Intervista alla cantante Alessandra Errico.....sono fiera di dire che sono napoletana... agosto 15, 2019 \\

Come nasce la tua passione per il canto?       
La mia passione per il canto è nata all'età di 7 anni quando partecipai ad un progetto di canto a scuola, da lì entrai in un coro di voci bianche e non ho mai più smesso di cantare. ​ ​ ​ 

Ci racconti brevemente la tua esperienza nel gruppo Gospel ?​ ​ ​ ​ ​ ​
Amo cantare nei cori sia per l'armonia delle voci, sia per l'atmosfera che si crea tra i coristi. Così, nonostante non sia credente, sono entrata in un coro gospel attivo già da 2 anni. Ci sono entrata da pochi mesi ma abbiamo già fatto concerti e ne abbiamo altri in programma. Il gospel è un'esperienza che travolge totalmente, che si abbia una fede o meno: ogni concerto gospel è una festa ed è impossibile non ballare e cantare insieme ai coristi.
L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi

Quali sono i tuoi progetti in campo musicale ?
Non ho progetti precisi, però mi piacerebbe riprendere a studiare pianoforte e canto (dopo anni), e magari trovare qualche musicista con cui suonare nei locali o agli eventi.

Attualmente il mondo dello spettacolo e della musica in particolare è in crisi; secondo te c'è spazio per i giovanissimi talenti come te  ?
Sono un po' pessimista e forse anche scontata su questo. Ho notato che oggi in Italia un giovane musicista può diventare famoso solo se i suoi brani incontrano il genere musicale che va di moda, ad esempio la trap, in cui purtroppo riescono a sfondare anche ragazzi che non sono per niente musicisti. A parte questo, credo che il problema sia dato anche dal fatto che abbiamo più mezzi per fare canzoni (programmi su pc) e per farci notare (social) e di conseguenza ne siamo tantissimi. In questo modo riesce ad emergere solo chi si costruisce un personaggio particolare.

Tre domande in una …. Il tuo romanzo preferito ….. il tuo film preferito … il tuo spettacolo  teatrale  preferito
Romanzo: 1984 Film: La leggenda del pianista sull'oceano Spettacolo teatrale: Notre Dame de Paris
Risultati immagini per la leggenda del pianista sull'oceano
Che cosa è troppo serio per scherzarci su?
Le debolezze dell'altra persona.

Se potessi svegliarti domani con una nuova dote, quale sceglieresti?
​La recitazione

L'immagine può contenere: 1 persona
A chi sei più grata per la tua passione per il canto? 
Mamma

Descrivi il rapporto con la tua città natale..
Fino a pochi anni fa avevo sempre il desiderio di scappare da Napoli per tutti i suoi problemi. Pian piano, conoscendola meglio e conoscendomi meglio, vedendo quanto è forte la cultura napoletana in me, ho imparato ad amarla e ovunque vado sono fiera di dire che sono napoletana.

Ci sveli il tuo sogno segreto  per il futuro?
Semplicemente non abbandonare mai la musica

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy