Intervista a Vishka Sabetazar pittrice persiana novembre 28, 2019 \\

Come nasce la Sua passione per l'arte?     
Di solito nasce quando prima nasce un'idea, quando lascio andare il mio pensiero, ad esempio mentre ascolto una musica particolare, leggo una cosa interessante , o guardo un film, mi aiuta a far nascere una passione d'Arte.

Quando, secondo Lei, una creazione si  può definire un'opera d'autore?  
Secondo me quando un'opera d'autore può avere caratteristiche che gli conferiscono la qualità di un'opera d'arte, non soltanto la creazione.

Ci racconti brevemente l’esperienza professionale  che le ha regalato le emozioni più intense ?
Le parole non possono  descrivere le mie emozioni; i momenti che portano alle mie idee, con colori che provengono dal mio mondo inconscio.

Quali saranno i suoi prossimi impegni artistici?
I miei futuri impegni e lotte artistiche sono iniziati oggi, e questo può essere compreso nel mio semplice ma profondo atteggiamento nei confronti della vita: certamente il soggetto di una donna come oggi, sarebbe un punto di svolta nella mia mente, ma non una donna che soffre o oppressa. Invece una donna che vuole creare e dare vita a tutto ciò che sostiene la sua bellezza interiore.

Ci racconti della Sua ultima mostra?
La mia ultima mostra in Italia, ciò che è stato più interessante per me è stato che la maggior parte delle persone per immaginare una donna ideale erano alla ricerca dei propri stereotipi e definizioni: da una moglie felice, libera, felice ad avere un capofamiglia e felice delle condizioni sicure dell'Europa, e ciò che non volevano accettare era la realtà dell'insurrezione e dell'insicurezza delle donne in tutto il mondo.

Attualmente il mondo dell'arte è in crisi; secondo Lei quali sono Le reali cause ?
Secondo me, la crisi e il disordine nell'arte provengono dall'idea assurda ed egoista di una generazione che cerca di catturare la visione del pubblico sul "nulla". Una generazione che cerca soldi  dalla stupidità delle persone. E un altro gruppo che sta cercando di fare pubblicità su vasta scala، Di qualcosa di inutile che non esiste nemmeno، E creano filosofia e storie, Dopo un po ', con l'aiuto del tempo e della stupidità, diventa una preziosa opera d'arte, e accademica...

Che rapporto c'è tra la sua arte e il suo paese d'origine?
In realtà niente. Le donne nelle mie opere  sono le donne provenienti da tutto il mondo, est e ovest. Uso i principi generali e universali nell'arte, per mostrare le cose che sono successe, da un'altra finestra.

In cosa consiste esattamente la sua arte?
Credo che ogni grande artista inizialmente studiando le opere di ex artisti crei, le condizioni per aumentare il proprio livello di conoscenza e trovare il talento per creare le cose nuove. Cerco anche di costruire le mie fondamenta artistiche basandomi sulle mie vecchie conoscenze e nuove creazioni e sui fatti che provo in un dato momento.

Un suo libro preferito, un film, un pittore; 
 Il libro : Cien años de soledad  di Gabriel José García Márquez .  Il film  : "Schindler's List".  Pittore : "Marc Chagall"

Ci svela il Suo sogno segreto  per il futuro?
Sì, è certo che le cose che hanno afflitto la mia mente oggi sono segreti nei miei sogni per il futuro.













Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy