La notizia attraverso le immagini .... ottobre 6, 2020 \\

Commenta la notizia..... articoli di attualità consigliato ad un pubblico maturo ed attento ai cambiamenti per il contenuto forte delle immagini
La ricostruzione di una delle camere da letto (cubicola) della domus romana. Il pavimento a mosaico riporta un disegno a otto rovesciato simbolo dell'infinito. E' l'unico esempio a Roma © ANSA
-"Dove le pietre parlano, basta dare loro la voce", dice Piero Angela, la mascherina chirurgica abbassata sul mento solo per i pochi istanti dell'intervista video. Ed è proprio sua la voce che anima a Roma, giusto alle pendici dell'Aventino, una scoperta archeologica casuale, che il felice incontro di pubblico e privato - la Bnp Paribas Real Estate e la Soprintendenza Archeologica Speciale di Roma- ha trasformato in un museo, o meglio una "Scatola archeologica", come la definisce la soprintendente Daniela Porro.
Di fatto un grande ambiente sotterraneo - ricavato negli spazi che avrebbero dovuto ospitare i box di un condominio privato- dove i risultati dello scavo raccontano dieci secoli di storia, dai primi terrazzamenti dell'VIII secolo avanti Cristo plasmati a forza nel tufo delle rupi di cui allora era circondato il colle, fino al basamento di una torre difensiva del VI secolo a.C. al quale in epoche successive si è aggiunta una grande domus romana con tutti i cambiamenti di stile e decori dovuti al passare degli anni e ai diversi proprietari.
Un unicum già di per sé, con tanti elementi preziosi per gli studi, come il disegno di uno dei pavimenti a mosaico che richiama il simbolo dell'infinito e che a Roma, come sottolinea l'archeologo responsabile Roberto Narducci, non si era mai ritrovato. E in qualche modo un progetto pilota, visto che la proprietà di quest'area, al momento della Bnp Paribas Real Estate che ci ha investito 3 milioni di euro, passerà nelle mani di un grande condominio che diventerà di fatto il gestore di questo sito, obbligato da una convenzione a manutenerlo e ad aprirlo al pubblico almeno due volte al mese."Una sfida che abbiamo vinto tutti quanti", sorride soddisfatto l'ad Piero Cocco Ordini.
Vedo nudo. Arte tra seduzione e censura
seduzione e censura...un mondo nuovo di donne nuove...
Nobel Medicina a Alter, Houghton e Rice © AFP
Il Nobel per la Medicina 2020 è stato assegnato a Harvey J. Alter, Michael Houghton e Charles M. Rice per la scoperta del virus dell'epatite C. Per primi hanno saputo individuare un virus responsabile di una malattia fino a poco tempo fa incurabile, contribuendo così a salvare molte vite. La loro scoperta, rileva la Fondazione Nobel, "ha rivelato la causa di molti casi di epatite la cui origine non era ancora stata scoperta, aprendo la via alla possibilità di fare diagnosi attraverso l'analisi del sangue e mettere a punto farmaci che hanno salvato milioni di vite".
Cesare Pavese, la modernità, la morte, le donne - Libri - Un libro al  giorno - ANSA
da leggere..
Il blog dell'Affresco | MISTERO DI DONNA: LE PIU' BELLE IN UN AFFRESCO
l'affresco di donna...
Il Segno delle Donne - Sonia Bergamasco
Rai Cultura prova a raccontare il passato italiano non soltanto attraverso documenti, testimonianze e immagini di repertorio, ma anche attraverso la fiction. E’ partito ieri in prima serata su Rai Storia un nuovo progetto in sei puntate, Il Segno delle Donne, in cui altrettante attrici italiane impersonano figure femminili che hanno fatto la storia del nostro Novecento, e le raccontano in un’intervista fittizia ma fatta di parole pronunciate davvero dalle stesse, e ritrovate in lettere, diari e discorsi pubblici. Funziona, ed è convincente.
Italy - Fellini: I'm a Born Liar
e anche con Fellini non si scherza..
Roger Penrose, Reinhard Genzel e Andrea Ghez.. Foto Niklas Elmehed. © Nobel Media. © Ansa
Nobel per la Fisica ai teorici dei buchi neri Penrose, Genzel e Ghez. Premiata una donna per la quarta volta dal 1903
Emis Killa e Jake La Furia (ANSA)
Musica . I due artisti per la prima volta insieme nell'album 17 Emis Killa e Jake La Furia, "orgogliosamente rapper"
Samuel Peron
Incubo finito per Samuel Peron. Il ballerino è infatti finalmente guarito dal Coronavirus, motivo per cui potrà tornare a Ballando con le Stelle 2020 già da sabato 17 ottobre 2020, giorno in cui andrà in onda la quinta puntata. Il maestro non sarà però in pista con Rosalinda Celentano, affiancata a Tinna Hoffmann in attesa della sua guarigione, ma si calerà nei panni di ballerino per una notte al fianco di Milly Carlucci, la padrona di casa del talent show di Rai 1.
I vincitori del premio CortoCulturalClassic 2020 diretto da Massimo Andrei  | La Provincia Online
Anna Ferruzzo miglior attrice al festival CortoCulturalClassic 2020 diretto da massimo Andrei. 
Pittura | Pittura - Francesco Martini
Francesco Martini..
Una “tv maschilista” di cui “non essere orgogliosi”. Che Tempo Che Fa finisce al centro di una polemica – un po’ fuori tempo massimo – lanciata da Tiziana Ferrario. Su Twitter la giornalista si è scagliata contro il programma di Fabio Fazio, che, a suo giudizio, non valorizzerebbe abbastanza le presenze femminili.
Arte Contemporanea Milano · THAT'S CONTEMPORARY
dicono che sia arte contemporanea.....
Compra nella Collezione arte: Arte e Articoli da Collezione | AbeBooks:  Librivari
da ricercare....
Sportsman Archives - Fit Naked Guys
il pilota olandese Raymon van der Biezen si mette a  nudo
I poster censurati delle serie tv, tra nudi e parolacce
i poster censurati delle serie tv
Arte: Mostre, Opere e Artisti sul portale di Rai Cultura
ci gusta...
Il calendario 2014 delle rugbiste femminili | Gossip Fanpage
la bellezza dello sport....
Cristo nell'arte del Rinascimento - 9.50€ : Lateran University Press (LUP)  - Casa Editrice, Casa Editrice - Pontifical Lateran University
l'arte in fede con Cristo
Corso Italia News Sofia Loren e Marina Grande a Sorrento - Corso Italia News
magia chiamata Sophia
Nude Yoga Girl Archives - 303 Magazine
magia pura .......
Nude Dude Yoga on Twitter: "Why naked yoga? "You're born naked, and the  rest is drag." Rue Paul http://t.co/wPdvhhCfjC"
anche in natura...
Ronaldo e Bellanova, la foto è hot:sullo sfondo spunta Chiellini nudo
non mostrate alla telecamere i vostri compagni nudi.....
Il nudo di Naike Rivelli in doccia contro la D'Urso - Varesepress.info -  Giornale online
Il nudo di Naike Rivelli in doccia contro la D'Urso..follie quasi artistiche....
La cover di The Ickabog © ANSA
Rowling, la fiaba 'The Ickabog' in libreria dal 10 novembre. Dopo essere andata online. Sugli scaffali in Italia con Salani

L'ospite atteso | Pinacoteca di Brera

bellezza pura...

L'altro Pirandello - D - la Repubblica
Fauto Pirandello
Emma Watson e Kristen Stewart tra le star del Calendario Pirelli ...
le grandi foto Pirelli
Performance e digitale: due progetti post lockdown | Artribune
la grande danza...
Alessandro Borghi nudo: nuove foto e gif - BitchyX
Alessandro Borghi colpisce la Mezzogiorno....con il suo lato B
 © ANSA
Una nuova audioguida, tutta digitale e scaricabile da una app 3d, condurrà i visitatori per mano al sito archeologico di Ercolano in un viaggio immersivo tra le domus dell'antica città e le rovine dell'eruzione del 79 d.C. E' la nuova offerta del Parco archeologico di Ercolano che da dieci giorni ha riaperto le porte al pubblico dopo lo stop di due mesi e mezzo imposto dall'emergenza Covid 19.
    Con un semplice tocco sul proprio display - informano dal Parco - i visitatori potranno avere accesso a immagini e contenuti, scegliendo in totale autonomia cosa approfondire e immergersi in un tour indimenticabile, realizzando cartoline digitali personalizzate da condividere e trasformando così un viaggio culturale in un'esperienza anche digitale.
    L'applicazione contiene l'audiotour ufficiale del Parco di Ercolano, con un percorso dedicato agli adulti composto da 63 punti di ascolto per un totale di 150 minuti di audio, e con un circuito riservato ai bambini raccontato da 44 punti di ascolto, con una voce narrante di circa 40 minuti.
    Dall' app è possibile inoltre scaricare contenuti multimediali speciali e innovativi come il virtual tour 360°, con il racconto del direttore Francesco Sirano che commenta: ''In questi giorni, in cui la sicurezza dei nostri visitatori è messa al primo posto offriamo a un prezzo molto conveniente l'app con l'audioguida tutta digitale. Poter gestire i contenuti che guidano per le strade e nelle case dell'antica Ercolano dal proprio cellulare amplia ulteriormente le possibilità di visita al sito e avvicina ogni categoria di utente a questo patrimonio unico che è a portata di mano, ma va riscoperto e fruito sempre al meglio. Questa app è il risultato di una collaborazione e di un investimento pubblico privato che assume tanto maggior valore in un momento in cui l'intero sistema culturale e turistico si trova a dovere affrontare nuove sfide di sostenibilità che possono essere superate solo rilanciando la scommessa dell'innovazione e puntando tutto sulla qualità''. 
Dylan Dog, tra disegnatori napoletano Daniele Bigliardo | Napoli ...
visioni..
Fondazione Cirulli | Marcello Mastroianni » Fondazione Cirulli
magia Loren.....
Arte contemporanea/ Ragazzi e ragazze completamente nudi: le ...
arte contemporanea
Donfrancesco, Francesco e Paola | Risultati della ricerca | Moretti & Vitali
da studiare
Manu Ginobili, l'Houdini del Parquet | Zeta Vision
Campioni di un tempo che fu....

I girasoli - Film (1969) - MYmovies.it
in onore di Sophia Loren..
Immagine correlata
The Holy Family - (school of) Francia (Francesco en reproduction imprimée ou copie peinte à l'huile sur toile
Galleria Carta Bianca » Current





Facebook
Disclaimer.

Le foto presenti su www.culturalclassic.it sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail info@culturalclassic.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Photo Stream.
Chi Siamo

Siamo una Associazione nata nel 2000, apartitica e interconfessionale, denominata “Napoli Cultural Classic” (Associazione Culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di  affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche e di tutte le altre forme di scibile che i soci ordinari riterranno opportuno inserire.).

Privacy Policy