I vincitori dello scorso anno del Corto Cultural classic 2018 gennaio 21, 2019 \\

L'Associazione  Culturale Napoli Cultural Classic con le Associazioni del Territotio di Palma Campania , ha dato vita per la terza volta presso il Palazzo Ducale di Palma Campania allal serata dedicata al Cinema giovane con Corto Cultural Classic Cerimonia di premiazione diretta per la quarta volta, con uno strepitoso successo di pubblico e di critica, dal  regista, autore e attore  Massimo Andrei che ha sposato e fatto suo il progetto cinema della Cultural Classic.
Risultati immagini per corto cultural classic 2018
L’evento dello scorso anno ha visto una conduzione corale e “democratica”, con gli attori Mario Zinno, Ivana D'Alise,  Gianmarco Bellumori, Felicia Del Prete, Roberto Oliveri, Priscilla Avolio, Gennaro Cassini, Giovanni De Filippis, Gennaro Cassino, Michele De Falco.
Risultati immagini per articoli 2018 corti cultural classic
Quando si dà un premio all'arte del cinema, si fa sempre cosa pregevole alla cultura di una civiltà, ma quando si dà un premio al cinema e ai giovani, allora è il massimo. S'incoraggia un’arte, si incoraggiano le nuove generazioni e l’espressione… che, si sa, non è mai poco di questi tempi. Le associazioni culturali - FIDAPA, Gruppo Archeologico Terra Di Palma, Laboratorio teatrale Gulliver, Leo Club Palma Vesuvio Est, Viva, EcoSuoni - di Palma Campania capeggiate dal consigliere cinema dell Cultural Classic Elvira Franzese sono stati lungimiranti ed è per questo che un primo ringraziamento va a loro che tenacemente credono in progetti culturali di spessore. La partnership in occasione di questo evento, peraltro già consolidata sul territorio partenopeo, nasce dall'attenzione, comune per i giovani, per il territorio e per le problematiche connesse all'ambiente. Il cinema dei giovani talenti ha approdato con successo e per il terzo anno consecutivo a Palma Campania nella splendida cornice del Palazzo Ducale d’Aragona, portando una ventata di gioventù artistica come non si vedeva da tempo.
Si ringrazia la giuria  tecnica  diretta da Massimo Andrei e capeggiata  dall'attrice Cristina Donadio con la partecipazione  dellla giornalista Emma Di Lorenzo, dell'attore Mario Zinno, del presidente del festival cinema Napoli Giuseppe Colella e dalla professoressa Anna Masecchia (docente FedericoII) con la partecipazione del presidente onorario Don Lino D’Onofrio e del presidente Napoli Cultural Classi dott. Carmine Ardolino. I
Risultati immagini per corto cultural classic 2018


Ecco tutti i vincitori:

Le categorie dei CortiCulturalClassic 

Risultati immagini per uomo in mare di emanuele palamara
1. Premio speciale Legalità  in onore di Vincenzo Russo   assegnato al corto " Uomo in mare" di Emanuele Palamara;  
Risultati immagini per corto cultural classic 2018
2. Premio  Miglior regia assegnato al corto "Lei" di Roberto Bontà Polito; 
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, scarpe e vestito elegante
3.  Premio  Miglior attrice Protagonista assegnato a Julia Mayerchuk per il corto "Lei" di R. Bontà Polito;

4. Premio Miglior Colonna Sonora assegnato Babel Studios per il corto "Lei" di R. Bontà Polito;

5. Premio Miglior attrice non protagonista   assegnato al cast al femminile formato da Alessandra Borgia, Laura Borrelli, Felicia Del Prete per il  corto " Ragù noir" di Alfredo Mazzara.

6. Premio  speciale per Miglior Documentario assegnato a "Gli uomini integri " di Maria Verde.
7. Premio Miglior Corto Straniero assegnato a "Sandy Beach" di Athanas Papastergiou;

Risultati immagini per claudio pelizzer
8. Premio migliori costumi a Federico Bresinnelli per  il corto "Isabella" di Claudio Pellizzer; ritira entrambi i premi Federico Bresinnelli;

9. Premio miglior scenografia a Federico Bresinnelli per  il corto "Isabella" di Claudio Pellizzer; ritira entrambi i premi Federico Bresinnelli;

10. Premio per la  miglior sceneggiatura assegnato a Claudio Pellizzer per il corto  " Isabella"

11. Premio  Miglior cortometraggio assegnato al  corto "Isabella" del regista Claudio Pellizzer;
Risultati immagini per isabella corto
una scena del miglior corto Isabella da destra l'attore Nicola De Buono e l'attrice Elisabetta Pozzi.

12. Premio Miglior montaggio a Matteo Riccio per il corto " L'ultimo Ninja"  di M. Riccio

13. Premio Miglior attore protagonista per il corto "Malamenti" a Francesco Di Leva di cui è anche regista.

14. Premio Miglior Attore non protagonista hanno vinto Pasquale Aprile e Gennaro Cassini per "Generazione.Zero "di Peppe Celentano.
Risultati immagini per il corto Due volte di Domenico Onorato
15. Premio Speciale Miglior Cast assegnato al corto Due volte di Domenico Onorato;

16. Premio Miglior Corto Scuola assegnato al corto  "Follower" realizzato dai ragazzi dell'Istituto di San Cipriano Picentino.
Risultati immagini per corto cultural classic 2018 palma campania
Premio speciale all' attrice napoletana Cristina Donadio per la fiction Gomorra.
L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi
Ospite d'onore direttamente dalla Spagna l'attrice Monserrat Alcovarro una delle straordinarie protagoniste della fiction spagnola " Una Vita" che durante il festival ha dato una bellissima lezione sul diritto delle donne attrici di esprimersi nel campo artistico dove ancora oggi è territorio di solo uomini.
Il presidente del Festival NCC e la consigliera per il cinema Elvira Franzese  hanno fortemente voluto che il Festival  si svolgesse per il terzo anno consecutivo nel splendida cornice del Palazzo Ducale di Palma Campania. 
L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy