerari archeologici di visita anche insoliti  per addetti del settore e non solo. Mentre è in preparazione un saggio storico, corredato di fotografie, approfondimenti giornalistici ed  interviste a personaggi che hanno fatto la storia dell’archeologia subacquea in Campania.
L'immagine può contenere: 1 persona, oceano
Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo spettacolo di teatrale  preferito
Non prediligo li genere romanzato.Ovviamente  il lungometraggio d’avventura per eccellenza una serie di quattro film d’avventura ideata dallo statunitense  George Lucas e diretto da Steve Spielberg“Indiana Jones “, un archeologo protagonista di memorabili avventure. Ritengo il teatro un laboratorio di idee stimolante e coinvolgente. Seguo con interesse ogni artista e performer che riesce ad analizzare la realtà, filtrandone i dettagli più impliciti e comunicandola ironicamente 

 Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
Se serve a sdrammatizzare nulla è troppo serio.

C’è posto per giovani giornalisti  in Italia?
Non vi dirò mai di non fare i giornalisti anche se con il giornalismo oggi non ci campi. Seguo una passione e a un giovane o meno giovane che mi chiedesse se vale ancora la  pena  di fare questo mestiere direi di continuare a tenerne sempre vivo il senso ed il coraggio.

Quale è il tuo sogno nel cassetto? 
Quello che non è chiuso nel cassetto.  Non perdere mai la capacità di guardare ed affrontare le esperienze con lo spirito di un bambino e con la meraviglia della scoperta.

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy