L'AMORE SECONDO CHUCK PALAHNIUK febbraio 4, 2019 \\

NEL SUO NUOVO ROMANZO ''UNA DONNA GENTILE NUTRE UN UOMO AFFAMATO CON UN WÜRSTEL FATTO DELLA SUA STESSA CARNE, CALDA E FUMANTE. UN'IMMAGINE CHE FA VENIRE LE LACRIME AGLI OCCHI, È COSÌ BELLA. HO PIANTO MENTRE LA SCRIVEVO. LUI È IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO, ADORO CHARLIE, ABBASTANZA DA DARGLI IL MIO NOME E CASTRARLO. AVRÀ MILLE DISCENDENTI MA NESSUN TESTICOLO. SCOPRE IL SUO DESTINO MA FALLISCE. UNA SENSAZIONE CHE CONOSCO FIN TROPPO BENE'
Risultati immagini per CHUCK PALAHNIUK -
Chuck Palahniuk risponde alle domande di un' intervista esattamente come è e come scrive. Asciutto, senza intenzione di compiacere, dice quello che pensa o che ha voglia di dire in quel momento. L' ironia che sfiora il sarcasmo.
Immagine correlata
È così anche per Il libro di Talbott che arriva in Italia vent' anni dopo Fight Club , in cui Palahniuk, corrosivo, dissacrante, mai politicamente corretto, mette in fila tutte le paure e le teorie complottistiche o deviate della società americana, raccontando di un presente distopico in cui i governanti stanno per trascinare gli Usa in una terza guerra mondiale. Lo scopo è quello di ridimensionare, facendola morire in un conflitto lampo, la popolazione in surplus dei Millenials, maschi giovani e inquieti.
Risultati immagini per CHUCK PALAHNIUK -
 

In questo scenario cominciano a circolare i messaggi sovversivi di un misterioso libretto con la copertina nero-blu: «Immagina che non ci sia Dio»; «Nessuno vuole che tu scopra il tuo vero potenziale.
Risultati immagini per CHUCK PALAHNIUK -
Il pigro non sopporta la compagnia di chi cresce vigoroso»; «Un sorriso è il tuo miglior giubbotto antiproiettile». Sono gli slogan-manifesto del carismatico Talbott Raynolds, diffusi sempre più ossessivamente da radio, tv, internet.

 

Solo chi viene reclutato nella sua cerchia ne riceve una copia, la catena di prescelti si allunga: uomini comuni che presto passeranno all' azione per rimediare alle storture della società nel Giorno dell' Aggiustamento. A essere colpiti e uccisi, sfregiati con il taglio dell' orecchio sinistro, saranno gli uomini della classe dirigente, docenti universitari, politici e giornalisti, indicati con nomination anonime in una «Lista» diffusa sul web.

 

Una delle conseguenze del regolamento di conti sarà la Dichiarazione di Interdipendenza, con la divisione del Paese in tre inediti Stati e la redistribuzione della popolazione secondo criteri razziali e orientamento sessuale, bianchi, neri e una nuova California per i gay. Unica alternativa all' Inferno, la fuga in Messico. «Ho iniziato a immaginare Il libro di Talbott sei anni fa, quando ho trascorso alcuni mesi a Madrid. È stato strano guardare agli Stati Uniti standone fuori.

 


Immagine correlata
Sembriamo dei pazzi, con così tanti americani che chiedono la delimitazione di spazi sicuri. Mi è venuto in mente: perché non riscrivere Via col vento , con una nuova guerra civile che desse origine a nuove nazioni basate sull' identità? La mia Rossella O' Hara è Shasta Sanchez, una latinoamericana che insegue il suo Ashley bianco. Come al solito anche questo mio romanzo inizia con una storia d' amore».

 

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy