Peperit - Nascita di un amore universale”: al Teatro del Pepe di Roma approda la performance art di Mauro Maurizio Palumbo dicembre 17, 2019 \\

Peperit - Nascita di un amore universale”: al Teatro del Pepe di Roma approda la performance art di Mauro Maurizio Palumbo
Risultati immagini per mauro maurizio palumbo
Sarà il Teatro del Pepe di Roma, diretto dal Presidente della Fondazione Giambattista Vico, il filosofo Vincenzo Pepe, ad ospitare mercoledì 18 dicembre, alle 16.30, in occasione del Natale, “Peperit” nascita di un amore universale. Una performance art ideata da Mauro Maurizio Palumbo con la collaborazione del soprano drammatico Ilaria Tucci e della danzatrice Sabrina Santoro. Un augurio, ma soprattutto una riflessione sulla nascita con un taglio spirituale, l’idea di partorire un amore ogni qualvolta che se ne necessita.
Risultati immagini per mauro maurizio palumbo
Gli artisti partenopei creeranno nella Capitale, questa specifica azione che si pone come segno e simbolo di un  possibile dialogo tra l'arte contemporanea e la spiritualità. Infatti, l'attuale ricerca di Palumbo (classe 1985), si basa, dopo una decennale produzione su temi sociali e sulla valorizzazione dei beni culturali attraverso la comunicazione non verbale, sulla spiritualità e verso l'arte sacra contemporanea.
Risultati immagini per mauro maurizio palumbo

L’ultimo suo lavoro "Gaudio 33", che precede Peperit, è stato presentato a Napoli lo scorso novembre in collaborazione con la Fondazione Giambattista Vico, con l'Accademia di Belle Arti di Napoli ed è stato improntato sulla riflessione della fede odierna. Le azioni performative di Palumbo vengono create site-specific per i luoghi che le ospitano, collabora con il Mibact, il Polo Museale della Campania e varie istituzioni nazionali ed estere. Le sale del Teatro di via Valadier, saranno quindi il luogo del non giudizio, uno spazio dove attraverso gesti, movimenti e sguardi si capirà l'importanza di amare e l'esigenza di rapportarsi al prossimo. Un punto di vista nuovo che tende alle riflessioni e alle condivisioni di emozioni e sensazioni. Alla performance – ad ingresso libero - seguirà un brindisi per gli auguri di Natale a cura della Fondazione Vico e di Fare Ambiente.

Mercoledì 18 dicembre 2019
Ore 16.30
Teatro del Pepe
Via Valadier 36/a
Roma
Ingresso libero
Per info 3297325033

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy