La notizia attraverso le immagini .... agosto 27, 2020 \\

Commenta la notizia..... articoli di attualità consigliato ad un pubblico maturo ed attento ai cambiamenti per il contenuto forte delle immagini
Frame dal film Forrest Gump © Ansa
Addio a Winston Groom, autore di 'Forrest Gump'. Lo scrittore americano aveva 77 anni
Bobo Vieri
Bobo Vieri fuori da Tiki Taka: «Hanno annullato il mio contratto, andremo per vie legali»
Ammonite regia di Francis Lee © ANSA
Amore tra i fossili tra Kate Winslet e Saoirse Ronan. Il film di Francis Lee sulla paleontologa debutterà a Toronto
 (ANSA)
Tv .Primo ciak a fine anno, è il primo prison drama italiano Luca Zingaretti è "Il re" in nuova serie su Sky. Non esiste solo Il Commissario Montalbano. Mentre il futuro della più importante fiction Rai appare incerto, dopo la morte di Alberto Sironi e Andrea Camilleri e la difficile resa televisiva dell’ultimo romanzo Riccardino, Luca Zingaretti guarda avanti e cambia completamente genere. Tolti i panni leali e rassicuranti dell’amato Salvo, l’attore si appresta a diventare il controverso e a tratti spietato direttore di un carcere nella nuova fiction Il Re. La novità, oltre al ruolo, è che Zingaretti lavorerà per Sky.
Emis Killa e Jake La Furia (ANSA)
Musica . I due artisti per la prima volta insieme nell'album 17 Emis Killa e Jake La Furia, "orgogliosamente rapper"
I vincitori del premio CortoCulturalClassic 2020 diretto da Massimo Andrei  | La Provincia Online
Anna Ferruzzo miglior attrice al festival CortoCulturalClassic 2020 diretto da massimo Andrei.
La locandina del film Alps © ANSA
da capire
 (ANSA)
VeneziaCinema .E' la nostra drammaturga per eccellenza, i suoi testi e spettacoli fanno il giro del mondo, portabandiera di una nuova generazione di autori capaci di rinnovare il teatro con una linfa contemporanea che affonda le radici nel classico, anzi lo ama profondam...Emma Dante, la sorellanza tra cinema-teatro
Castellitto e Confalone sul set di Natale in casa Cupiello (ANSA)
Tv .Dirige De Angelis. Anche Martone e Rubini stregati di Eduardo. Castellitto sul set, torna Natale in casa Cupiello
Sportsman Archives - Fit Naked Guys
il pilota olandese Raymon van der Biezen si mette a  nudo
Sportsman Archives - Fit Naked Guys
il suo è un nudo d'autore....
Sportsman Archives - Fit Naked Guys
almeno così dicono.....
Eventi di Danza | DanzApp
sempre il meglio della danza quella acrobatica ... ovviamente
Wildfire - a Toronto © Ansa
A Toronto in gara Rosi, 46% film è di cineaste donne. Lineup con 50 titoli, c'è anche esordio Halle Berry
Il calendario 2014 delle rugbiste femminili | Gossip Fanpage
la bellezza dello sport....
Mektoub My Love Canto Uno, scheda del film di Abdellatif Kechiche ...
in vista.....
Tutto confermato a Italia’s Got Talent 2021. La squadra della nuova edizione del talent show prodotto da Fremantle -  e prossimamente in onda su Tv8 e su Sky Uno – rimarrà invariata. Sia nella conduzione, sia nella giuria. 

Miguel Angel Silvestre
E’ tempo di chiudere i battenti per La Casa di Carta. La quinta stagione della serie tv iberica, attualmente in produzione, sarà infatti l’ultima e chiuderà tutte le vicende legate al Professore (Alvaro Morte) e alla sua banda. A rivelarlo è stato l’ideatore Alex Pina.
Oltre ad annunciare che la quinta parte sarà “più epica di tutte quelle che abbiamo girato“, ad Entertainment Weekly Pina si è fatto sfuggire qualche anticipazione sul prosieguo della storia, che ripartirà appunto dalla morte di Nairobi (Alba Flores), che il gruppo di ladri vorrà assolutamente vendicare.
“Passeremo da una partita a scacchi – una mera strategia intellettuale – a una strategia di guerra: attacco e contesa“ ha dichiarato l’autore, specificando che “abbiamo pensato più di un anno a come far sciogliere la banda, mettere il professore alle corde e portare alcuni personaggi in situazioni irreversibili“, senza esclusione di colpi di scena, i quali avranno come protagonista anche l’ispettrice Alicia Sierra (Najwa Nirmi), che sul finale della quarta stagione era riuscita a raggiungere il nascondiglio del Professore.
Nel quinto ciclo di episodi, sul set dal prossimo lunedì tra tra la Danimarca, la Spagna e il Portogallo, si aggiungeranno Miguel Angel Silvestre - famoso in Italia per Velvet e Sense8 – e Patrick Criado con dei ruoli ancora top secret. Jesús Colmenar sarà produttore esecutivo insieme ad Alex Pina, che lavorerà anche come showrunner. 
 © ANSA
Dalla "Raphael ware" con cui Urbino omaggia il suo concittadino più celebre allo sbarco delle misteriose e fantastiche macchine di Leonardo a Pordenone. E poi il Guttuso più intimo nel pieno del barocco a Noto (SR) o la Roma dell'Impero da scoprire con la domenica gratuita dei Musei Civici della capitale. Sono solo alcune delle nuove mostre, tra capolavori d'arte e grandi squali, da scoprire nel week end.
    FIRENZE - Nella storia dell'arte non esiste, forse, Arcangelo Gabriele più delicato, celeste eppur terreno di quello, celeberrimo, dipinto dal Beato Angelico nella sua Annunciazione.
    Dopo quattro mesi di chiusura per il lockdown, torna finalmente ad aprire le sue porte e a mostrarlo in tutta la sua bellezza il Museo di San Marco. Un vero gioiello di storia e bellezza: ha sede nella parte più antica del convento che Michelozzo, l'architetto prediletto dai Medici, realizzò per volere di Cosimo il Vecchio; ed è insieme lo scrigno delle opere del Beato Angelico, con anche il ciclo di affreschi delle celle. Da non perdere nella visita, la straordinaria architettura della Biblioteca progettata come una basilica a tre navate, con i preziosi codici miniati, e al piano terra il Refettorio piccolo, affrescato dal Ghirlandaio con l'Ultima cena.
    FIRENZE - Ma che ci fanno uno squalo tigre di oltre tre metri e lo scheletro di un capodoglio di altri 10, entrambi dell'Ottocento, nella cripta del Museo Marino Marini? È l'installazione "Di Squali e di Balene", inedito progetto espositivo che mette in dialogo passato e presente per richiamare l'attenzione sui temi ambientali (fino al 30 settembre). Il progetto, curato da Fausto Barbagli, prevede l'esposizione di alcuni reperti della Specola, attualmente chiusa al pubblico, per mettere in parallelo "ecosistemi culturali" ed "ecosistemi naturali".
    URBINO - Nel pieno delle celebrazioni per i 500 anni della morte di Raffaello, non poteva mancare all'appello la sua città natale. Alla Galleria Nazionale delle Marche - dove è conservato uno dei suoi dipinti più enigmatici, il Ritratto di gentildonna detta la Muta, per le labbra perfettamente sigillate - fino al 27 settembre il viaggio nella sua arte e nel suo tempo è con la mostra "Raphael Ware. I colori del Rinascimento" a cura di Timothy Wilson e Claudio Paolinelli. In tutto, 147 raffinati esemplari di maiolica italiana rinascimentale dalla più grande collezione privata al mondo di questo genere, per raccontare quell'importante momento della tradizione artistica italiana, a cui viene associato il nome del pittore urbinate, in inglese, appunto, "Raphael ware".
    NOTO (SR) - Un grande Maestro, nel trionfo del barocco siciliano. È la mostra "Io, Renato Guttuso" a cura di Giuliana Fiori, fino all'11 ottobre al Museo Civico di Noto - Ex Convento di Santa Chiara. Fil rouge, il lato più profondo e intimo del Maestro svelato tra oli e disegni. Si va dalla nostalgia per la Sicilia nei paesaggi isolani al trasferimento tra i tetti di Roma. E poi i suoi affetti-amori, tra ritratti della moglie e uomini politici; l'eros con i nudi di modelle; le battaglie per l'uguaglianza sociale. Fino alle scenografie per il teatro e la collezione di bozzetti per costumi di scena degli anni '60-'70.
    ROMA - Nuovo allestimento ai Mercati di Traiano per la mostra "Civis Civitas Civilitas. Roma antica modello di città", tra i primi appuntamenti del nuovo palinsesto culturale di "Romarama" e tra le aperture gratuite per la prima domenica del mese nei Musei Civici della città e nelle aree archeologiche dei Fori imperiali e Circo Massimo (prenotazione obbligatoria allo 060608). L'esposizione è un viaggio negli spazi e negli edifici della città dell'Impero, rappresentati nei plastici in gesso del Museo della Civiltà Romana, in gran parte realizzati da Italo Gismondi per la Mostra Augustea della Romanità del 1937. Questa seconda sezione viene completata con 30 nuove opere relative alle infrastrutture, con ponti, acquedotti e mercati (fino al 18 ottobre).
Nude Yoga Girl Archives - 303 Magazine
magia pura .......
Brogan Driscoll on Twitter: "Woman posts naked yoga photos to Instagram to  inspire body confidence in others https://t.co/t0v8nVW8x8  https://t.co/B1MkMvdd8b"
con perfezione dello spirito....
Naked yoga, lo yoga come mamma ti ha fatto - WDonna.it
la Yoga a nudo per lo spirito...
Nude Dude Yoga on Twitter: "Why naked yoga? "You're born naked, and the  rest is drag." Rue Paul http://t.co/wPdvhhCfjC"
anche in natura...
NudeGuyYoga on Twitter: "Nude Guy Yoga in Salt Lake City. Next class is  CORE! On March 23rd. Register: https://t.co/YKYfe5G2FO. If full, get on  waitlist. #nudeyoga… https://t.co/r94XcMIrgt"
per raggiungere la perfezione fisica e mentale....
 © ANSA
Da Fattori a de Nittis, in mostra il paesaggio italiano. A Forte dei Marmi 'All'aria aperta. Sguardi d'autore'
Ronaldo e Bellanova, la foto è hot:sullo sfondo spunta Chiellini nudo
non mostrate alla telecamere i vostri compagni nudi.....
La cover di The Ickabog © ANSA
Rowling, la fiaba 'The Ickabog' in libreria dal 10 novembre. Dopo essere andata online. Sugli scaffali in Italia con Salani

Taylor Swift batte se stessa e disintegra tutti i record con "Folklore"

Taylor Swift batte se stessa e disintegra tutti i record con "Folklore". Oltre due milioni di copie vendute....

 © ANSA

Fendi e Santa Cecilia, Anna Tifu e Vivaldi per la Rinascita


.Il caso di Patrick Zaki e l'ambiguità delle relazioni tra Italia ...

Patrick George Zaki, attivista e ricercatore egiziano di 27 anni, si trova dal 7 febbraio 2020 in detenzione preventiva fino a data da destinarsi. Rischia fino a 25 anni di carcere per dieci post di un account Facebook, che la sua difesa considera ‘falso’, ma che ha consentito alla magistratura egiziana di formulare pesanti accuse di “incitamento alla protesta” e “istigazione a crimini terroristici”. Nel suo paese avrebbe dovuto trascorrere solo una vacanza in compagnia dei suoi cari in una breve pausa accademica. A causa della diffusione del Covid-19 anche in Egitto la nuova udienza sul suo caso era è stata ripetutamente rimandata, vista l’impossibilità di trasferire i detenuti da Tora nel rispetto degli ordini diffusi dalle autorità. Per Patrick, così come per altre decine di migliaia di detenuti egiziani, le preoccupazioni legate all’emergenza sanitaria sono fortissime. “Questi continui rinvii sanno di accanimento – ha dichiarato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia –. Se le udienze al Cairo non si svolgono per paura del contagio da Covid-19, allora Patrick George Zaki, che oltre a essere innocente è anche persona a rischio di contagio, sia rilasciato immediatamente“. Riteniamo che Patrick George Zaki sia un prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media.  
OMG, he's naked: Luca Argentero in 'Cha Cha Cha' | OMG.BLOG
Luca Argentero si mette a nudo nel film Cha Cha Cha da rivedere....
Pianeta Omar © ANSA
Arriva 'Pianeta Omar', una Schiappa musulmana. L'autrice Zanib Mian, di origini pakistane, è nata a Londra
Emma Watson e Kristen Stewart tra le star del Calendario Pirelli ...
le grandi foto Pirelli
fondazioneterradotranto, Autore presso Fondazione Terra D'Otranto ...
opere.....
 © ANSA
Borgianni nella Roma di Caravaggio, pillone online. Palazzo Barberini e l'artista che si smarcò dal genio della luce

 © ANSA
Una nuova audioguida, tutta digitale e scaricabile da una app 3d, condurrà i visitatori per mano al sito archeologico di Ercolano in un viaggio immersivo tra le domus dell'antica città e le rovine dell'eruzione del 79 d.C. E' la nuova offerta del Parco archeologico di Ercolano che da dieci giorni ha riaperto le porte al pubblico dopo lo stop di due mesi e mezzo imposto dall'emergenza Covid 19.
    Con un semplice tocco sul proprio display - informano dal Parco - i visitatori potranno avere accesso a immagini e contenuti, scegliendo in totale autonomia cosa approfondire e immergersi in un tour indimenticabile, realizzando cartoline digitali personalizzate da condividere e trasformando così un viaggio culturale in un'esperienza anche digitale.
    L'applicazione contiene l'audiotour ufficiale del Parco di Ercolano, con un percorso dedicato agli adulti composto da 63 punti di ascolto per un totale di 150 minuti di audio, e con un circuito riservato ai bambini raccontato da 44 punti di ascolto, con una voce narrante di circa 40 minuti.
    Dall' app è possibile inoltre scaricare contenuti multimediali speciali e innovativi come il virtual tour 360°, con il racconto del direttore Francesco Sirano che commenta: ''In questi giorni, in cui la sicurezza dei nostri visitatori è messa al primo posto offriamo a un prezzo molto conveniente l'app con l'audioguida tutta digitale. Poter gestire i contenuti che guidano per le strade e nelle case dell'antica Ercolano dal proprio cellulare amplia ulteriormente le possibilità di visita al sito e avvicina ogni categoria di utente a questo patrimonio unico che è a portata di mano, ma va riscoperto e fruito sempre al meglio. Questa app è il risultato di una collaborazione e di un investimento pubblico privato che assume tanto maggior valore in un momento in cui l'intero sistema culturale e turistico si trova a dovere affrontare nuove sfide di sostenibilità che possono essere superate solo rilanciando la scommessa dell'innovazione e puntando tutto sulla qualità''. 
Alex Migliorini convolerà a nozze. Conosciuto dal grande pubblico come secondo e ultimo tronista gay di Uomini e Donne, ovviamente non si sposerà con Alessandro D’Amico dato che la sua storia d'amore con il corteggiatore è ufficialmente finita nel marzo del 2018. Ad aver chiesto la sua mano è stato invece l'attuale compagno, un architetto che gli ha posto la fatidica domanda nella spendicda cornice del Lago Di Braies
Dylan Dog, tra disegnatori napoletano Daniele Bigliardo | Napoli ...
visioni..
La corsa di Jericho - La dignità dell'uomo agli albori del cinema di  Michael Mann
La corsa di Jericho - La dignità dell'uomo agli albori del cinema di Michael Mann
Prepariamoci alle solite invettive isteriche dei vari Pillon: il Festival di Berlino ha deciso di eliminare le categorie di genere per l’assegnazione dei premi. Ed è così che non ci saranno più statuette al miglior attore o alla migliore attrice, ma semplicemente al miglior attore senza che il sesso sia discriminante. Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek, direttore artistico e direttrice esecutiva del Festival di Berlino, hanno spiegato: «Crediamo che non separare i premi nel campo della recitazione in base al genere costituisca un segnale per una consapevolezza più sensibile nell’industria cinematografica». -
Arte contemporanea/ Ragazzi e ragazze completamente nudi: le ...
arte contemporanea
Arte contemporanea/ Ragazzi e ragazze completamente nudi: le ...
il nudo che attira
Manu Ginobili, l'Houdini del Parquet | Zeta Vision
Campioni di un tempo che fu....
 © ANSA
I Coldplay hanno annunciato l'uscita mondiale del loro ottavo album, Everyday Life, prevista per venerdì 22 Novembre su CD, vinile e in digitale. Il doppio album, della durata di 53 minuti, è diviso in due parti: Sunrise e Sunset.  Due brani dell'album, Orphans e Arabesque, sono disponibili in download / stream, e di entrambi potete vedere un lyric video aggiungere link. Un vinile singolo da 7 pollici con entrambe le canzoni è disponibile. Everyday Life è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. L’immagine di copertina si rifà ad una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland. La scorsa settimana dei misteriosi poster con quell’immagine sono apparsi in tutto il mondo, da São Paulo a Tokyo passando per Milano. La tracklist dell’album, rivelata sotto forma di annuncio pubblicitario sui quotidiani di tutto il mondo, è la seguente: Sunrise Sunrise Church Trouble In Town BrokEn Daddy WOTW / POTP Arabesque When I Need A Friend Sunset Guns Orphans Èkó Cry Cry Cry Old Friends بنی آدم Champion Of The World Everyday Life. I primi dettagli di Everyday Life sono stati svelati all’inizio della settimana quando la band ha spedito via posta tradizionale un carta autografata a 500 fan in tutto il mondo.
Il Giardino di Lipari. Intervista al fondatore Luca Cutrufelli | Artribune  - Pagina 24
E' Lei si chiama Arte......
L'infermiera Di Campagna Mario Bianchi & Laura Gemser,aldo Sambrell,nino  Terzo,gabriele Tinti | MaurOnline
un vero sexy simbolo del cinema erotico degli anni 70.... 
Immagine correlata
The Holy Family - (school of) Francia (Francesco en reproduction imprimée ou copie peinte à l'huile sur toile

Risultato immagini per Mina nuda
le meravilgie della Casta....
 © ANSA
 Lo scrittore Antonio Baldini parlò per primo di ''Commedione'', alludendo in particolare al poema dantesco ma anche alla Commedia umana di Balzac, a proposito dell'insieme dei sonetti romaneschi di Giuseppe Gioacchino Belli (1791-1863), mentre un linguista e studioso come Muzio Mazzocchi Alemanni non esitò a definire il poeta romano ''un creatore linguistico come Joyce, un artista della parola per la parola come Mallarme'', questo per ricordarne il valore senza nulla levare alla fruibilità immediata che hanno sempre avuto i suoi versi, molto popolari.
Rugby, Levi Davis ha fatto coming out: «Nascondere chi sei può ucciderti»

Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy