Gianni Vitrani : "mi piaceva l'idea che dietro ogni sguardo si nascondesse una storia ....." La grande fotografia ... marzo 28, 2019 \\

 Descrivi il tuo giorno lavorativo perfetto ….
Il mio giorno lavorativo perfetto è ogni volta che mi trovo davanti ad un soggetto che mi ispira e un team preparato a supportarmi, al fine di realizzare visivamente un concetto in chiave estetica e per questo per la realizzazione di un immagine ho bisogno di ottime collaborazioni e adeguati supporti tecnici.

il giovane e talentuoso fotografo Gianni Vitrani

Cosa ti ha portato verso il mondo della fotografia?
Da bambino sognavo di diventare un giornalista, mi piaceva l'idea che dietro ogni sguardo si nascondesse una storia, successivamente ho conseguito studi di grafica e fotografia ed è nata in me la voglia di raccontare queste storie attraverso le immagini.

il fotografo e modello Andrea Morani

Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
Mi piacerebbe utilizzare meglio la comunicazione in forma scritta, cosi da poter affiancare testi profondi da poter affiancare alle mie immagini, per empatizzare meglio ciò che ho voglia di comunicare al mondo con chi a voglia di interessarsene.

il fotomodello Julian Zvaleni

A chi sei più grato per la tua passione artistica?
Non mi sento di ringraziare qualcuno in particolare, ma direi che ogni singola persona che ha incrociato la mia vita ha in qualche modo, modificato la mia visione ispirandomi. Potrei dire che anche biografie e vecchie foto hanno acceso in me la voglia di intraprenderequesta strada.

la modella e artista Giorgia Truzzi

 Cambieresti qualcosa nel mondo della fotografia  in cui ti sei formato?
Nasco nell'epoca della fotografia digitale e questo la rende accessibile a chiunque. Spesso guardandomi attorno mi rendo conto che è facile confondere ciò che è professionale, intendo che parte da uno studio, da ciò che non lo è.

la fotomodella Julieshka

Descrivi il rapporto con la tua città natale..
Amo la mia città natale e il sud Italia in generale perchè è da li che tutto ha avuto inizio. Potrei dire che porto in giro con me nei miei viaggi il calore della mia terra.

il modello Nicolò Amato

Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo fotografo  preferito
Il mio romanzo preferito in realtà non è un romanzo ma una collezione di poesie del mio artista preferito in genere preferisco biografie e poesie ai romanzi.
Il mio film preferito è A.I. Artificial Intelligence.
Il mio fotografo preferito è senza dubbio Richard Avedon direi che si deve a lui la fotografia di moda come la intendiamo ai giorni nosti.

il poeta e modello Ravi Goswami

Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
In generale credo che ogni singola persona su questo pianeta creda in qualcosa, o stia combattendo per qualcosa, penso che in certi casi si possa fare a meno dell'ironia.

Il fotomodello Thomas Cappellari

 C’è posto per giovani artisti talentuosi con idee innovative in Italia?
L'Italia è purtroppo nel nosto periodo storico una piazza non falice. Non so esattamente a cosa attribuire il problema, ma penso che l'italia dovrebbe investire molto di più nei giovani talenti e che i giovani italiani a loro volta dovrebbero cercare di investire nel nostro paese.

il modello Vito Rodriguez
Quali sono i tuoi prossimi impegni?
Sono costantemente addentrato in collaborazioni con agenzie e nuovi progetti personali. Penso di essere una persona in continuo work in progress e  immagino che questo mi accomuni alla maggior parte degli artisti.
L'immagine può contenere: Gianni Vitrani, primo piano

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy